0958 997230     info@spedireadesso.com

- Categoria: Come fare a... -
spedire un computer

Il computer è lo strumento che ha rivoluzionato completamente le nostre vite. Dal lavoro allo svago, i computer sono diventati ormai parte integrante della nostra quotidianità al punto che risulta difficile trovare una persona che non ne possiede almeno uno.  Per le esigenze più diverse capita a moltissime persone di avere la necessità di spedire un computer. Dato l’importante numero di richieste che ogni giorno ci arrivano abbiamo deciso di approfondire l’argomento mettendo a disposizione la nostra esperienza e farvi spedire in totale sicurezza i vostri inseparabili computer.

 

Innanzitutto non ci importa che tu sia un privato che vuole spedire un pc ad un amico piuttosto che un parente oppure un rivenditore che deve spedire pacco con della merce ad un cliente. In entrambi i casi possiamo aiutarti nella spedizione di un computer. Se si tratta di un computer fisso, devi sapere che è possibile spedire soltanto il case e gli accessori mentre non è assolutamente possibile spedire il monitor. Per quanto riguarda il pc portatile, invece, quest’ultimo può essere spedito senza alcun problema.

Come imballare un computer da spedire

Trattandosi di oggetti delicati, devi assicurarti di realizzare un imballaggio adeguato e super resistente, altrimenti il destinatario riceverà una macedonia di roba elettronica che non sarà certo di suo gradimento, soprattutto se si tratta di una vendita. Quindi presta attenzione all’imballo procurando tutto il materiale per imballaggio necessario. Solitamente per questo tipo di spedizioni vengono utilizzate delle apposite scatole di cartone imbottite. Se non riesci a trovarne una, allora scegli una scatola di cartone delle dimensioni adatte ed in buono stato, possibilmente senza loghi o scritte varie che facciano intuire che all’interno è contenuto un oggetto di grande valore. Procurati anche delle dei profili in gomma da mettere sui bordi del computer e delle lastre in polistirolo che serviranno per separare ulteriormente lo scatolo dal pc. Per tutelare ulteriormente il computer puoi avvolgerlo più volte nel pluriball prima di inserirlo nel pacco. Assicurati che rimanga immobile aggiungendo altro polistirolo lungo tutti i lati e negli angoli della scatola in modo da incastrarlo e renderlo ben fermo cosicché durante il trasporto non rischi di muoversi e danneggiarsi.  Se si tratta di un computer nuovo con l’imballo originale potrai mantenerlo e inserirlo all’interno di un’altra scatola sempre con del materiale per imballaggio che faccia da ammortizzatore tra le due.

Garanzia e Assicurazione aggiuntiva

Quando si spedisce un computer o un altro oggetto fragile e di valore, ciò che principalmente interessa al cliente è godere di un servizio sicuro, affidabile e garantito. A tal proposito devi sapere che ogni pacco è assicurato a norma di legge la quale prevede un rimborso al kg. Nel caso in cui si tratti di una vendita potrai richiedere un’assicurazione aggiuntiva, al costo del 3% del valore dichiarato, presentando la fattura che dimostri che il computer sia nuovo. Per maggiori chiarimenti a riguardo puoi consultare la nostra guida sull’assicurazione del pacco ed eventuali rimborsi.
Una volta imballato per bene il computer collegati al nostro sito e compila il modulo d’ordine selezionando il tipo di servizio e immettendo tutti i dati. Successivamente effettua il pagamento e attendi la nostra e-mail di conferma in cui troverai l’etichetta da stampare ed incollare al pacco. Infine mettiti comodo e attendi l’arrivo del corriere.

Come puoi vedere spedire un computer con SpedireAdesso.com è  molto semplice e conveniente. Seguendo tutti i nostri consigli potrai spedire in totale comodità risparmiando tempo e denaro.  
Buona spedizione!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SpedireAdesso s.r.l.s

certificato-SSL-spedireadesso