SpedireAdesso

Come spedire un pacco con corriere

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
  Ritiro e Consegna a Domicilio
 
  Assicurazione a norma di legge
  Tracciabilità ed Assistenza gratuita
IVA INCLUSA
Pagamenti sicuri con PayPal
Pacco
  • Pacco
  • Busta
  • Pallet
  • Bicicletta
  • Valigia
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Collo 1
Come spedire un pacco con corriere

Cerchi un modo per spedire un pacco con corriere? Allora sei nel posto giusto! Spedire un pacco con un corriere può essere fatto comodamente da casa con pochi semplici clic. È possibile utilizzare un corriere espresso per organizzare il ritiro e la consegna a domicilio.

Quando si sceglie il corriere, è importante considerare il tipo di servizio offerto, poiché alcuni potrebbero essere più adatti rispetto ad altri. Ogni corriere ha le sue peculiarità e si specializza nel trasporto di determinate merci, imballaggi e destinazioni.

Ogni corriere ha anche delle fasce di peso e prezzi specifici, e i servizi offerti possono differire per velocità di consegna, garanzia, assicurazione e gestione dei resi. Di seguito verranno presentati brevemente i corrieri disponibili e le relative caratteristiche.

Come spedire un pacco con corriere

Ti stai chiedendo come spedire un pacco? Sappi che è possibile farlo anche da casa con 3 facili click. Infatti, è possibile spedire con ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso.

Per spedire con corriere è opportuno considerare intanto il tipo di corriere, poichè uno potrebbe risultare più adatto rispetto ad un altro. Ogni corriere ha le sue peculiarità ed è più adatto al trasporto di alcune tipologie di merci, imballaggi e destinazioni, rispetto ad altri.

Ogni corriere inoltre ha delle specifiche fasce di peso e di prezzo, ed i servizi, seppur molto simili, possono differenziarsi per velocità di consegna, garanzia, assicurazione e gestione del reso. Di seguito vedremo brevemente con quali corrieri è possibile spedire un pacco e quali le caratteristiche di ognuno.

Come spedire un pacco con Bartolini

Con Bartolini, oggi chiamato BRT corriere espresso, è possibile spedire sia buste, che pacchi ma soprattutto pallet. Bartolini infatti, oltre ad essere molto capillare in Italia, con diverse filiali sparse su tutto il territorio nazionale, è specializzato nei trasporti espressi per le aziende, in particolare quelle tecnologiche. BRT fa parte del gruppo logistico DPD Group. Leggi la nostra guida approfondita su come spedire un pacco con Bartolini.

Come spedire un pacco con GLS

Come spedire un con GLS? E' molto semplice, e se lo fai attraverso noi, specialmente negli import dall'Europa verso l'Italia, non sarà necessario nemmeno stampare l'etichetta di spedizione, in quanto sarà il corriere GLS al momento del ritiro dei pacchi, ad applicare le etichette.

Come spedire un pacco con SDA

Le filiali SDA, che sono di proprietà di Poste Italiane, sono presenti in tutte i capoluoghi d provincia e non solo. Le spedizioni tramite SDA sono consigliate sul territorio nazionale, in quanto risultano i migliori per velocità e costi di sedizione. I tempi di consegna spesso sono di 24 ore anche con il servizio Standard Extralarge.

E' possibile spedire un pacco con SDA, sia da poste private convenzionate, sia dalle loro filiali, ma anche e soprattutto tramite il nostro portale. Se avete preferenze in tal senso, contattate il nostro centro assistenza, prima e dell'ordine, o immediatamente dopo, per indicare l'utilizzo di questo corriere espresso.

Come spedire un pacco con DHL

Spedire un pacco con DHL è possibili solo  per le aziende convenzionate e dai loro punti vendita, che sono però pochi in Italia. Se sei un privato, ti sarà capitato di ricevere un pacco da questo corriere espresso, ma non potrai utilizzarlo per spedire ad esempio la tua valigia con effetti personali. E' un corriere indicato per chi fa e-commerce di piccoli pacchi.

Come spedire un pacco con UPS

Spedire un pacco con UPS è molto semplice, sia nelle procedure preliminari che anche durante la spedizione. UPS è tra i migliori corrieri espressi al mondo ed è utilizzato per le spedizioni internazionali ed intercontinentali. Questo corriere espresso, oltre a spedire buste Envelope express, box express, pacchi e pallet, gestisce e trasporta anche grossi container. UPS è molto presente in Italia, ma in alcune provincie si avvale di altri corrieri espressi per i ritiri e le consegne. Il maggiore HUB europeo di UPS si trova a Colonia, in Germania.

Con UPS è possibile ad esempio spedire da Milano un pacco fino a 70kg con il servizio espresso sarà consegnato in meno di 24 ore a New York. Per spedire con UPS basta stampare l'etichetta di spedizione, incollarla sul pacco e poi aspettare il corriere a casa o in ufficio per il ritiro.

Come spedire un pacco con Fedex

Spedire un pacco con Fedex è possibile farlo sia attraverso il nostro sitoweb che dal loro sito uffciale. Ma in cosa sta nella differenza? Mentre se rivolgendoti direttamente a Fedex sarai uno dei milioni di clienti, e sarai trattato da tale, con prezzi esorbitanti, previsti per i clienti occasionali. Attraverso SpedireAdesso potrai usufruire di un assistenza dedicata e dei costi per spedire un pacco con corriere molto più vantaggiosi. Poiche SpedireAdesso movimentando molti pacchi, ha delle tariffe vantaggiose che riesce a girare ai propri clienti.

Come spedire un pacco in un negozio SpedireAdesso

Nel nostro primo store a marchio SpedireAdesso è possibile usufruire dei servizi postali di Poste Italiane, grazie ad una partnership iniziata nel 2021, con i servizi Affrancaposta. Grazie a questa collaborazione anche nei negozi SpedireAdesso è possibile spedire un pacco tramite ad esempio il servizio Posta Delivery Standard, come se spedissi all'ufficio postale di Poste Italiane.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it