0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Lo sapevi che...  

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
erasmus

Il programma Erasmus è quasi un passaggio obbligato per gli studenti desiderosi di studiare all’estero e “farsi le ossa” lontano da casa. Tra i tanti aspetti organizzativi da affrontare per prepararsi all'esperienza Erasmus c’è senza dubbio quello delle valige e degli oggetti da spedire ai ragazzi in giro per l’Europa. SpedireAdesso.com aiuta i giovani studenti sparsi nei Paesi di adesione al progetto Erasmus, e offre loro tariffe di spedizione davvero vantaggiose.

Cos'è l'Erasmus?

Indice dei contenuti[nascondi]
Per chi non lo sapesse, l'Erasmus è un progetto finanziato dall'Unione Europea che dal 1987 permette a milioni di studenti europei di vivere un periodo di studio all'estero.

Durante l'esperienza presso l'università straniera ogni studente avrà la singolare opportunità di apprendere la lingua estera, i metodi di studio, gli usi e costumi del Paese d'accoglienza. Ma l'Erasmus non è solo un soggiorno. Gli studenti dovranno partecipare attivamente alla vita universitaria, seguendo le lezioni e sostenendo esami, in lingua straniera, che avranno valore legale per il completamento della carriera universitaria.

Erasmus+

Oggi l'Erasmus si è trasformato in Erasmus+, il nuovo progetto che comprende anche la possibilità di svolgere all'estero tirocini formativi, coinvolgendo non più solo gli studenti, ma anche i docenti e le aziende che desiderano offrire questa opportunità. A giovare dell'Erasmus quindi sono gli studenti che ottengono, attraverso una carriera esemplare, la borsa di studio Erasmus, e anche i docenti aderenti al progetto.

Di seguito il Link al programma Erasmus+ CLICCA QUI

Come organizzare una partenza Erasmus con SpedireAdesso.com

Il primo scoglio logistico dell’Erasmus riguarda la partenza. Qual è il vantaggio economico di un volo aereo low cost, se poi si devono pagare sovrattasse per le valige superiori al costo del biglietto? Meglio, allora, impacchettare tutto e affidarsi a SpedireAdesso.com. Il nostro servizio di spedizione si appoggia a corrieri espresso che conoscono l’Europa come le proprie tasche. E che garantiscono consegne a domicilio nel giro di 2-3 giorni.

Il ragazzo diretto a Londra o a Barcellona per l’Erasmus, così, può pianificare la spedizione valige in base alla data di partenza. I costi sono limitati e dipendono esclusivamente dalla destinazione, per pacchi non superiori a 50 kg di peso. Lo stesso discorso, ovviamente, è valido anche per il ritorno. In questo caso l’indirizzo della destinazione coinciderà, molto probabilmente, con quello della casa di mamma e papà!

Il programma Erasmus prevede dei soggiorni di qualche mese. Per molti genitori i figli non crescono mai, e le premure non sono mai troppe. Come fare, allora, a spedire la coperta pesante in vista dell’inverno o il maglione per proteggersi dal freddo delle città nordiche? Ancora una volta ci pensa SpedireAdesso.com: a non interrompere l’idillio tra genitori e figli, e ad annullare ogni distanza. Spedire un pacco con SpedireAdesso.com è facile e sicuro. È semplice, perché in pochi click sarai in grado di riempire il form della spedizione e ricevere l’etichetta da apporre sul pacco. Ma è anche sicuro, poiché grazie al tracking online con un portatile o uno smartphone potrai controllare in ogni momento il percorso del tuo pacco.  Insomma, SpedireAdesso.com assiste tutti i suoi clienti, anche i più giovani che stanno forgiando il loro futuro con il programma Erasmus!

 

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218