
La categoria Spedisci raccoglie tutte le informazioni necessarie per spedire con SpedireAdesso.com. Qui trovi quali sono gli articoli che puoi inviare in base alla tipologia di spedizione di cui hai bisogno: buste, pacchi, pallet.
All’interno della categoria Spedisci indichiamo anche la tipologia di imballaggio che deve avere una spedizione per risultare adeguata alla normativa e per viaggiare tramite le nostre spedizioni e i nostri corrieri espressi in totale sicurezza.
Chi siamo
Prima di fornirti tutte le informazioni sulle spedizioni lasciamo alcune righe su di noi. SpedireAdesso.com è una società che si occupa di organizzare l’intero percorso di una spedizione. Non devi più preoccuparti di nulla perché pensiamo a tutto noi. Siamo un team di professionisti delle spedizioni, scegliamo i mezzi migliori per progettare la tua spedizione in modo che la merce arrivi a destinazione dove desideri e nelle stesse condizioni con cui è partita. In più, non devi muoverti da casa, perché offriamo il servizio di ritiro e consegna direttamente a domicilio.
Prenota subito con SpedireAdesso.com e ottieni un servizio professionale, sicuro e garantito. A prezzi imbattibili!
Spedisci buste
Devi spedire buste o pacchi di piccole dimensioni, il cui peso totale non superi 1 chilogrammo? Con SpedireAdesso.com puoi farlo. Questa tipologia di spedizione è utile quando devi inviare: documenti, piccoli oggetti, capi d’abbigliamento.
Spedisci pacchi
Spedire pacchi è il servizio principale della nostra attività, il più richiesto dai nostri clienti. Spediamo infatti quotidianamente pacchi in tutta Italia e nel resto del mondo.
All’interno dei pacchi è possibile inserire capi d’abbigliamento, piccoli elettrodomestici, attrezzature sportive, bagagli in vista di un viaggio, accessori, etc. Il pacco è un contenitore che consente di spedire oggetti di vario tipo e di grandezza piccola e media. Si tratta di una spedizione molto duttile e facile da organizzare, l’importante è che l’imballaggio sia eseguito nella maniera adeguata. Leggi il paragrafo in fondo per conoscere come imballare il tuo pacco.
Spedisci pallet
Nel caso di spedizioni che comprendono merci organizzate in colli consigliamo la spedizione tramite pallet. Si tratta di un basamento, in genere realizzato in legno o materiale plastico, sopra il quale vengono sistemati pacchi da spedire verso un’unica destinazione e da parte di un solo mittente. Spedire pallet consente di inviare oggetti ingombranti imballati o merce commerciale in grandi quantità.
Come preparare un pacco: linee guida per l’imballaggio
Imballare un pacco è un passaggio fondamentale per avere una spedizione in sicurezza che garantisca l’arrivo della merce così come è partita. L’imballaggio inoltre protegge il contenuto anche dalle inevitabili vibrazioni che si registrano durante il trasporto. Ma come si imballa un pacco?
Lasciamo di seguito le principali linee guida da seguire che riassumiamo, per prima cosa, in questi punti:
- contenitore intatto e robusto
- contenitore riciclato adatto al trasporto
- contenitore con dimensioni e materiale idonei al contenuto interno
- imballaggio del contenuto interno
- indirizzi riportati sulla parte esterna del pacco
Per imballare in modo adeguato un pacco occorre innanzitutto utilizzare un contenitore intatto e robusto. È anche possibile utilizzare contenitori riciclati l’importante è che siano adeguati al trasporto e capaci di proteggere il contenuto. Quest’ultimo è opportuno sia avvolto in materiale specifico da imballaggio, in modo che sia protetto dagli urti e da eventuali cadute che potrebbero registrarsi durante il viaggio. Il contenitore, in generale, deve avere le misure adatte a contenere la merce in modo efficace, sia in altezza, che larghezza e grandezza, compresa la sua forma. Non commettere l’errore di avere un contenitore molto grande per posizionare meglio la merce al suo interno, lasciando spazio libero. Meglio invece avere un contenitore che si avvicina alla stessa grandezza dello spazio occupato dalla merce, in modo da non lasciare spazio per eventuali spostamenti interni.
Sulla parte esterna del pacco, infine, è opportuno riportare sempre in modo chiaro gli indirizzi del mittente e quello del destinatario.