0958 997230     info@spedireadesso.com

cerca-spedizioni-paccoSpedireAdesso.com ha attivato il servizio cerca spedizioni, grazie al quale potrai sapere in ogni istante a che punto della spedizione si trova il tuo pacco. Un’opportunità in più per tenere sotto controllo gli oggetti spediti ed essere tranquilli, soprattutto se si tratta di beni preziosi o delicati.
Il servizio “cerca spedizioni” è valido per tutti i corrieri espresso compresi nella lista che ti forniamo in questa pagina. Abbiamo deciso, così, di inserire tra i nostri servizi il tracking online anche per le spedizioni non effettuate dal nostro team. Per renderti la vita più facile quando devi spedire un pacco, e per sfruttare questa ulteriore possibilità di controllo.
Verifica subito a che punto è la tua spedizione. E ricorda, il servizio “cerca spedizioni” è completamente gratuito!





Cerca spedizioni: un servizio per tutti!

Il servizio “cerca spedizioni” è rivolto a tutti coloro che hanno un pacco in giro per l’Italia o l’Europa e vogliono sapere a che punto si trova la spedizione. A differenza di un tempo, infatti, gli spedizionieri si avvalgono della moderna tecnologia e delle comunicazioni telematiche per pianificare le consegne.
Chi può utilizzare questo servizio? Praticamente coloro che hanno un pacco in viaggio e vogliono essere più tranquilli fino al momento della consegna al destinatario. L’unico requisito necessario è che lo spedizioniere faccia parte della rete di corrieri espresso per i quali vale questo servizio.
Molti nostri clienti che già usufruiscono del servizio di tracking online ci chiedono perché i pacchi spesso si trovano in giacenza, prima di essere consegnati al destinatario. Ciò dipende dalle migliaia di spedizioni che ogni giorno vengono fatte in Italia e nel Vecchio Continente. Ragioni logistiche, dunque, impongono soste programmate presso i centri di giacenza, all’interno dei quali i pacchi vengono smistati. Queste operazioni appaiono inutili e perditempo: in realtà rispondono a piani logistici studiati fin nei minimi particolari, volti ad abbassare il tempo medio di ogni spedizione.
È in questo contesto, quindi, che assume grande importanza il servizio “cerca spedizioni”. Tanto che i più importanti corrieri espresso italiani ed europei forniscono un codice numerico o alfanumerico che corrisponde in maniera univoca a una sola spedizione.

Come funziona il servizio “cerca spedizioni”

Il servizio “cerca spedizioni” non potrebbe esistere se negli ultimi anni non fosse cambiato il mondo delle spedizioni. Mentre un tempo ci si doveva affidare alla telefonata del destinatario che confermava al mittente l’arrivo del pacco, oggi si può tenere tutto sotto controllo tramite il sistema di tracking online. Per fare ciò è necessario un computer e una connessione internet. Il resto te lo mette a disposizione SpedireAdesso.com: basta inserire nell’apposito campo il codice che ti ha rilasciato il corriere espresso. In pochi click saprai se il tuo pacco è in viaggio, momentaneamente in giacenza o già nelle mani di chi vuoi tu!
Il servizio “cerca spedizioni”, insomma, è comodo per i motivi appena accennati, ma è anche il simbolo dei tempi che stiamo vivendo. Il libero accesso alla rete internet e la facilità di comunicazione anche a migliaia di chilometri di distanza, infatti, permettono a chiunque di monitorare i pacchi in spedizione.

Stati di spedizione

Saper leggere il tracking di una spedizione è importante per capire a che punto si trova, quando verrà consegnata, se ci sono dei problemi che impediscono la consegna. Qui di seguito alcuni dei più usuali stati di spedizione che potrai riscontrare controllando la tracciabilità del tuo pacco e i consigli su cosa fare in base agli stati che compaiono:


