+39 3663849029 info@spedireadesso.com
Il Natale si avvicina e ti stai preparando a spedire regali di Natale a parenti ed amici ma non sai da dove cominciare? Bene, non farti prendere dall’ansia. Grazie alla nostra guida spedizioni natalizie in 5 mosse riuscirai a gestire le tue spedizioni di Natale senza stress e in totale comodità. Come si sa, il Natale è quella ricorrenza in cui per tradizione ci si riunisce per trascorrere del tempo insieme e scambiarsi doni in segno di riconoscenza e affetto. Non sempre però le persone a noi care si trovano vicine, per cui bisogna organizzarsi per far arrivare anche lontano il nostro pensiero.
Il 17 Marzo si celebra il St. Patrick’s day, la festa del santo patrono d'Irlanda. È la ricorrenza nazionale più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda dove tutta l’isola si tinge di verde con festeggiamenti, parate e tanto divertimento nelle principali città. La festa di San Patrizio viene celebrata anche al di fuori dei confini: è molto amata e sentita da tutti gli Irlandesi che vivono all’estero, in quanto simbolo di appartenenza e parte integrante della loro identità nazionale.
La musica, il divertimento - e la birra, soprattutto la famosa Guinnes - attirano turisti da tutto il mondo che vogliono partecipare a questa festa collettiva divertente e particolare.
La festa di San Patrizio si trasforma in molte città dell’Irlanda in un vero e proprio festival, a partire dalla capitale Dublino dove si svolge la festa più grande, ricca di eventi culturali, musica, parate e travestimenti. Ma non solo Dublino: la festa dedicata al santo patrono prevede eventi e spettacoli nelle principali città dell’Irlanda come Cork, Galway, Belfast, Down e Armagh. Ma la festa di San Patrizio, come già detto, fa parte dell’identità e della tradizione culturale irlandese anche per la comunità emigrata all’estero. Diverse città del mondo che ospitano o hanno ospitato nel tempo una larga fetta di persone, anche intere famiglie, provenienti o di origine irlandese, festeggiano San Patrizio in grande stile. Soprattutto Stati Uniti, Argentina e Canada. Per esempio negli Stati Uniti vengono organizzate parate, travestimenti ed eventi a tema in città come Boston (di cui San Patrizio è il patrono), New York e Chicago.
Vogliamo gli auguri ai nostri clienti irlandesi e a coloro che si trovano all’estero e festeggeranno il St. Patrick day: molto spesso, infatti, riceviamo degli ordini per spedire in Irlanda buste o pacchi di ogni tipo.
Trattandosi di una festa nazionale, il 17 Marzo non verranno effettuati ritiri o consegne da parte dei corrieri in Iralnda. Quindi se in questi giorni avete intenzione di spedire in Irlanda, spedire dall’Irlanda all’Italia, o avete già una spedizione in programma da o verso questa destinazione europea, quindi, tenete conto dello stop nazionale festivo.
La festa di San Patrizio è una festa di origine cristiana che celebra l’arrivo del cristianesimo in Irlanda attraverso la figura di Patrizio, vescovo e missionario in Irlanda durante il quinto secolo d.c.
Nacque con lui la corrente del Cristianesimo celtico, in seguito imitato dalla Chiesa. Infatti, per conservare le radici e le tradizioni storiche del popolo irlandese, Patrizio favorì la combinazione di molti elementi cristiani e pagani. Per esempio introdusse il simbolo della croce solare sulla croce latina, facendo diventare la croce celtica il simbolo del Cristianesimo celtico. [1]
Anche il trifoglio, altro simbolo del popolo irlandese, è legato alla figura del santo patrono. Si racconta infatti che San Patrizio avrebbe spiegato agli irlandesi il concetto cristiano della trinità, prendendo come esempio le tre foglie collegate ad unico stelo.
[1] fonte: wikipedia
L’11 Novembre, come ogni anno, si celebra la Festa di San Martino, una delle giornate che meglio rappresentano l’autunno e le specialità gastronomiche di questa affascinante stagione. E come non citare la famosa poesia del poeta Giosuè Carducci dedicata a San Martino? Ve ne riportiamo un estratto:
La nebbia agli irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.
[...]
San Martino, Giosuè Carducci (1835-1907)
Il mondo delle spedizioni online è in continua evoluzione poiché segue le mode del momento e le abitudini degli italiani. Un esempio illuminante ci è dato dalla diffusione dei monopattini elettrici, mezzi di trasporto che negli ultimi anni stanno spopolando nei centri cittadini e sono assai apprezzati da chi ha necessità di muoversi nei luoghi in cui c’è molto traffico.
Per chi non conosce bene questo mezzo di trasporto, il monopattino elettrico è composto da una base in metallo su cui vengono poggiati entrambi i piedi, e da un manubrio dove sono situati da un lato l’acceleratore e dall’altro il freno. In commercio si trovano molti modelli di monopattini, con caratteristiche e prezzi differenti.
È per questo motivo che sempre più clienti ci chiedono di spedire un monopattino elettrico, magari perché vogliono regalarlo a un amico o parente che si trova lontano o per recapitarlo direttamente presso la nuova abitazione. Qualunque sia l’esigenza, ecco che SpedireAdesso.com è in grado di effettuare anche questo tipo di spedizione, purché si seguano alcune importanti indicazioni.
Il mondo delle spedizioni si adegua continuamente agli usi e alle abitudini delle persone, che nel terzo millennio mutano in maniera assai veloce. Un esempio ci è dato dalle spedizioni di sigarette elettroniche, oggetto diventato d’uso comune tra quanti hanno smesso di fumare ma sentono ancora la mancanza della sigaretta in bocca. In questo articolo, quindi, spiegheremo come spedire le sigarette elettroniche, argomento che può essere utile a chi vende questi oggetti, e a coloro i quali hanno deciso di regalarne una a un loro caro che vive lontano.
Categorie del Blog
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00