0958 997230     info@spedireadesso.com

dpd spedizioniSe cerchi un corriere espresso giovane ma dinamico per spedire pacchi standard e gestire le tue spedizioni multicollo scopri i vantaggi di spedire con Dpd spedizioni in tutta Europa a prezzi concorrenziali con ritiro e consegna a domicilio in tempi brevi.

SpedireAdesso.com ti offre la possibilità di organizzare spedizioni Dpd dall'estero all'Italia tramite il proprio portale con un click.

Scopri quali vantaggi ti aspettano e comincia a godere degli innovativi servizi di spedizione comodi, convenienti e celeri senza stressarti troppo.



bottone richiedi preventivo spedizione


bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2455 clienti

Dpd spedizioni: storia di un giovane leader logistico

Dpd, Dynamic Parcel Distribution, è un'azienda di spedizioni espresse di origini tedesce molto giovane, nata alla fine degli anni '70 ma che ha già conquistato rapidamente l'Europa affermandosi come uno dei principali corrieri espresso del continente europeo. Seppur tedesca, l'azienda Dpd, originariamente nota come Deutscher Paket Dienst, nel 2001 venne acquistata dalla società che gestisce le Poste in Francia, la quale ad oggi ne detiente ancora il possesso. Grazie anche a questa transazione, in pochi decenni Dpd è riuscita a mettere su un vero e proprio impero della logistica arrivando a smerciare migliaia di pacchi al giorno. Per far si che questo sia possibile Dpd si affida all'operato di oltre 46.000 operatori e alla partnership di altri leader del settore che gesticono per conto proprio le spedizioni Dpd in altre nazioni, come la Bartolini.

Servizi Dpd spedizioni

spedizioni dpdAttualmente vengono avviate ogni giorno per conto di Dpd spedizioni in oltre 40 nazioni. Il punto di forza dell'operato del corriere Dpd risiede soprattutto nella comodità dei servizi che mette a disposizione. Parliamo del servizio a domicilio ma anche del comodo servizio Dpd Access point. Dpd infatti dispone di numerosissimi punti di accesso e negozi convenzionati in tutta Europa in cui poter portare i pacchi da spedire senza dover attendere il corriere in casa, semplificando per molti il processo di spedizione fin dalle prime fasi. L'azienda dispone inoltre di un ottimo sistema di monitoraggio per tenere sotto controllo in ogni momento la tua spedizione, dalla partenza all'arrivo. Il Dpd ricerca spedizioni si basa su un processo di tracciabilità che si avvia dal momento del ritiro grazie alla scanzione del tracking Dpd da parte del corriere. La tracciabilità Dpd sarà interrotta al momento della consegna, durante la quale si potrà avere anche la prova di consegna con firma del destinatario.

Dpd spedizioni: regole di trasporto

Con Dpd è possibile organizzare spedizioni di pacchi che rispondano a particolari criteri di peso e misure e caratteristiche tecniche. I pacchi non devono superare i seguenti limiti:

Inoltre, con Dpd non è possibile effettuare questo tipo di spedizioni:

Quindi prima di cominciare ad organizzare una spedizione con Dpd è consigliato verificare la copertura del servizio nei luoghi di interesse e tenere ben presente che con suddetta compagnia vigono tali restrizioni e non è possibile inviare ad esempio pallet o pacchi extra large.


Dpd spedizioni Europa

In Europa Dpd ha riscontrato grande successo soprattutto in Italia e in Regno Unito. Ed è in queste due nazioni in cui SpedireAdesso.com concentra il maggior numero di spedizioni affidate al corriere Dpd il quale assicura ogni giorno ritiri e consegne con grande professionalità.

Dpd UK

Se ti trovi in Uk e hai avuto almeno una volta bisogndpd bartolinio di spedire un pacco certamente ti sarai imbattuto con il sistema di spedizioni Dpd Uk. Nel Regno Unito, infatti, Dpd è molto ben inserita nel settore logistico. E' possibile acquistare una spedizione sia dal portale web che dai vari centri convenzionati sparti per lo stato inglese. Questi ultimi rappresentano il punto di forza principale dell'azienda nel territorio anglosassone in quanto, per via della frenesia della vita quotidiana, gli inglesi ma soprattutto gli stranieri residenti in Uk prediligono glia access point Dpd come punto di ritiro e consegna per le proprie spedizioni, piuttosto che essere vincolati in casa per l'attesa del corriere.

Dpd Italia

E' di recente data l'accordo tra Dpd e Bartolini, noto corriere espresso italiano, di cui l'azienda tedesca ha acquisito alcune quote. L'accordo di spedizioni dpd bartolini prevede che la compagnia italiana si occupi dello smistamento e trasferimento merci fino al punto di consegna di tutte le spedizioni del Dpd Group provenienti dall'estero con destinazioni italiane. Per gestire una spedizione Dpd in Italia basta recarsi presso uno dei numerosi uffici di B.R.T. corriere espresso oppure rivolgersi all'assistenza online collegandosi al sito web del corriere espresso Bartolini.

Organizzare Spedizioni Dpd con SpedireAdesso.com

SpedireAdesso.com si avvale della partnership di Dpd per spedizioni dal Regno Unito verso l'Italia. Per spedire dal Regno Unito all'Italia con Dpd tramite SpedireAdesso.com uno o più pacchi è sufficiente collegarsi al sito e seguire la procedura di prenotazione. Si dovrà pertanto compilare il form di spedizione indicando peso, misure, quantità e contenuti dei pacchi da spedire. Ricordiamo che sarà possibile spedire con Dpd solo pacchi le cui caratteristiche rispettino le direttive che Dpd impone affinché si possa spedire attraverso i propri servizi. Ultimata la prenotazione si potrà contattare l'assistenza clienti SpedireAdesso.com e richiedere di affidare la spedizione a Dpd corriere. In questi casi è possibile avvalersi del servizio di Access point, quindi portare la spedizione presso il punto di ritiro Dpd più vicino oppure attendere il corriere a domicilio in una fascia oraria prestabilita. Una volta partita, la spedizione seguirà un percorso tracciabile fino al momento della consegna. Come  già spiegato, in Italia Dpd si appoggia a Bartolini pertanto, una volta che la spedizione Dpd raggiungerà i confini italiani, saranno i corrieri del B.R.T. Group a prendersene carico e occuparsi della fase finale della consegna.

Dpd tracking spedizioni

Il sistema di tracciabilità online delle spedizioni Dpd rappresenta il fiore all'occhiello della compagnia franco tedesca. Un'infallibile tecnologia all'avanguardi consente alla Dpd di offrire un servizio di monitoraggio di ogni pacco spedito a chiunque si affidi ad essa. Per tracciare una spedizione Dpd basta avere a disposizione il tracking Dpd che è possibile recuperare dalla lettera di vettura di ogni spedizione. Quest'ultima va applicata ad ogni pacco prima di essere spedito in modo tale da identificarlo e permettere di tracciarlo. Al momento del ritiro, che avvenga a domicilio o presso un Dpd access point, il corriere Dpd scansionerà il codice a barre presente sull'etichetta dando il via al monitoraggio. Dali in poi, ogni volta che la spedizione raggiungerà una filiale per cominciare poi la fase di viaggio successiva, i corrieri scansioneranno il tracking per registrare gli spostamenti e il cliente riuscirà a conoscere, giorno dopo giorno, la posizione dei propri pacchi, fino alla consegna. Il sistema di tracking Dpd fornisce anche la prova di consegna con annessa firma di chi riceve il pacco, così da dare informazioni dettagliate e utili in ogni momento della spedizione.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218