In consegna – la tua spedizione si trova in consegna, un corriere espresso si recherà al domicilio del destinatario tra le 9.00 e le 18.00 per consegnarla: meglio farsi trovare!
Indirizzo errato – il corriere espresso ha difficoltà a reperire il domicilio del destinatario poiché l’indirizzo che ci hai fornito risulta incompleto o errato: contattaci, per correggere o aggiungere le informazioni sull’indirizzo di consegna così che il corriere possa consegnare la tua spedizione il prima possibile.
Il corriere ha bisogno di un codice di accesso per la consegna – alcuni domicili richiedono un codice di accesso corrispondente al citofono del destinatario o per entrare nel residenze in cui è localizzato il domicilio di consegna: contattaci per fornirci tale codice così il corriere potrà consegnare la tua spedizione.
Spedizione non consegnabile – si è verificato un evento che impedisce la consegna della spedizione: contatta la nostra assistenza clienti, indagheremo per capire cosa è successo fornendoti tutte le informazioni in nostro possesso e faremo in modo che il corriere espresso rimetta in consegna la spedizione quanto prima.
Possibili ritardi per condizioni operative – essendo soggetti a eventi di forza maggiore, le spedizioni possono subire dei ritardi: controlla spesso il tracking, la spedizione verrà consegnata al più presto.
Pacco danneggiato – è probabile che la spedizione abbia subito dei danni che possono essere causati da un cattivo imballaggio, da problemi di transito o da merci vietate inserite ugualmente dentro al pacco: contattaci immediatamente così da poter aprire un indagine per pacco danneggiato attraverso la quale sarà possibile risalire alla causa del danno e richiedere eventualmente un rimborso.

RICORDA: è possibile tracciare le spedizioni dopo che siano state ritirare, ovvero dal momento in cui il corriere che ritira scansiona il codice a barre presente sull’etichetta di spedizione. In seguito gli aggiornamenti avverranno quotidianamente ogni volta che la spedizione raggiungerà e partirà da una filiale. Trattandosi di sistemi tecnologici qualche volta potrebbe capitare che l’aggiornamento arrivi in ritardo, quindi non compaia immediatamente. Non allarmarti. Riprova più tardi e se proprio il cerca spedizione continuerà a non darti informazioni in merito alla tua spedizione contattaci, saremo lieti di aiutarti e risolvere il tuo problema di tracciabilità.


I vantaggi del “cerca spedizioni” di SpedireAdesso.com

I vantaggi di avere il servizio “cerca spedizioni” sono ormai chiari a tutti. In particolare, ci sono delle particolari esigenze che spingono i mittenti a controllare lo stato delle spedizioni. Quelle di beni preziosi o delicati suscitano maggiori preoccupazioni, placate solo dal poter controllare in ogni istante dove si trova il pacco.
Altra tipica situazione è quando si vuol fare una sorpresa al destinatario. In questo caso diventa cruciale sapere il giorno esatto in cui il pacco arriverà a destinazione. Infine, ci sono i casi in cui il destinatario del pacco non si trova a casa, e quindi è necessario avvisarlo con precisione.


I tipi di codici dei corrieri espresso

Il servizio “cerca spedizioni” è unico per tutti i corrieri espresso. Ma non tutti gli spedizionieri usano lo stesso formato di codice. Alcuni preferiscono comporre una stringa di solo numeri. Altri invece alternano cifre e numeri per ottenere un codice ancor più complesso. Il risultato è lo stesso: grazie a questa pagina potrai sapere in ogni istante dove si trova il tuo pacco. L’importante è inserire il codice giusto e non commettete errori di battitura!

Elenco dei corrieri espresso che fanno parte del “cerca spedizioni”

Ecco l’elenco dei corrieri espresso per i quali si può fare la ricerca tramite il servizio “cerca spedizioni”. Per renderti più semplice comprendere quale spedizioniere sta consegnando il tuo pacco, SpedireAdesso.com ti mette a disposizione i fac simile dei numeri di tracking online di ogni corriere espresso.

UPS

furgone corriere espresso UPSUPS, anche nota come United Parcel Service, è una società di spedizioni americana che opera in tutto il mondo. Fondata nei primi anni del ‘900, oggi è tra i corrieri espresso più importanti del mondo. Con Ups infatti è possibile spedire in oltre 220 paesi del mondo. L'azienda di trasporto giova del supporto di un gran numero di lavoratori  e mezzi di trasporto, tra cui una flotta aerea, grazie ai quali riesce a far recapitare merci in ogni continente. La qualità dei servizi di spedizione offerti è data anche dai servizi accessori di cui dispone: innumerevoli Ups access point, cioè punti di ritiro, in cui ritirare o consegnare una spedizione, assistenza clienti operativa in tutti i Paesi e supporto tecnico via web. Attraverso SpedireAdesso.com puoi spedire con Ups spedizioni in Italia ma anche dall'Italia verso uno dei Paesi della Comunità europea.



TNT

furgone corriere espresso TNTTNT Express è una compagnia di spedizioni con sede nei Paesi Bassi ma di origini australiane nata nella prima metà del '900 che oggi opera nel settore della logistica in più di 60 Paesi sparsi nel mondo. In Italia l'azienda subentrò alla Tra.Co. S.p.A., società di trasporto torinese, intorno al 1997, acquisendo il nome di TNT Traco e poi, qualche anno dopo, divenendo quella che oggi tutti conosciamo come Tnt Global Express S.p.A. Anche Tnt gode di numerose risorse e innumerevoli servizi personalizzati per ogni esigenza di spedizione, utili a spedire plichi, pallet, moto veicoli, oggetti di valore e molto altro. In Italia la compagnia di trasporto merci possiede oltre 100 filiali e quasi il triplo di Access point. Fiore all'occhiello di Tnt è senza dubbio il servizio espresso 24h che consente, grazie all'impiego di mezzi aerei, di consegnare in 24 ore lavorative dal ritiro in tutto il mondo. SpedireAdesso.com ti permette di spedire con Tnt spedizioni di pacchi, buste e pallet dall'Italia verso l'Europa.




SDA

furgone corriere espresso SDASDA è un corriere espresso giovane, nato in Italia nel 1984, e oggi di proprietà di Poste Italiane. Opera sia in Italia che fuori dai confini nazionali, gestendo il trasporto di merci in circa 200 Paesi nel mondo. Negli anni ha ampliato la sua offerta di servizi con una serie di soluzioni personalizzate per ogni tipo di richiesta come, per esempio, consegne ad orari programmati, spedizioni di veicoli e farmaci in tempi rapidissimi, servizi bancari di trasporto documenti contabili. In questo modo riescono a garantire grande qualità ed efficienza aumentando sempre di più il proprio business. Da qualche anno Sda ha stretto accordi con la concorrente società di spedizioni Ups, accettando la richiesta di operare su molti paesi italiani a nome della stessa. Anche spedireAdesso.com ha deciso di avvalersi della professionalità di questa azienda. Con noi, infatti è possibile spedire con Sda spedizioni di pacchi, buste e pallet con ritiro e consegna in Italia.




GLS

furgone corriere espresso GLSÈ di origine britannica la società di spedizioni GLS, operante a livello internazionale. Fondata nel 1999, oggi è di proprietà dell’azienda Royal Mail, principale riferimento postale in Gran Bretagna. Giovane anch'essa, ma già tra i colossi italiani di società di trasporto, con oltre 145 filiali su tutto il territorio. 3.700 i mezzi di trasporti di cui si avvale per trasportare, da Milano a Catania, merci di vario genere. La Gls Company offre quindi un valido supporto a tutti quei clienti, sia privati che aziende, i quali necessitano di far recapitare pacchi in Italia oppure riceverli dall'estero. Il tutto seguendo una politica ecologica con mezzi di trasporto a basse emissioni di Co2 che rispettano l'ambiente. L'efficacia della compagnia ha spinto SpedireAdesso.com ad usufruire del suo supporto e permettere ai propri clienti di giovare della sua professionalità. In particolare si può spedire con Gls spedizioni dai paesi esteri verso l'Italia e spedizioni nazionali.




DHL

furgone corriere espresso DHLLa storia di DHL inizia negli Stati Uniti, dove nacque nel 1969. L'acronimco della società si riferisce alle iniziali dei suoi fondatori: Dalsey, Hillblom e Lynn. Iniziando il proprio operato come compagnia di spedizioni espresse di piccoli pacchi e buste nel territorio americano, ben presto Dhl oltrepassò i confini nazionali, ritrovandosi in poco tempo a operare in tutto il mondo. Nel 2001 venne acquisita dalla Deutsche Post che diede un'impronta più fresca, a partire dal logo e proseguendo con l'ampliamento dei servizi.

Al momento SpedireAdesso.com non usufruisce della partnership di questo vettore, ma siamo certi che nel tempo sarà possibile spedire con Dhl spedizioni firmate SpedireAdesso.com.




DPD

furgone corriere espresso DPDLa DPD è stata fondata nel 1977 nella Germania Ovest. Originariamente Deutscher Paket Dienst, la Dpd è stata acquisita nel 2001 dalla società francesce che gestisce le Poste, divenendo quella che oggi è nota come Dynamic Parcel Distribution. Giusto poco tempo fa la compagnia di trasporto tedesca ha acquisito quotazioni di Bartolini, il quale opera in Italia per conto della stessa. Dpd in pochi anni ha ampliato i suoi servizi anche in altri Paesi del mondo, compreso l'Italia. Le risorse fisiche e materiali possedute le consentono di garantire trasporti rapidi e sicuri. Anche Dpd, così come Gls, ha un interesse particolare per l'ambiente, e per i trasporti utilizza mezzi a bassa emissione di Co2. Mediante SpedireAdesso.com puoi spedire con Dpd spedizioni dal Regno Unito verso l'Italia.





FEDEX

furgone corriere espresso FEDEXLa FEDEX è nata nel 1971 negli Stati Uniti grazie a uno studente dell’Arkansas. Negli anni ha accresciuto il suo raggio d’azione, fino a diventare un riferimento internazionale per le spedizioni e i servizi logistici.Dotata di una rete di trasporto terra-aria inimitabile e delle migliori tecnologie, oltre che da una forza lavoro costituita, solo in Europa, di oltre 3.600 dipendenti, Fedex riesce a gestire in tutto il mondo un carico di lavoro giornaliero di circa 3,6 milioni di spedizioni. Le consegne sono rapide e garantite dalla professionalità e dall'impegno che stanno alla base della politica societaria. La compagnia di spedizioni offre ai clienti una vasta gamma di servizi pensati ad hoc per ogni necessità: dalle consegne programmate ai servizi espressi. Tra i principali obiettivi aziendali, quello di ridurre l'impatto ambientale dato dai mezzi attraverso i quali opera.   www.fedex.com




BRT Bartolini

furgone corriere espresso BRTIn Italia BRT Bartolini è un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda le spedizioni nazionali. L'azienda di origini italiane nacque nel lontano 1928 con il compito di trasportare merci su tutto il territorio. Solo anni dopo divenne un elemento primario nell'ambito dei corrieri espresso. Nel 2000 La società Poste Italiane acquisì una quota della compagnia e nel 2011 la Bartolini S.p.A prese il nome di BRT S.p.A. Bartolini è specializzata nella movimentazione merci su territorio italiano anche se opera incessantemente anche all'estero, con il contributo di società di trasporto internazionali. In particolare Brt gestisce la maggior parte delle spedizioni in import verso l'Italia operate dal vettore Dpd. Con SpedireAdesso.com quindi, puoi spedire con Bartolini spedizioni che arrivano dal Regno Unito, originariamente affidate a Dpd. 




Poste Italiane

furgone corriere espresso POSTE ITALIANEPoste Italiane è il servizio postale più importante nel nostro Paese, e vanta una presenza capillare sul territorio. La storia di Poste Italiane è praticamente la stessa dell’Italia, poiché fu fondata nel 1862. La società opera nel settore postale ma anche in quello della telefonia mobile e dei servizi bancari. Oggi Poste Italiane ha inglobato a se diverse società di trasporto merci italiane di fama internazionale tra cui Sda e Bartolini. Il supporto delle stesse permette di offrire servizi ancora più professionali.

 www.poste.it



bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 1741 clienti

certificato-SSL-spedireadesso