0958 997230     info@spedireadesso.com

spedir eun paccoIn questa pagina ti spiegheremo come spedire un pacco, sia in Italia che in Europa, in modo facile e veloce: bastano pochi minuti! Puoi fare l’ordine di spedizione pacchi direttamente da casa o dal tuo ufficio, perché ciò che occorre è un semplice computer o uno smartphone. Seguendo passo dopo passo la procedura, potrai spedire un pacco con la massima semplicità e in tutta sicurezza. Ogni pacco sarà ritirato a casa tua, e avrai sempre la garanzia che la consegna avverrà a domicilio del destinatario.


SpedireAdesso.com vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle spedizioni. La perfetta conoscenza delle normative vigenti e la collaborazione con i migliori corrieri espresso, poi, ci permette di proporti tariffe vantaggiose che variano in base alla fascia di peso del pacco ed alla zona geografica della spedizione. I prezzi assolutamente concorrenziali non incidono negativamente sulla qualità delle spedizioni, che sono sempre di altissima qualità e nel rispetto degli standard di riferimento.

bottone spedisci paccobottone spedisci pacco

Vediamo, dunque, come spedire un pacco tramite il nostro sito in maniera sicura, veloce e conveniente. Segui tutti gli step che ti indichiamo, e in pochissimi click sarai in grado di spedire i tuoi pacchi in ogni angolo d’Italia e d’Europa!

Ecco come spedire un pacco:

1) Compila il modulo ordine spedizione pacchi online.

Specifica prima i dati del mittente, con l’indirizzo del luogo da cui partirà il pacco. Poi passa al modulo calendario per scegliere la data di ritiro del pacco. Infine, riempi i campi relativi al destinatario e al pacco da spedire. Ti ricordiamo che sono importanti l’indirizzo mail e i recapiti telefonici del mittente e del destinatario. Il primo serve per la spedizione dell’etichetta, mentre i numeri di telefono sono indispensabili per comunicare eventuali contrattempi o ritardi.

2) Paga con Paypal o carta di credito.

Una volta inseriti i dati per la spedizione dei pacchi devi provvedere al pagamento, che avviene anticipatamente e in piena sicurezza grazie ai sistemi di controllo che scongiurano qualsiasi tentativo di truffa telematica. Il prezzo da pagare dipende dalla zona geografica di spedizione e dal numero di pacchi. Scegliendo il pagamento tramite Paypal, ti verranno chiesti l’indirizzo mail e la password del tuo account. Altrimenti potrai pagare con carta di credito inserendo il numero della carta, la data di scadenza e il CVV presente sul retro della carta stessa. Non dimenticarti di inserire i dati di fatturazione se hai bisogno della fattura.

3) Stampa l’etichetta di spedizione e incollala sul pacco.

Entro un’ora dall’ordine, ma comunque sempre negli orari di ufficio, ti invieremo via email l’etichetta di spedizione che identifica in maniera univoca il tuo pacco. L’invio dell’etichetta sarà preceduto da due mail. La prima conferma l’avvenuto ordine, mentre la seconda ti avverte che il pagamento è stato correttamente effettuato. Dopo aver stampato l’etichetta, ponila sull’esterno del pacco stesso e assicurati che sia ben incollata.

4) Attendi il corriere espresso comodamente a casa.

Il giorno scelto sul calendario del modulo ordine arriverà il corriere espresso a casa tua per ritirare il pacco e immetterlo nel network logistico per la spedizione. Da quel momento potrai in ogni momento controllare dove si trova il pacco, fino all’avvenuta consegna. I corrieri espresso di SpedireAdesso.com garantiscono spedizioni sicure e veloci grazie all’esperienza pluriennale e alla perfetta conoscenza delle normative internazionali.

5) Controlla in ogni istante il tuo pacco fino alla consegna.

Mentre il pacco è in viaggio, con il sistema tracking online puoi controllare in ogni momento la sua posizione. Tutto in pochi click e con l’inserimento del codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione. La consultazione online può avvenire in qualsiasi momento della giornata, ed è sufficiente un computer o uno smartphone.
La tecnologia più avanzata, così, si sposa con i moderni sistemi logistici per garantire tempi di consegna brevi in ogni angolo d’Europa e spedizioni sicure. La possibilità di controllare il tuo pacco ti permetterà di essere tranquillo, specialmente quando le merci sono di valore.

Per la compilazione del modulo ordine e il relativo pagamento mettiamo a tua disposizione un tutorial in pdf, che spiega in maniera dettagliata come spedire un pacco.

