SpedireAdesso
spedizioni natale covid l

Gentili clienti, con la presente SpedireAdesso.com vi comunica che:

- A causa dell’ingente numero di spedizioni natalizie prese in carico durante il periodo pre festivo natalizio

- A causa dell’incremento esponenziale del numero di spedizioni, oltre ogni limite immaginabile, causato dalle restrizioni relative alle misure di contenimento del Covid-19 che spingono gli utenti a spedire pacchi in modo più frequente

- A causa delle conseguenze della pandemia da Coronavirus che fanno aumentare il numero di operatori “positivi” diminuendo la forza lavoro dei partner logistici

I servizi di spedizione pacchi, buste e pallet stanno riscontrando rallentamenti in tutta Europa. Il calendario operativo precedentemente comunicato potrebbe quindi subire variazioni.

Qui di seguito, le segnalazioni ricevute dai diversi partner (SDA, TNT-FedEx, Ups, Gls) relative alle variazioni di servizio su territorio italiano.

ULTIMA ORA

Indice dei contenutiNascondi
22/12/2020

L'effetto Brexit sta generando ingorghi presso la frontiera inglese. Tutte le spedizioni da o verso il Regno Unito stanno subendo ritardi causati dall'attivazione della dogana.

-----------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------

18/12/2020

Si Cobas ha proclamato sciopero nazionale della logistica per l'intera giornata i venerdi 18 Dicembre. Al momento i corrieri aderenti con certezza risultano essere GLS e TNT (per ritiri di spedizioni Italia-Italia)

SDA

Sda comunica che al momento non potranno essere garantiti i servizi erogati presso le seguenti filiali:

ANCONA
AOSTA
AREZZO
ASTI
AVELLINO
BARI
BELLUNO
BERGAMO
BIELLA
BOLOGNA
BOLZANO
BRESCIA
CAGLIARI
CALTANISSETTA
CASARANO
CATANIA
CATANZARO
CIVITANOVA MARCHE
COMO
COSENZA
CUNEO
EMPOLI
FERRARA
FIRENZE
FOGGIA
FORLI’
FROSINONE
GENOVA
GROSSETO
IMPERIA
L’AQUILA
MILANO 2
MILANO 3
MILANO 4
MODENA
MONZA
NAPOLI
NAPOLI 2
NOVARA
NUORO
OLBIA
PADOVA
PALERMO
PARMA
PAVIA
PERUGIA
PESARO
PESCARA
PIACENZA
PISA
PORDENONE
PORTO D’ASCOLI
POTENZA
RAGUSA
RAVENNA
REGGIO CALABRIA
REGGIO EMILIA
ROMA 1
ROMA 2
ROMA 4
SALERNO
SASSARI
SAVONA
SIENA
TARANTI
TERNI
TORINO
TORINO 2
TRAPANI
TRENTO
TREVISO
TRIESTE
UDINE
VARESE
VENEZIA
VERONA
VICENZA

Questo avviene perché il numero di spedizioni in carico è talmente elevato che non sarà possibile accettare ulteriori spedizioni finché non avranno smaltito quelle già presenti.
A tal proposito, oltre al blocco dei ritiri a domicilio, non sarà possibile nemmeno recapitare i pacchi presso le filiali o i KiPoint.

Nuovi aggiornamenti verranno comunicati successivamente 

TNT

Tnt comunica che al momento è stato sospeso il servizio di ritiro a domicilio su tutto il territorio italiano fino a lunedì 21 Dicembre.

Il servizio di ritiro di spedizioni con ritiro in Italia e destinazione internazionale è invece attivo.
Chi ha in programma una spedizione TNT può provare a portare i pacchi presso la filiale o il TNT Access Point più vicino. Per trovare la filiale TNT o il TNT Access Point più vicino al tuo domicilio clicca qui.
Nuovi aggiornamenti verranno forniti non appena saranno trasmessi dal partner logistico.

UPS

Ups comunica che il servizio di ritiro a domicilio nazionale è stato sospeso fino al 25 Dicembre, mentre il servizio di Garanzia di Rimborso UPS è stato sospeso per tutte le spedizioni, qualunque siano i luoghi di partenza e arrivo, alla luce dell'incertezza generale causata dall'emergenza Coronavirus che non permette di garantire i tempi di consegna standard.

GLS

Gls comunicati ha appena comunicato che il servizi di ritiro a domicilio nazionale e internazionali sono sospesi dal 21 a 24 Dicembre a causa della situazione imprevedibile di esubero delle richieste registrata.

SPEDIREADESSO

Come conseguenza degli aggiornamenti trasmessi dai nostri partner logistici in merito alla situazione di emergenza evidenziata, anche SpedireAdesso.com sta riscontrando difficoltà nella gestione degli ordini di spedizione. Ci stiamo premurando a gestire ogni ordine e a risolvere ogni problema di mancato ritiro o consegna tardiva causati dalle difficoltà dei nostri partner logistici nella gestione di una mole di lavoro fuori da ogni portata.

Il nostro Customer Care  sta operando incessantemente per gestire tutte le richieste di assistenza. Invitiamo pertanto i nostri clienti ad avere pazienza e a contattarci su un unico canale evitando di richiedere assistenza contemporaneamente su live chat, telefono, email, whatsapp e social. In tal modo potremo smaltire le richieste di assistenza in modo più efficace e tempestivo. Vi garantiamo che evaderemo ogni richiesta pervenuta. Grzie alla vostra collaborazione e comprensione, riusciremo a farlo in modo migliore.

Grazie

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile