SpedireAdesso

Spedire un Computer

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
  Ritiro e Consegna a Domicilio
 
  Assicurazione a norma di legge
  Tracciabilità ed Assistenza gratuita
IVA INCLUSA
Pagamenti sicuri con PayPal
Pacco
  • Pacco
  • Busta
  • Pallet
  • Bicicletta
  • Valigia
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Collo 1
spedire un computer

Il computer è lo strumento che ha rivoluzionato completamente le nostre vite. Dal lavoro allo svago, i computer sono diventati ormai parte integrante della nostra quotidianità al punto che risulta difficile trovare una persona che non ne possiede almeno uno. 

Per le esigenze più diverse capita a moltissime persone di avere la necessità di spedire un computer. Dato l’importante numero di richieste che ogni giorno ci arrivano abbiamo deciso di approfondire l’argomento mettendo a disposizione la nostra esperienza e farvi spedire in totale sicurezza i vostri inseparabili computer.

Innanzitutto non ci importa che tu sia un privato che vuole spedire un pc ad un amico piuttosto che un parente oppure un rivenditore che deve spedire un pacco con della merce ad un cliente. In entrambi i casi possiamo aiutarti nella spedizione di un computer.

 

 

Spedire un computer fisso

Se si tratta di un computer fisso, devi sapere che è possibile spedire soltanto il case e gli accessori mentre i corrieri sconsigliano di spedire il monitor perché essendo un oggetto delicato, potrebbe facilmente danneggiarsi durante il trasporto a causa degli urti e delle pressioni dovute al trasporto e in questi casi i corrieri non si assumono nessuna responsabilità.

Quindi ti consigliamo di spedire un computer fisso senza il monitor. Nel caso tu voglia comunque spedire anche lo schermo del pc fisso, potrai farlo inviando una certificazione scritta in cui dichiari di assumerti la totale responsabilità in caso di danni all'oggetto assolvi sia il corriere espresso incaricato sia SpedireAdesso.com da ogni responsabilità.  Il computer dovrà comunque essere imballato in modo adeguato utilizzando una scatola di cartone ben resistente e imbottiture in polistirolo molto spesse.

Spedire un Computer portatile

Con SpedireAdesso.com puoi spedire un pc portatile con corriere espresso senza problemi purché sia adeguatamente imballato e protetto con ogni precauzione adeguata. Ti suggeriamo di spedire un computer portatile da solo, cioè senza altra merce, in modo da ridurre le possibilità di danneggiarlo. E' infatti assolutamente sconsigliato mettere nello stesso pacco roba elettronica e alimenti, in particolare i liquidi, perché se dovessero riversarsi, nuocerebbero gravemente al computer. Qui di seguito ti daremo alcuni consigli utili per imballare un computer da spedire in modo corretto.

Come spedire un computer con SpedireAdesso.com

Se invece decidi di spedire un computer all'interno di una valigia o di un pacco insieme ad altri oggetti, cerca di evitare di inserire, come già suggerito prima, liquidi o qualunque altra merce che possa in qualche modo danneggiare il computer. Se spedisci un pc insieme a dell'abbigliamento non cullarti sul fatto che i vestiti o la biancheria riescano a proteggerlo adeguatamente. Assicurati anche in questi casi di realizzare una protezione per il pc con polistirolo e pluriball tutto intorno e poi disponilo adagiandolo così imballato accanto agli altri oggetti.

Imballa il computer da spedire

step 1 imballa computerTrattandosi di oggetti delicati, devi assicurarti di realizzare un imballaggio adeguato e super resistente, altrimenti il destinatario riceverà una macedonia di roba elettronica che non sarà certo di suo gradimento, soprattutto se si tratta di una vendita. Quindi presta attenzione all’imballo procurando tutto il materiale per imballaggio necessario. Solitamente per questo tipo di spedizioni vengono utilizzate delle apposite scatole di cartone imbottite. Se non riesci a trovarne una, allora scegli una scatola di cartone delle dimensioni adatte ed in buono stato, possibilmente senza loghi o scritte varie che facciano intuire che all’interno è contenuto un oggetto di grande valore.

Procurati anche dei profili in gomma da mettere sui bordi del computer e delle lastre in polistirolo che serviranno per separare ulteriormente lo scatolo dal pc. Per tutelare ulteriormente il computer puoi avvolgerlo più volte nel pluriball prima di inserirlo nel pacco. Assicurati che rimanga immobile aggiungendo altro polistirolo lungo tutti i lati e negli angoli della scatola in modo da incastrarlo e renderlo ben fermo cosicché durante il trasporto non rischi di muoversi e danneggiarsi. Se si tratta di un computer nuovo con l’imballo originale potrai mantenerlo e inserirlo all’interno di un’altra scatola sempre con del materiale per imballaggio che faccia da ammortizzatore tra le due. Quando avrai finito, sigilla la scatola con del nastro adesivo e sarai pronto per lo ste successivo necessario a spedire un computer.

Collegati al nostro sito e compila il modulo ordine

step 2 compila il modulo onlinePrenota la spedizione collegandoti al nostro sito. Nella pagina modulo ordine inserisci i dati completi del mittente e del destinatario, specificando anche il giorno di ritiro da parte del corriere espresso. Per confermare la prenotazione della spedizione, procedi al pagamento tramite Paypal o altri servizi disponibili in quel momento. Attendi l'e-mail di conferma con l'etichetta di spedizione.

Stampa ed incolla l'etichetta all'esterno del pacco per spedire un computer

step 3 stampa l'etichettaPer e-mail riceverai un file PDF con tre etichette uguali. Stampa il foglio e ritaglialo in parti uguali lungo le linee. Dopo dovrei fissarne accuratamente una nel tuo pacco con del nastro adesivo trasparente. Una copia dovrai darla al corriere e infine una copia per te, da conservare.

Attendi il ritiro da parte del corriere espresso a casa o in ufficio

step 4 attendi il ritiro del paccoNel giorno da te prestabilito in fase di ordine, il corriere incaricato ritirerà il pacco all'indirizzo che hai fornito. Salvo impresti, il corriere passerà per il ritiro in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. In alternativa puoi lasciarlo in un negozio convenzionato. Lascia il tuo pacco preferibilmente davanti l'ingresso principale poiché il corriere non è tenuto a ritirare ai piani.

Utilizza il tracking number per monitorare la spedizione fino alla consegna

step 5 utilizza tracking onlineTraccia tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al tracking number, il codice alfanumerico che trovi sull'etichetta di spedizione. Puoi monitorare il pacco sul sito di SpedireAdesso.

Garanzia e Assicurazione aggiuntiva

Quando si spedisce un computer o un altro oggetto fragile e di valore, ciò che principalmente interessa al cliente è godere di un servizio sicuro, affidabile e garantito. A tal proposito devi sapere che ogni pacco è assicurato a norma di legge la quale prevede un rimborso al kg. Nel caso in cui si tratti di una vendita potrai richiedere un’assicurazione aggiuntiva, al costo del 3% del valore dichiarato, presentando la fattura che dimostri che il computer sia nuovo. 

Come puoi vedere spedire un computer con SpedireAdesso.com è molto semplice e conveniente. Seguendo tutti i nostri consigli potrai spedire in totale comodità risparmiando tempo e denaro. Buona spedizione!

 

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it