Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it

Di seguito le condizioni applicate per il servizio di affrancatura postale necessario per spedire tramite i prodotti di Poste Italiane in collaborazione con SpedireAdesso.

CONDIZIONI GENERALI del servizio affrancatura postale

1.  Poste provvede al recapito degli invii con le modalità previste dalle vigenti disposizioni, per i servizi postali universali, e dalle condizioni contrattuali e/o tecniche di riferimento, per quelli non universali. Resta inteso che, ferma restando la esclusiva responsabilità del Cliente sulla conformità alle leggi vigenti dei contenuti interni ed esterni degli invii postali, Poste non recapiterà gli invii postali in cui siano stati stampati messaggi che risultino contrari alla legislazione vigente.

2. I livelli di servizio e le connesse responsabilità di Poste per il servizio di recapito sono individuati, per ciascun Servizio, nella “Carta dei servizi postali”  In particolare, resta inteso che, relativamente ai servizi di Posta1, Posta Light e Postapriority Internazionale, non sono previsti rimborsi/indennizzi in quanto la funzionalità di rendicontazione ha natura meramente informativa, e non permette di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna. I livelli di servizio di Posta Light sono riportati nelle relative condizioni contrattuali

2.1 In ogni caso, Poste è responsabile degli invii presentati dal Cliente a partire dal momento della presa in consegna degli stessi e risponderà unicamente dei danni che saranno conseguenza diretta ed immediata della propria condotta.

2.2 Fermo quanto sopra Poste non è responsabile, in particolare, nei casi di mancato espletamento del Servizio, ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione degli invii con contenuto non ammesso e per ogni altro fatto imputabile al Cliente.

3. Nel caso in cui l’esecuzione del Servizio fosse ritardata, impedita od ostacolata da cause di forza maggiore, ovvero da qualsiasi altro evento/causa, nessuna esclusa, non direttamente imputabili a Poste, l’esecuzione medesima s’intende sospesa per un periodo equivalente alla durata della causa esimente.

Per “forza maggiore” s’intende qualsiasi circostanza al di fuori del ragionevole controllo di Poste e, pertanto, in via esemplificativa e non esaustiva. Si riferisce a: atti di pubbliche autorità, guerre, rivoluzioni, insurrezioni o disordini civili, serrate, sciopero o altre vertenze sindacali, blocchi o embarghi, interruzioni nella fornitura di energia elettrica, inondazioni, disastri naturali, epidemie.

4. Fatta salva la normativa inderogabile in materia, Poste non assume in nessun caso la responsabilità di danni indiretti (mancato guadagno, perdita di utili, di clientela, di immagine, ecc) derivanti da ritardi, mancato espletamento del servizio, perdita, manomissione o danneggiamento degli invii.

RECLAMI

5. Il Cliente o un soggetto da quest’ultimo delegato può presentare reclamo entro 3 mesi dalla data di spedizione degli invii secondo le modalità indicate sul sito Internet www.poste.it.

5.1 Poste provvederà a riscontrare il reclamo entro 45 giorni solari a decorrere dalla data di ricevimento dello stesso, corredato della ricevuta/distinta di accettazione per gli invii a firma

5.2 Qualora non avesse ricevuto alcuna risposta entro il termine di cui sopra, ovvero il reclamo non abbia avuto esito ritenuto soddisfacente, il Cliente potrà accedere alla procedura conciliativa secondo le modalità pubblicate sul sito Internet www.poste.it.

6. In caso di invii non conformi, Poste Si riserva il diritto di rifiutare le spedizioni, che dovessero risultare non conformi ai requisiti. Qualora la difformità emerga in un momento successivo all’accettazione, Poste si riserva il diritto di sospendere il trasporto e la facoltà di restituire la spedizione al mittente, sulla base di quanto previsto dalle condizioni
generali di servizio dei prodotti. List affrancaposta per clienti top business al netto delle spese.

LINK CARTA DEI SERVIZI POSTALI

Carta servizi universali SpedireAdesso - Poste Italiane

Carta dei servizi non universali SpedireAdesso - Poste Italiane