0958 997230     info@spedireadesso.com

Dove trovo una scatola di cartone per imballare la merce?

Le scatole di cartone per spedire si trovano facilmente presso le ferramente o i grandi centri di Fai da Te. Potete chiedere anche ad un negoziante una scatola riciclata, purchè rimuoviate tutte le precedenti etichette o codici. E' possibile acquistare le scatole di cartone anche online, di seguito segnaliamo alcuni siti internet che vendono materiale da imballaggio.

www.pack5.it

www.propac.it

www.semprepronte.it

Posso spedire più pacchi contemporaneamente?

Certo. Puoi spedire fino a 4 pacchi contemporaneamente. Quando riempi il modulo ordine ti viene chiesto il numero di pacchi che vuoi spedire. Per ognuno di questi, comunque, hai un’etichetta con un codice alfanumerico univoco.

Che succede se il destinatario del pacco non si trova a casa quando passa il corriere espresso?

Se il corriere espresso non trova nessuno, lascia un avviso di consegna. Nei 2 giorni successivi è tenuto a passare altre 2 volte per consegnare di nuovo il pacco. In questo periodo di tempo puoi contattare gli uffici del corriere espresso per comunicare eventuali cambiamenti di destinazione.
Dopo il terzo tentativo, il corriere lascia in giacenza il pacco per 10 giorni presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di questo ulteriore periodo di tempo, il pacco torna indietro al mittente.

Quali documenti sono necessari per spedire in Europa?

Per i Paesi dell’Unione europea non serve alcun documento, in quanto non esistono più le dogane. Per gli altri Paesi extracomunitari, invece, sono necessari documenti doganali o di altro genere.

Posso pagare in contrassegno?

No. Puoi pagare la spedizione soltanto al momento dell’ordine: tramite Paypal o con la carta di credito.

Cosa devo fare se non ricevo l’etichetta da applicare sul pacco?

Tranquillo, l’etichetta ti arriva sempre tramite email e in tempo utile. Eventuali ritardi nell’invio dipendono dall’eccessiva mole di lavoro del nostro staff. L’etichetta con il codice per la spedizione, infatti, non viene creata automaticamente ma generata dai nostri operatori per evitare errori.
Insomma, può capitare che si verifichino dei ritardi. Se entro un’ora non ti arriva l’etichetta, contattaci via email o chiama il nostro servizio di assistenza.

In quali giorni consegnano i corrieri espresso?

Tutti i giorni della settimana, esclusi il sabato e la domenica.

Quali sono gli oggetti che non posso spedire? Ad esempio, posso spedire una bicicletta?

Puoi spedire una bicicletta, purché stia dentro a una scatola.
È assolutamente vietato spedire televisioni, per le quali è necessario un apposito servizio di spedizione. Infine, tra le merci che non puoi spedire ci sono i prodotti liquidi.
Per il resto è tutto consentito, a parte qualche raccomandazione. Ad esempio, i contenitori in vetro (vuoti) devono essere protetti da speciali cantinette in polistirolo. Abbi cura, poi, di avvolgere gli oggetti fragili con appositi materiali come il polistirolo.

Posso spedire un quadro?

Sì, ma solo ad alcune condizioni. Il quadro non deve essere di grande valore e non deve avere delle parti in vetro. Inoltre, i quadri richiedono un imballaggio con una cassetta in legno o, in alternativa, un imballaggio speciale con del cartone ondulato spesso 1 centimetro.


Ho una bottiglia di vino speciale o l’olio extravergine d’oliva dell’ultima annata. La posso spedire a mio figlio che si trova all’estero?

Purtroppo no. Il rischio che le bottiglie si rompano è altissimo, per questo evitiamo di trasportare olio, vino e altri prodotti liquidi.

 

certificato-SSL-spedireadesso