0958 997230     info@spedireadesso.com

mappa-spedizione-CataniaSpedire a Catania con Spedireadesso.com è sicuro, veloce e conveniente. SpedireAdesso.com è un sito di spedizioni online che permette di spedire buste, pacchi e pallet da qualunque  città italiana verso Catania e viceversa. Il servizio di spedizione a Catania include il ritiro e la consegna a domicilio tramite Corriere Espresso. In pochi click potrai effettuare il tuo ordine per spedire a Catania direttamente da casa, in tutta comodità.  I tempi di consegna per spedire a Catania da un’altra città italiana, e viceversa, sono di 24/48 ore e variano solitamente in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.

Prezzo spedizione a Catania per  pacco da 0 a 50kg:

bottone calcola preventivo





bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 2455 clienti

Procedura per spedire a Catania:

Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a Catania. Per spedire invece Buste o Pallet, in fondo alla pagina troverai i pulsanti corrispondenti.  Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte di un nostro corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti è obbligatorio  stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail per poi applicarla saldamente al pacco da spedire.

 

Spedire-a-CataniaCatania rappresenta una delle più importanti province siciliane. Con oltre 315.576 abitanti risulta essere la seconda città della Sicilia per numero di popolazione nonché decimo centro metropolitano più popolato d’Italia. La posizione geografica la vede situata lungo la costa orientale dell’isola, a metà tra il mare e la sua padrona indiscussa, ovvero l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. La particolare posizione geografica rende Catania una città caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo in cui le estati sono lunghe e molto e gli inverni brevi e miti. Catania ha una storia millenaria ricca di vicissitudini che ha inizio nel lontano 729 a.C. quando venne colonizzata dagli Alcidesi, e che la vede oggetto di numerose dominazioni da parte dei più diversi popoli. Questo il motivo per cui la città si presenta come un mix di culture. A favorire la vastità di stili architettonici di Catania ha contribuito drammaticamente anche la vicina Etna che più volte ha dimostrato la sua possente forza distruttiva rasandola quasi al suolo. Tra le eruzioni più gravi i catanesi ricordano quella del 1669. Eruzione dopo eruzione, la città venne più volte ricostruita. Le cicatrici di questi disastri geologici sono evidenti in ogni angolo di Catania ricostruita su muri e strade in pietra lavica. Uno dei monumenti più suggestivi della città è senza ombra di dubbio la “città vecchia” situata nel centro storico. Si tratta dei resti dell’antica città “sepolta” sotto le nuove costruzioni a seguito di una eruzione vulcanica. Tra gli altri monumenti catanesi vanno ricordati il Castello Ursino, un imponente castello risalente all’epoca medievale realizzato per opera di Federico II di Svevia, il Duomo di Catania, situato nell’omonima piazza in cui al centro si erge il Liotro, l’elefante simbolo della città, il Monastero di San Nicolò l’Arena, suggestivo monastero realizzato in stile barocco oggi sede del dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e la Piazza Teatro Massimo in cui ha sede il noto Teatro Bellini, realizzato in onore del musicista concittadino Vincenzo Bellini, dichiarati tutti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città oggi così come in passato offre diversi stimoli che la rendono apprezzabile sia dai giovani che dai più grandi. Anche dal punto di vista economico Catania rappresenta un grande centro che ha saputo innovarsi col tempo. Arte, cultura, paesaggio, rendono Catania una delle città più affascinanti d’Europa. Sono migliaia i turisti che ogni anno, ammaliati dal suo splendore, la scelgono come meta dei loro viaggi. Non a caso, un detto siciliano afferma proprio “Palermo per grandezza, Catania per bellezza”.

 

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218