SpedireAdesso
trasloco di casa

Hai deciso di cambiare vita, e magari anche abitazione? Bene: al trasloco casa ci pensiamo noi! SpedireAdesso.com è felice di aiutarti a trasportare i mille pacchi che si creano durante un trasloco: sempre a tariffe estremamente vantaggiose. 

Come organizzare un trasloco casa con corriere espresso

Il trasloco di casa può essere programmato da tempo. O, al contrario, può coincidere con un inaspettato momento di svolta nella vita di una persona. Ma su una cosa siamo certi: per i diretti interessati è sempre fonte di grande agitazione. Traslocare, infatti, significa selezionare gli oggetti da portare via e organizzare il trasporto dei mobili. Ma vuol dire anche “sincronizzare” l’abbandono della vecchia dimora con l’ingresso nella nuova abitazione.

Con SpedireAdesso.com è davvero semplice traslocare in un'altra abitazione, che sia in Italia o in Europa senza rivolgerti ad una ditta traslochi che probabilmente richiederà una maggiore spesa oltre che un maggior dispendio di energie. Nella maggior parte dei casi, infatti, dovrai caricare i pacchi e poi, una volta a destinazione, occuparti dello scarico. Con noi, invece, potrai far tutto senza stress poiché i corrieri espresso incaricati si occuperanno del ritiro e della consegna a domicilio.

Pacchi o pallet? Come scegliere il servizio di spedizione migliore per traslocare

Puoi decidere di effettuare un trasloco pacchi oppure scegliere il servizio pallet. Tutto dipende da quello che hai intenzione di portare con te nella nuova residenza. Ad esempio, se devi spedire vestiti e biancheria per la casa ma in quantità limitate, puoi avvalerti del servizio standard per spedire un pacco da casa, o anche due o tre, che risulterà il più comodo e conveniente. Ancora piu comodo è spedire le valigie, quindi mettere tutti i capi d'abbigliamento direttamente in borsoni e bagagli, anzichè dentro ai pacchi. Se hai bisogno di spedire elettrodomestici come lavatrice, tv, microonde, vaporella, oppure spedire un passeggino e tutti gli accessori utili per il tuo bimbo, ti consigliamo di selezionare il servizio per spedizione pallets, cioè una pedana in legno su cui adagiare i suddetti oggetti ingombranti e fragili.

Nonostante riusciamo ad essere davvero utili durante un trasloco, ci sono alcuni oggetti che con noi non puoi spedire. In particolare non è possibile spedire mobili di grandi dimensioni, divani, armadi, letti. Questo perché il servizio pallet prevede limiti di dimensioni ben precise: la grandezza di un pallet da spedire non può essere superiore a 80 x 120 cm di base e 200 cm di altezza, quindi difficilmente una pedana standard potrà accogliere mobili troppo ingombranti. Questo tipo di spedizione potrebbe essere la soluzione ideale in caso di piccoli mobili come sedie, tavolinetti, comodini, lampade, materassi sottovuoto. 

Attenzione al corretto imballaggio 

Ti ricordiamo che in ogni caso ciò che non puoi assolutamente sottovalutare è l'imballaggio, anche per il servizio pallet, nonostante la gestione delle pedane avvenga con modalità differenti per via delle grandi dimensioni che implicano l'utilizzo di appositi strumenti per il carico/scarico e l'impossibilità a impilarli, come avviene invece per i pacchi. 

Ogni oggetto da spedire, piccolo o grande, fragile o resistente, deve essere sempre protetto con materiali per imballaggio idonei. Pluriball, polistirolo, pellicola, sono alcuni dei materiali per imballaggio che ti aiuteranno a preservare la merce da spedire che andrà poi inserita all'interno di scatole di cartone ben resistenti e prive di scritte o etichette appartenenti a precedenti spedizioni che possano far confondere il corriere. 

Prenotazione online senza fatica

Preparato il pallet o i singoli pacchi la prassi da seguire è semplice: devi compilare l’apposito modulo di spedizione, effettuare il pagamento e stampare l’etichetta che ti manderemo via email. Dopo la stampa, l’etichetta va posta su un lato del pacco o del pallet. Ciò che ti rimane da fare, infine, è attendere il corriere espresso che ritirerà la spedizione. Ti raccomandiamo di calcolare bene i tempi. Per non far arrivare la spedizione troppo presto o troppo tempo dopo il tuo arrivo, e quindi rischiare di rimanere senza le cose per te essenziali, sappi che i nostri tempi di consegna impiegano 1/2 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali e 3/4 lavorativi, invece, per quelle internazionali. Se stai per partire per un'isola o una zona remota la consegna potrebbe richiedere qualche giorno in più. 

Adesso che hai tutto chiaro puoi prepararti per il tuo cambio casa con più tranquillità, certo di avere un valido alleato a tuo fianco che non solo ti aiuterà nel trasloco casa, ma ti farà anche risparmiare grazie alle tariffe di spedizione a prezzi fissi.

SpedireAdesso.com, insomma, è vicino a te nella quotidianità come nei momenti importanti della tua esistenza. E cambiare casa, si sa, è un po’ come cambiare vita.

Allora buon trasloco e buona spedizione!!

Leonardo Guerrini

Mi presento: sono Leonardo Guerrini, ho 46 anni e dal 2008 mi occupo di web marketing.

Ho iniziato questo lavoro nell’anno in cui Facebook arrivava in Italia, Obama diventava il primo pre...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile