SpedireAdesso
Vacanze finite

Le vacanze sono finite e, che se ne abbia voglia o meno, bisogna riprendere la vita che abbiamo lasciato per andare in ferie anche se, a causa del Coronavirus, gli scorsi mesi non sono stati proprio cosi normali. Questa ripresa, infatti, significherà tornare ad una normalità che però non viviamo da tempo. Riprendere a seguire le lezioni, ritornare a scuola, rientrare in ufficio.
Ma non ci sono alternative: bisogna ritornare alla realtà e riprendere sulle spalle il peso dei doveri sempre prestando massima attenzione alle normative vigenti per il contenimento della diffusione del virus, almeno fino a quando non verrà fornita una soluzione permanente ed efficace per mettere un punto a questo strano e difficile periodo.

A meno che tu non decida di abbandonare tutto e tutti, quindi, SpedireAdesso.com ti propone qui di seguito alcuni consigli pratici per ricominciare senza stress.  

Organizzare le vacanze

Indice dei contenutiNascondi
Ogni programma vincente ha un piano che si rispetti. Ritornare alla vita quotidiana dopo le vacanze può essere davvero traumatico. In questi casi la parola chiave è: organizzare. Prenditi un po’ di tempo per organizzare gli impegni, gli appuntamenti, la palestra e tutte quelle cose che hai rimandato a settembre e che adesso stanno lì a guardarti. In questo modo ridurrai lo stress evitando di ritrovarti in confusione in mezzo ad una montagna di cose da fare. Organizzare è importante soprattutto se tornare alla vita quotidiana significa trasferirsi lontano da casa. Oggigiorno non è più una novità: sono tantissimi i giovani e meno giovani che vivono altrove per motivi di studio o lavoro. In questi casi vacanze finite non significa mettere a posto le valigie ma, anzi, rifarle! Quindi devi organizzare la partenza. SpedireAdesso.com può esserti molto d’aiuto in questi casi. Possiamo aiutarti a spedire in Italia o spedire all’estero vestiti, strumenti musicali, attrezzatura sportiva e tutto ciò che ti servirà nel tuo nuovo domicilio. Basta consultare il sito web oppure contattare la nostra assistenza clienti dal form contatti in fondo alla pagina per ottenere tutte le info necessarie per programmare la spedizione.

Anticipare le vacanze

Naturalmente, devi organizzare il tutto nei tempi giusti in modo da non ritrovarti nel caos poco prima della partenza. Prenditi il tempo che ti serve, finisci le vacanze qualche giorno prima delle vacanze. Lo so, questa frase non suonerà piacevole ma, se vuoi ripartire riducendo al minimo lo stress, devi sacrificare gli ultimi giorni liberi prima di ritornare alla “vita quotidiana” all’organizzazione del tuo rientro. Solo così facendo potrai affrontare la sfida uscendone vincitore! Ad esempio, se stai organizzando un trasloco e devi spedire un pacco o anche di più, ricordati di prenotare il ritiro sempre con qualche giorno d’anticipo, considerando anche i tempi di ritiro e consegna, in modo da prevenire qualche possibile imprevisto ed essere sicuro che in caso di ritardo i tuoi bagagli arrivino comunque in tempo.

Progettare le nuove vacanze

Un buon consiglio per non perderti d’animo al rientro dalle vacanze è organizzare le nuove vacanze! Si, hai capito bene. Progetta la prossima partenza, magari per Natale o qualche altro week end d’autunno, situazione covid 19 permettendo. Sapere già quando sarai di nuovo a riposo, possibilmente insieme ai tuoi cari, ti farà vivere certamente meglio l’imminente rientro. Prenotato il viaggio potrai spedire una valigia anziché imbarcarla, così da viaggiare comodo e leggero e risparmiare tempo, fatica e denaro.
 Se invece non hai proprio la possibilità di organizzare un piccolo break invernale al rientro dalle vacanze, puoi sempre alleviare lo stress facendoti spedire alimenti, regali  o qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno per sentirti un po’ meglio durante il tuo periodo lontano da casa. SpedireAdesso.com puoi anche spedire dall’estero all’Italia per cui, anche se ti trovi in uno dei paesi europei lontano migliaia di km, grazie ai nostri servizi di spedizione internazionale non sarai poi così lontano dalla tua family.

Be positive

Qualunque sia il tuo destino alla fine delle vacanze, il consiglio migliore che possiamo darti è: be positive! Non importa che tu debba ricominciare a studiare, a seguire le lezioni, a lavorare o essere impegnata in qualsiasi altro compito, ciò che importa è prendere tutto con positività! E se vi sentite scoraggiati già al solo pensiero di dover ripartire, ricordatevi che il vostro spedizioniere internazionale online di fiducia sarà sempre al vostro fianco per aiutarvi a rendere tutto meno stressante, più semplice, economico e veloce.

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile