Spedireadesso.com è un servizio online per spedire in Belgio, uno o più pacchi contemporaneamente, ma anche buste e pallet, dall'Italia e viceversa. Siamo degli spedizionieri per il Belgio ed utilizziamo corrieri espressi veloci ed affidabili.
Ogni servizio di spedizione in Belgio e ogni spedizione dal Belgio all'Italia di SpedireAdesso.com include il ritiro e la consegna a domicilio mediante Corriere Espresso internazionale in tempi brevi e il monitoraggio del trasporto, dalla partenza all'arrivo, tramite un sistema di tracking online.
Cosa aspetti dunque? Spedire un pacco in Belgio è molto semplice ed intuitivo, bastano pochi minuti per effettuare l'ordine online. Con Spedireadesso.com puoi spedire pacchi in Belgio usufruendo di un servizio sicuro, veloce e conveniente!
Spedizioni Italia Belgio con corrieri veloci ed affidabili
I motivi per spedire in Belgio pacchi, buste o pallets possono essere davvero tanti; dallo studente che si trasferisce per studiare, al lavoratore emigrato, al commerciante o produttore che vende online i propri prodotti. Ma perché utilizzare SpedireAdesso.com per spedire in Belgio ? Utilizzare SpedireAdesso.com per le proprie spedizioni Italia Belgio, significa avvalersi di un servizio efficiente ed efficace, che offre sicurezza, velocità e convenienza. Grazie ad un sistema intuitivo e facile, prenotare la spedizione è veramente semplice e veloce. E' possibile programmare il ritiro del pacco presso il proprio domicilio già il giorno dopo a quello dell'ordine.
I tempi di consegna per la spedizione in Belgio
I tempi di consegna per spedire in Belgio sono molto veloci e variano da 48 ore a 92 ore, in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote del Belgio la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Servizi standard con consegne in tempi così rapidi sono possibili grazie alle convenzioni con i migliori corrieri espressi mondiali i quali, grazie a mezzi specifici, assicurano spedizioni veloci gestite su tutto il territorio belga.
# | Partenza | Destinazione | Tempi di Consegna |
---|---|---|---|
1 | Italia | Europa zona 1 | 48/72h |
2 | Italia | Europa zona 2 | 72/96h |
3 | Italia | Europa zona 3 | da 4 a 6 giorni l. |
4 | Italia | Europa zona 4 | da 6 a 10 giorni l. |
Come spedire pacchi in Belgio in 5 semplici passi
Per prenotare una spedizione in Belgio SpedireAdesso.com ha ideato una procedura semplice ma innovativa in grado di permettere a chiunque, in pochi passaggi, di effettuare l'ordine comodamente da casa, dall'ufficio e in qualunque momento. Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina del sito che indirizza al modulo d'ordine di spedizioni in Belgio.
Basta compilare i campi con i dati del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, fornire i dettagli su ciò che si intende spedire come la quantità il peso e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, bisognerà cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione". A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento.
Il pagamento della spedizione è sempre anticipato ed avviene con carta di credito, account paypal oppure bonifico bancario. Per quest'ultima opzione di pagamento sarà necessario contattare l'assistenza clienti e richiedere le coordinate bancarie, effettuare il bonifico e poi inviare una copia dello stesso per email, così da permettere ai nostri operatori di elaborare nell'immediato il tuo ordine, senza bisogno di attendere i tempi di ricezione del pagamento tramite bonifico, che possono richiedere qualche giorno lavorativo.
Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, perché è obbligatorio stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire, ma non per forza dovrai possederne una. L'etichetta viene fornita in formato PDF che può essere caricato su un supporto Usb da portare in una copisteria per la stampa.
1. Prepara il tuo pacco, pallet o busta da spedire in Belgio seguendo i nostri consigli di imballaggio
Procura una busta o una scatola integra, senza buchi, strappi o vecchie etichette. Inserisci il contenuto da spedire in Belgio all’interno della scatola o della busta, avvolgendolo con pluriball (o altro materiale da imballaggio), riempiendo gli spazi vuoti con patatine di polistirolo o carta, per proteggerlo da eventuali urti durante il trasporto. Sigilla saldamente i lati con del nastro adesivo da imballaggio. Per quanto riguarda i pallet, la procedura è leggermente diversa, per questo motivo ti consigliamo di leggere la pagina dedicata.
2. Compila il modulo ordine online e paga in sicurezza tramite PayPal o Carta di credito.
Cliccando su "Spedisci Pacco" si accede alla pagina del modulo ordine online per la spedizioni Belgio Italia. Basta compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".
A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento per spedire Belgio è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso.
3. Stampa l'etichetta di spedizione in Belgio ed attaccala al pacco.
Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, è obbligatorio stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire in Belgio. Assicurati di aver imballato bene la merce all'interno della scatola e sigilla tutte le fessure e gli angoli con del nastro adesivo da imballaggio.
4. Attendi il corriere espresso comodamente a casa tua.
Il giorno selezionato in fase di ordine, scelto per il ritiro dei colli, un nostro corriere espresso si recherà presso il domicilio del mittente. Gli orari di ritiro nella data stabilita sono dalle 9.00 alle 18.00, non è possibile fissare un'ora precisa per il ritiro (e la consegna) dei pacchi. Tuttavia nelle grandi città è possibile prenotare il ritiro della spedizione scegliendo la fascia oraria di mattina oppure del pomeriggio (previo consultazione con l'assistenza clienti). È opportuno lasciare il pacco appena davanti l’ingresso poiché i corrieri non sono tenuti a ritirare ai piani.
5. Controlla la spedizione pacco Belgio tramite il tracking online.
Grazie al tracking number presente in ogni lettera di vettura, è possibile seguire tutti gli spostamenti del pacco, dalla partenza fino alla consegna in Belgio, che avverrà in pochi giorni presso il domicilio del destinatario. Per verificare lo stato di avanzamento della spedizione, non dovrai far altro che inserire questo codice di tracciamento, che trovi sulla lettera di vettura, nel form di ricerca.
Nel caso dobbiate invece inviare una lettera all'estero, oltre al servizio di spedizione con corriere, è possibile acquistare online dal nostro sitoweb i nuovi francobolli Posta Priority Internazional, da stampare, ritagliare ed incollare alla busta da imbucare in una delle migliaia di cassette postali rosse presenti in ogni città italiana. Questo tipologia di spedizione busta ha costi molto contenuti a partire da €1,79. Per acquistare il francobollo online devi cliccare sul pulsante spedisci busta.
Per spedire pallet è necessario prima richiede un preventivo dall'apposito modulo preventivo spedizione. Infatti, essendo molto più ingombrante e pesante, la spedizione richiede una maggiore attenzione, non solo dal punto di vista dell'imballaggio del pallet, ma anche per le misure ed il peso, che ne determinano il costo oltre alla destinazione. I nostri trasportatori sono attrezzati anche per questo tipo di spedizioni con automezzi per il carico e scarico, che avverrà all'ingresso dell'indirizzo del mittente e destinatario. I tempi di consegna per i pallet all'estero sono di 6 / 10 giorni lavorativi.
Quanto costa spedire in Belgio?
Spedire in Belgio pacchi, buste e pallet tramite SpedireAdesso.com, oltre ad essere rapido e sicuro, è strepitosamente conveniente. Le tariffe di spedizione in Belgio di pacchi standard sono state elaborate classificando le spedizioni in base a fasce di peso ben precise.
- In particolare è possibile spedire in Belgio pacchi standard fino a 50 kg e 2,9 metri complessivi di dimensioni a prezzi fissi organizzati per fasce di peso che vanno da 0 a 2
- da 2.1 a 20
- da 20.1 a 30 kg
- da 30.1 a 40 kg
- da 40.1 a 50 kg.
Mentre per spedizioni di buste dall'Italia al Belgio siamo riusciti a creare, sempre sulla base dei dati forniti dai clienti abituali in relazione ai servizi più utilizzati, una tariffa standard per buste fino a 1 kg.
In questo modo è possibile conoscere in anticipo il costo finale della spedizione, senza dover imbattersi in supplementi finali non calcolati. Le tariffe elaborate consentono inoltre di poter spedire grandi carichi ad un unico prezzo ridotto.
Ogni spedizione include nel costo finale tanti servizi accessori come la tracciabilità online e il servizio a domicilio, sia per il ritiro che per la consegna, contribuendo a rendere ogni spedizione ancora più vantaggiosa. Per spedire in Belgio pallet, invece, non sono previste tariffe a prezzo fisso, ma sarà possibile calcolare un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze in modo semplice, compilando l'apposito modulo.
Costi spedizione Belgio
da 1 Kg | a 5 Kg | € 24,99 iva incl. |
da 5 Kg | a 20 Kg | € 29,99 iva incl. |
da 20 Kg | a 30 Kg | € 34,99 iva incl. |
da 30 Kg | a 40 Kg | € 49,99 iva incl. |
da 40 Kg | a 50 Kg | € 59,99 iva incl. |
Informazioni sul Belgio:
Il Belgio è uno Stato appartenente all'Europa. É costituito da una monarchia parlamentare costituzionale, il che vuol dire che è governato sia da un Parlamento che da una tradizionale Monarchia. Il Belgio fa parte dell'Unione Europea, di cui ne è stato un membro fondatore.
Ha una popolazione piuttosto vasta composta da circa 10.585.000 abitanti distribuiti nelle tre aree geografiche in cui è suddiviso il paese: la parte costiera del nord-ovest, l'altopiano centrale e la regione delle Ardenne a sud-est. Questo stato inoltre fa parte del complesso di territori noto come paesi bassi (da non confondere con la nazione olandese), ovvero quei paesi che, nel corso del tempo, sono stati separati dal mare dal resto dell'Europa. Il territorio su cui si è formato il Belgio è tipicamente pianeggiante e ricco di fiumi e laghi. Il clima è temperato anche se influenzato dalle caratteristiche nordiche.
Le lingue parlate in Belgio sono il francese, il tedesco e l'olandese a seconda della zona in cui ci si trova. A Bruxelles e nei paesi limitrofi invece vi è una situazione di bilinguismo: vengono parlati sia il francese che l'olandese.
La capitale del Belgio è Bruxelles. Si potete spedire pacchi a Bruxelles. Tra le altre città più popolate vi sono Anversa, Bruges, Courtrai, Gant, Genk, Halle, Liegi, Lovanio e Tournai. Moltissimi sono invece i piccoli centri con una popolazione piuttosto ridotta. Il Belgio è uno dei paesi europei con maggior numero di abitanti per km.²
A partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale infatti questo paese è diventato una delle mete migratorie più ambite soprattutto dagli italiani, dai francesi, dai turchi e dagli olandesi, i quali si recavano in Belgio per via della grande richiesta di manodopera nel settore industriale. Sia la storia che la geografia hanno favorito lo sviluppo economico di questo paese rendendolo uno dei paesi più industrializzati e più all'avanguardia dell'Europa.
Città del Belgio in cui è possibile spedire dall'Italia
Ricordiamo che è possibile spedire in qualsiasi città in Belgio. Di seguito un elenco delle principali città belghe. L'elenco viene aggiornato continuamente.