-

+39 3663849029     info@spedireadesso.com

X

esterni nuova sede ed insegna spedireadessoVuoi aprire un franchising poste private? Ecco quello che devi sapere

Il servizio di franchising poste private consente di andare incontro ai bisogni dei clienti, in maniera rapida, diretta e vantaggiosa.
Recarsi presso gli Uffici postali nazionali richiede sempre un certo impiego di tempo, a causa delle frequenti file agli sportelli. Per questo motivo, aprire un franchising poste private può essere molto redditizio, in quanto si va a sopperire a una reale necessità degli utenti. Per avviare l’attività occorre però informarsi su tutti gli aspetti che la riguardano.
Alleggerire i tempi e i costi, rispetto alla posta tradizionale, sono i punti chiave di un servizio che si mette in campo con il franchising poste private.

pulsante richiedi informazioni
Come aprire un franchising poste private

Aprire un franchising di poste private implica compiere alcune valutazioni a monte. Per prima cosa è necessario acquisire la licenza per avviare l’attività.
Inoltre è importante saper scegliere il luogo in cui fornire il servizio. Una località densamente popolata ha necessità di poter accedere ai servizi postali in modo snello, semplice e rapido. Quindi valutare una postazione in simili luoghi potrebbe essere la soluzione migliore, al fine di individuare la sede più redditizia.
Inoltre, bisogna anche considerare la possibilità che la sede franchising poste private sia facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici.
Va precisato comunque che, per aprire un franchising poste private, non occorre un locale di ampie dimensioni, almeno non è necessario per l’avvio dell’attività.

Guarda il video del primo store di SpedireAdesso.com

Il vantaggio di aprire un franchising poste private

Il vantaggio di avviare una attività imprenditoriale, a tutti gli effetti e farlo in franchising, sta nella possibilità di affidarsi ad un investimento ridotto ma con un know how di partenza già consolidato. Questi punti non sono da sottovalutare, nel momento in cui si va ad offrire un servizio come quello postale, il quale richiede una presenza capillare sul territorio. Di conseguenza, si presuppone un certo livello di capacità organizzativa. Potersi appoggiare ad una struttura già ramificata consente di partire con un’attività in qualche modo più protetta. Sicuramente aderire a un franchising permette di correre meno rischi iniziali.
Cosa consegnano le poste private
Il franchising di poste private consegna tutto ciò che consegnano le poste tradizionali. Si tratta di lettere, pacchi, raccomandate, posta prioritaria, etc. Le poste private in franchising non si occupano poi soltanto di consegna ma anche di raccolta e smistamento dei prodotti postali. Oltre a fornire i servizi relativi ai pagamenti delle bollette e di altre utenze specifiche.
I servizi sono rivolti a privati cittadini ma anche a piccole medie imprese, enti pubblici, liberi professionisti ed enti che erogano servizi privati. Le attività sono indirizzate sia al territorio nazionale che da e verso l’estero.

Perché aprire un franchising poste private

La motivazione per cui intraprendere una attività imprenditoriale è legata alla possibilità che tale attività comporti margini di sviluppo e di guadagno. Non è immediato quantificare i risultati di ciascun servizio di poste private ma occorre sottolineare che si parla di un servizio necessario in maniera diffusa e capillare.
Tutti si recano alle poste per eseguire una serie di operazioni. Per questo, a fronte di un lavoro di qualità, i margini di guadagno si prospettano considerevoli.
E’necessario, in generale, che tutte le diverse possibilità, di cui il cittadino usufruisce presso le poste tradizionali, siano fornite anche dai franchising di poste private.

Differenza franchising poste private e poste tradizionali

La differenza che si rivela il punto di forza di un franchising poste private sta però nella facoltà di offrire servizi e prodotti aggiuntivi e a prezzi convenienti.
Presso le sedi di poste private, l’utente deve poter trovare un’assistenza personalizzata che possa orientarlo verso la scelta del migliore servizio o prodotto, in modo da rispondere alle proprie specifiche esigenze.
Questo è il grande vantaggio offerto ai cittadini dalle poste private: la possibilità di avere una assistenza diretta one to one e di scegliere tra vari livelli di servizi personalizzati.
Il rapporto diretto con il singolo è ciò che caratterizza un servizio franchising poste private, oltre all’assistenza cordiale e professionale per esaudire ogni necessità.
Riuscire ad intercettare le esigenze dei cittadini e poterne offrire i servizi relativi è sicuramente un punto di forza. Tale approccio consente di differenziarsi dalle poste tradizionali, avere successo e creare un bacino di utenza fidelizzata.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA