SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire una chitarra

Sarà capitato a chi ha una grande passione per la musica o semplicemente a chi si ritrova nell’ambito del commercio di strumenti musicali di avere il bisogno di spedire una chitarra, che sia un modello classico oppure elettrico. Spesso questa necessità è accompagnata da una grande preoccupazione: quella che l’oggetto in questione possa arrivare danneggiato.

Le chitarre, così come ogni altro strumento musicale, si sa, sono oggetti tanto carichi di valore affettivo o economico quanto fragili. Per questa ragione quando si decide di organizzare una spedizione chitarra si devono necessariamente prendere degli accorgimenti che riescano a ridurre il rischio di danneggiamento e annientare le nostre preoccupazioni, permettendoci di procedere in modo prudente.

In questa guida vi illustreremo i 5 passi per spedire una chitarra in modo sicuro partendo da un unico punto fondamentale: l’IMBALLAGGIO!

 

Ecco come spedire una chitarra

Segui questi semplici step per spedire una chitarra:

Scomponi lo strumento

scomponi la chitarrall rischio di danneggiamento di una spedizione è direttamente proporzionale alla disposizione degli oggetti all’interno del pacco. La chitarra è composta da parti mobili che possono creare sporgenze. Smontale e imballale singolarmente in modo da proteggerle maggiormente e ridurre il volume del pacco.

 

Utilizza custodie rigide

utilizza custodie rigideLe custodie rigide rappresentano un aiuto validissimo quando si deve spedire una chitarra. Esse hanno il compito di custodire lo strumento musicale durante il trasporto per cui è indispensabile utilizzarle nell’imballaggio

 

Non lasciare spazi vuoti

riempi gli spazi vuotiLa fisionomia di una chitarra non è omogenea e questo potrebbe comportare un movimento improprio dell’oggetto durante il trasporto. Quindi prima di inserirla nella custodia rigida assicurati di aver riempito ogni spazio vuoto con patatine in polistirolo, pluriball o fogli di giornale che oltre a svolgere il ruolo di “tappa buchi” assolvono il compito di ammortizzare gli urti;

Utilizza materiale per imballaggio idoneo e resistente

imballa adeguatamenteLa custodia rigida, seppur indispensabile, non è sufficiente per scongiurare un danno durante il trasporto. Dopo aver correttamente smontato le parti smontabili, imbottito i pezzi più fragili, inserito la chitarra dentro alla custodia rigida, suggeriamo di inserire il tutto all’interno di una scatola in cartone ben resistente, preventivamente imbottita con fogli di polistirolo o, ancor meglio, pannelli di truciolato (resistenti abbastanza da proteggere la chitarra ma leggeri così da non alterare eccessivamente il peso del pacco che influirà sul costo della spedizione;

Prenota la spedizione chitarra online

prenota la spedizione chitarraNel caso in cui tu da solo non riesca a eseguire correttamente l’imballaggio, rivolgiti ad un esperto. Ricorda che è meglio spendere qualche euro in più per l’imballaggio piuttosto che rimpiangere di non averlo fatto quando la tua chitarra arriverà a destinazione danneggiata. In questo quinto e ultimo step per spedire una chitarra in modo sicuro, ti consigliamo infatti di affidarti ad uno spedizioniere online. Basta collegarsi al sito di SpedireAdesso.com e potrai procedere con la prenotazione della spedizione. Sia che si tratti di una spedizione privata o commerciale SpedireAdesso.com offre grandi vantaggi per spedire una chitarra in tutta Europa in modo rapido, sicuro e conveniente.

Le nostre tariffe, infatti, sono pensate per offrire il massimo delle prestazioni al minimo delle spese. La spedizione include ritiro e consegna a domicilio senza costi aggiuntivi, ma avrai anche la possibilità di portare tu stesso il pacco presso un centro di raccolta, qualora dovessi essere indisposto ad attendere il corriere a casa durante la fascia oraria di ritiro. Inclusi nel prezzo avrai anche un’assicurazione a norma di legge che ti tutelerà in caso di problemi di smarrimento o danneggiamento.

Per maggiori informazioni al riguardo consulta la nostra guida Pacco danneggiato? Ecco cosa fare. Infine potrai avvalerti del sistema di monitoraggio online per seguire gli spostamenti della spedizione, dalla partenza fino alla consegna, evitando di stare in apprensione chiedendoti dove sarà la tua chitarra ogni 5 minuti.
Il tutto ad un prezzo fisso unico in base al luogo di partenza e arrivo.

Ora che conosci i 5 passi per spedire una chitarra in modo sicuro sei pronto ad organizzare la spedizione della tua chitarra e, nel caso tu dovessi spedire altri strumenti puoi consultare la nostra guida spedire strumenti musicali.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it