Come compilare il modulo ordine per spedire un pacco.

Alcuni consigli

• Ricordati che i pacchi vanno imballati correttamente, seguendo le regole imposte dai corrieri espresso. Un pacco mal imballato mette a repentaglio la merce che contiene, con il rischio di rotture e danni indesiderati.
• Usa sempre dei pacchi perfettamente integri. Puoi anche riciclare degli imballaggi già usati in precedenza. Ma occhio alla loro integrità, e controlla sempre che non ci siano vecchie etichette che potrebbero confondere il corriere espresso.
• Memorizza il codice alfanumerico dell’etichetta di spedizione (il numero di tracciamento o tracking number) per sapere in ogni istante dove si trova il pacco. Ti ricordiamo che per fare ciò sono sufficienti un computer e una connessione internet.
• Scrivi con un pennarello il tracking number e l’indirizzo del destinatario su un lato del pacco. In questo modo metterai in evidenza questi importanti dati e faciliterai la spedizione da parte del corriere espresso.
• Se non sei a casa tutto il giorno o durante gli orari in cui passa il corriere, metti nei campi del mittente il recapito di un negozio. In questo modo il corriere espresso può ritirare il pacco e avviare l’iter per la spedizione. Ti consigliamo di scegliere un esercizio commerciale perché in genere ha degli orari di apertura simili a quelli dei nostri corrieri espresso.
• Stesso discorso vale anche per il destinatario. Per non rischiare ritardi nella consegna, inserisci nei campi riservati al destinatario il recapito di un esercizio commerciale. Magari dove lavori tu o una persona che conosci. Anche in questo caso ti consigliamo di fare ciò perché i negozi rimangono aperti negli orari di consegna dei nostri corrieri espresso.

infografica su come spedire un pacco

Scarica l'infografica come spedire un pacco in europa in formato .PDF

Oggetti che non e' possibile spedire

SpedireAdesso.com è a tua completa disposizione quando devi spedire merci in Italia o in Europa. Ma soltanto se si tratta di merci consentite. Bisogna fare i conti con una lista di “oggetti proibiti”, infatti, cioè con alcune tipologie di merci che non puoi spedire con i nostri corrieri espresso per diverse ragioni.
In cima alla lista ci sono le merci pericolose come gli esplosivi, i profumi e tutti i materiali altamente infiammabili. La loro spedizione potrebbe mettere a repentaglio l’integrità delle altre merci e addirittura la vita delle persone.
Poi ci sono gli oggetti fragili che potrebbero rompersi. No alla spedizione di pacchi contenenti televisori e opere d’arte, quindi, ma sì al trasporto di bottiglie di vetro (vuote), purché sistemate all’interno di apposite cantinette in polistirolo.

Sei assistito in ogni fase della spedizione

Spedire un pacco con SpedireAdesso.com è estremamente facile, oltre che conveniente. Tuttavia, se ti trovi in difficoltà ti diamo tutto l’aiuto di cui hai bisogno. L'attenzione per il cliente, infatti, è la priorità assoluta del nostro staff: pronto a rispondere a ogni tuo quesito in maniera cordiale e professionale. Grazie al servizio clienti telefonico, alla chat o all’email, puoi ricevere assistenza gratuita in ogni fase della spedizione: dal momento dell’ordine alla consegna del pacco. SpedireAdesso.com, infatti, offre un servizio di assistenza affidabile e tempestivo per dissolvere ogni minimo dubbio riguardante la spedizione dei tuoi pacchi in Italia e in Europa.
Se hai bisogno di aiuto, quindi, non farti scrupoli e contattaci!

Il tuo pacco sempre sotto controllo

Uno dei punti di forza di SpedireAdesso.com è la tracciabilità dei pacchi fino alla consegna finale. Grazie a un moderno ed efficiente servizio telematico, infatti, ti basterà inserire il codice alfanumerico dell’etichetta di spedizione per controllare tutti gli spostamenti del tuo pacco fino alla consegna.
Noi di SpedireAdesso.com ve lo proponiamo senza nessuna tariffa aggiuntiva, essendo compreso nelle spese di spedizione. Niente paura, quindi, quando spedite un pacco con noi. Tenete a portata di mano il numero di tracking e un notebook, e controllate ogni spostamento del vostro pacco. Fatelo ogni volta che volete, tanto è completamente gratuito!

come spedire un pacco

bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.6 su 5 da parte di 1687 clienti

certificato-SSL-spedireadesso