0958 997230     info@spedireadesso.com

spedire-a-LioneSpedireadesso.com è un servizio online per spedire a Lione buste, pacchi e pallet dall'Italia e vicerversa. Il servizio di spedizione a Lione include il ritiro e la consegna a domicilio mediante il trasporto con Corriere Espresso. Cosa aspetti dunque a spedire a Lione? Spedire con Spedireadesso.com è molto semplice ed intuitivo, bastano pochi minuti per effettuare l'ordine online. Inoltre puoi spedire buste, pacchi e pallet a Lione usufruendo di un servizio sicuro, veloce e conveniente!

Prezzo spedizione a Lione per ogni pacco, da 0 a 35 kg con partenza dall'Italia: 

bottone calcola preventivo




bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2545 clienti

I tempi di consegna dei pacchi a Lione:

mappa-spedizione-LioneI tempi di consegna per spedire a Lione sono molto veloci e variano da 48 ore a 92 ore, in base al lugo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Procedura per spedire a Lione:

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina online del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a Lione. Per spedire Buste o Pallet infondo alla pagina trovate i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire.

Informazioni su Lione:

panorama-Lione

Lione è una delle città più affascinanti della Francia nonché la terza città per popolazione. A Lione infatti vivono oltre 500.000 abitanti. La città è situata nella parte centro-orientale dello stato, in una posizione di passaggio con l’Italia, a circa un’ora dalle Alpi francesi e a tre ore dalla Costa Azzurra. Due sono i fiumi che la attraversano da nord a sud, il Rodano ed il Saone. Dal punto di vista amministrativo la città francese risulta suddivisa in nove distretti, i cosiddetti arrondissement francesi. Lione detiene diversi primati, tra cui capitale gastronomica e capitale industriale. L’industria rappresenta il principale settore economico della città. L’attività industriale più importante è quella tessile, anche se negli ultimi decenni si sono ampiamente sviluppati anche l’industria chimica, tecnologica e farmaceutica. Secondo una leggenda, Lione deve le sue origini al re Atepomaro ed al druido Momoro. In realtà però, attraverso gli studi archeologici effettuati in prossimità del centro è emerso che già nel VI secolo a.C. vi erano insediamenti gallici. La storia della città è ricca e controversa. Fu centro attivo durante la Rivoluzione francese (in cui si schierò dalla parte dei girondini), la Rivoluzione e la Seconda Guerra Mondiale, durante la quale divenne la sede della resistenza francese. Oggi, percorrendo la città, si può osservare come le vicende del passato si mescolano ai progetti del futuro in maniera armoniosa. Dal punto di vista culturale ed artistico Lione rappresenta uno dei centri più ricchi di tutta la Francia. Molti sono i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra i quartieri più celebri si annoverano il Quartiere della Croix-Rousse, il Quartiere storico rinascimentale della vecchia Lione, la Place Bellecour, la Place des Terreaux. La Part-Dieu rappresenta invece uno dei nuovi quartieri cittadini realizzato per fini affaristici. Esso costituisce il centro affaristico più grande dell’intera Francia il cui simbolo più significativo è senza ombra di dubbio il grattacielo del Crédit Lyonnais. Lione è una città che sa come tenersi viva ed attiva da ogni punto di vista, grazie soprattutto alla sua posizione che la rende da sempre un importante crocevia tra la Francia e gli altri stati europei. L’aeroporto internazionale Saint Exupery permette di raggiungere facilmente ed in poco tempo qualsiasi meta europea.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218