SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Io spedisco con SpedireAdesso

Io spedisco con SpedireAdesso per risparmiare e non solo. La scelta del miglior servizio di spedizioni online non è così facile come sembra: oltre alla tipologia di merce da inviare in Italia o all'estero, devi tenere in considerazione le tempistiche e, da ultimo ma non meno importante, i costi. E, guarda caso, è proprio questo aspetto che interessa maggiormente le persone che devono spedire pacchi di grandi dimensioni. Questo perché questi pacchi, proprio a causa delle loro dimensioni “fuori dall'ordinario”, in caso di spedizione tramite ufficio postale (quando possibile e non sempre lo è) richiedono il pagamento di una tariffa molto elevata per l'invio. Un corriere espresso, spesso e volentieri, in questi casi rappresenta l'opzione più economica, e sicura, ma ti stai già chiedendo quale sia il migliore e il più conveniente da utilizzare? 

 Io spedisco pacchi grandi dimensioni: cosa aspettarsi?

Il modo migliore, e più economico, per spedire pacchi di grandi dimensioni  in Italia e in Europa è quello di usare i pallet, che ti consente di inviare pacchi e oggetti ingombranti e pesanti in modo sicuro e rapido. I servizi per spedire pallet, proposti da SpedireAdesso, vengono gestiti con l'aiuto dei corrieri espresso nazionali e internazionali più rinomati. La consegna a domicilio inoltre avviene in modo sicuro e con mezzi idonei al carico e allo scarico dei bancali.

Richiedere la spedizione dei pallet tramite SpedireAdesso è molto semplice: basta inviare una richiesta di preventivo all'assistenza clienti, poi attendere la ricezione della migliore offerta (che in genere arriva nel giro di poche ore via email) e, successivamente, confermare  la prenotazione tramite il pagamento, attendere il ritiro a domicilio, seguire il percorso del pallet con il track system online e aspettare la consegna all'indirizzo del destinatario. La consegna avviene dopo pochi giorni in tempi record: per l'Italia sono previsti da uno a due giorni lavorativi, mentre per l'estero invece è necessario preventivare tre-quattro giorni lavorativi.

Per quanto riguarda i pallet, iospedisco con il servizio che è stato concepito per lo più per le aziende, che spesso hanno necessità di inviare pacchi di grandi dimensioni in tempi rapidi. Per ottenerlo, è necessario farsi inviare una quotazione su misura, inoltre, in caso di più colli, è necessario imballare la merce sul pallet per rendere il trasporto più sicuro e poter ridurre al minimo il rischio di smarrimento, di danni o di un ritardo parziale dei colli.

Il servizio di SpedireAdesso, al contrario, è anche concepito per i clienti privati, ad esempio per gli studenti fuori sede che desiderano spedire dei mobili nella città in cui si trova la loro università per arredare il loro appartamento, quindi i costi di spedizione sono anche decisamente inferiori.

Io spedisco con SpedireAdesso: quali differenti?

Foto Corriere IospediscoCome abbiamo già visto per l'invio dei pallets, SpedireAdesso si rivolge sia ai clienti privati sia alle aziende, mentre l'interesse di Io spedisco, in questo caso specifico, è più incentrato sulle aziende. Un altro aspetto su cui differiscono questi due servizi di spedizione è che, con SpedireAdesso, la possibilità che capitino brutte sorprese con i corrieri espresso è davvero esigua.

Inoltre, in un caso segnalato da un utente, la presa del pacco è stata effettuata una settimana dopo l'ordine e dopo un sollecito telefonico. SpedireAdesso, a differenza di quando Iospedisco con le poste, consente anche l'importazione in Italia di pacchi fino a 30 chili e fino a 50 chili (dietro pagamento di un piccolo supplemento per i pacchi extralarge), di buste e di pallet fino a un massimo di 800 chili.

L'importazione è disponibile per la maggior parte dei Paesi europei, tra i quali troviamo l'Austria, il Belgio, la Bulgaria, la Croazia, la Danimarca, l'Estonia, la Finlandia, la Francia, la Germania, la Grecia, l'Inghilterra, la Repubblica d'Irlanda, la Lettonia, la Lituania, il Lussemburgo, i Paesi Bassi, la Polonia, il Portogallo, la Repubblica Ceca, la Romania, la Slovacchia, la Slovenia, la Spagna e la Svezia. Se, per esempio, la Grecia ti manca e vuoi farti mandare una delle sue specialità locali da un amico che risiede a Atene, potrai chiedere allo staff di Spedire Adesso come fare e quali sono i costi da sostenere per l'importazione.


Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it