SpedireAdesso
come ricevere un pacco

Ti sei trasferito all’estero e vorresti ricevere un pacco dall’Italia o viceversa? Nessun problema, con SpedireAdesso.com puoi farlo in pochi click. Qui ti spiegheremo come ricevere un pacco tramite corriere espresso in tutta Europa. Come ormai tutti i nostri clienti sanno, ogni spedizione è composta da 3 fasi: prenotazione, ritiro e consegna. In quest’articolo ci concentreremo in particolar modo sulla consegna, o meglio, su chi riceve una spedizione, per illustrarti le modalità di consegna e fornirti alcuni consigli utili che ti aiuteranno a capire come ricevere un pacco in modo semplice e sicuro.

Indice dei contenutiNascondi
Prenotare una spedizione con SpedireAdesso.com è semplicissimo. Basta collegarsi al sito, compilare il modulo ordine e ultimare l’acquisto attraverso il pagamento online. Pochi minuti, qualche giro di mouse, ed è fatta. Un corriere espresso verrà poi a domicilio a ritirare la spedizione per consegnarla al destinatario entro qualche giorno lavorativo. La procedura è davvero facile per chi spedisce, ma la spedizione potrebbe invece diventare problematica per chi dovrà riceverla.
Perché?
In primo luogo perché può capitare che il destinatario non sia a conoscenza della spedizione o delle modalità con cui viene realizzata. Spesso capita che mittente e destinatario non si mettano correttamente d’accordo sulla spedizione e questo comporta come conseguenza l’insorgere di problemi di ricezione della spedizione.

Informati sulle condizioni di consegna

Se vuoi sapere come ricevere un pacco senza alcun problema il nostro primo consiglio è quello di consultare sempre l’assistenza clienti: informati sulle condizioni di spedizione, sui tempi e sulle modalità consegna a domicilio, sui corrieri espresso utilizzati e, insomma, su tutto ciò che può tornarti utile a evitare di imbatterti in problemi che possano compromettere la corretta erogazione del servizio cui intendi usufruire.

Valuta le diverse opzioni di consegna offerte dal SpedireAdesso.com

Di solito la consegna avviene dal lunedì al venerdì in una fascia oraria che va dalle 9.00 alle 18.00. Dal tracking visualizzerai il giorno preciso in cui il corriere verrà a consegnarla durante questa fascia oraria. Sappiamo bene che essere disponibili per così tanto tempo a volte è difficile. Soprattutto se si vive da soli e si è impegnati con il lavoro o l’università. Se ti trovi in questa situazione devi sapere che non devi rinunciare per forza all’utilizzo di un servizio affidabile e sicuro come il nostro, ma  hai diverse opzioni di consegna.

Per cui il nostro secondo consiglio è di valutare le diverse opzioni di consegna:
-    Puoi indicare come indirizzo di destinazione il luogo di lavoro, fornendo in questo caso il nome dell’esercizio commerciale e l’orario di apertura;
-    Indicare come indirizzo di destinazione un domicilio, pubblico o privato, in cui sai che il corriere troverà sempre qualcuno ad attenderlo durante l’orario di consegna.
-    Far consegnare la spedizione presso un Access Point.
Per venire incontro alle tue esigenze e a quelle di tutti i clienti, i corrieri espresso hanno messo a disposizione il servizio di Access Point, cioè un negozio convenzionato con lo stesso che funge da punto di ritiro e consegna. In questo modo, qualora tu non abbia proprio modo di rimanere in casa né di trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo, puoi ricevere un pacco presso l’Access Point più vicino a te. Per verificare la presenza di un punto di ritiro nella tua zona dovrai semplicemente contattare l’assistenza clienti e richiedere l’informazione.

Consulta il mittente

La fase finale di prenotazione per spedire uno o più pacchi con SpedireAdesso.com prevede l’invio di un’email di conferma contenente l’etichetta e tutte le informazioni sulla spedizione. L’email viene inviata solitamente al mittente perché sarà proprio quest’ultimo a dover stampare ed attaccare l’etichetta sul pacco. Ma ciò non significa che il destinatario debba rimanere ignaro di tali informazioni. Il terzo consiglio che vogliamo darti è quello di farti inviare dal mittente una copia dell’email di conferma o perlomeno di farti dare tutte le indicazioni da noi fornite come, ad esempio, il numero di tracking, utile per tenere sotto controllo la spedizione e conoscere il giorno in cui sarà in consegna.

Utilizza il tracking

Il quarto consiglio è proprio quello di tenere sempre sotto controllo la tua spedizione attraverso il cerca spedizioni. Da li potrai accedere a tutte le informazioni riguardanti la tua spedizione: posizione, paese in cui si trova, eventuali eccezioni o problemi e anche il giorno in cui sarà pronta per la consegna. In questo modo potrai renderti disponibile nella fascia oraria indicata e nel giorno stabilito per ricevere il tuo pacco.

Grazie ai nostri consigli utili adesso sai come ricevere un pacco in Italia o in Europa senza alcun problema utilizzando un servizio affidabile, conveniente e rapido.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile