+39 3663849029     info@spedireadesso.com

  • Sei qui:   
  • Blog
  • Spedire
  • Spedire nel mondo: adesso si può!
  Categoria: Spedire  
spedire nel mondo

Marzo 2022 per SpedireAdesso.com è un mese che segna un passaggio importante: sarà finalmente possibile spedire nel mondo e non soltanto in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, oltre che in Gran Bretagna dopo l’entrata in vigore della Brexit. Si, esatto da quest'anno con SpedireAdesso.com  è possibile spedire nel mondo! Questo nuovo servizio di spedizione nel mondo verso i cinque continenti permetterà di inviare qualsiasi oggetto o merce dall’Italia verso qualsiasi punto del globo.

Come e dove spedire nel mondo

Fin dalla nascita di SpedireAdesso.com la nostra mission è stata quella di garantire spedizioni internazionali facili, veloci e soprattutto convenienti in Italia e nei Paesi europei. Questa scelta era in parte dovuta alla tipologia di clienti che fin dall’inizio si sono rivolti a noi per effettuare delle spedizioni. Come abbiamo più volte ricordato con orgoglio, SpedireAdesso.com è una realtà 100% siciliana, terra da sempre interessata dal fenomeno dell’emigrazione di giovani verso altre città del Nord Italia ed europee. Per questo tra i nostri più affezionati clienti ci sono le famiglie preoccupate di far aver il cambio stagione, qualche oggetto d’uso quotidiano o beni alimentari al marito o figlio che si trova a studiare o a lavorare lontano. Tuttavia, negli ultimi anni le distanze del mondo si sono ancor di più accorciate e allo stesso tempo sono nate nuove esigenze dei nostri clienti, cioè quelle di spedire pacchi anche in altri continenti e per esigenze assai diverse tra loro.

bottone spedisci

Spedire in America

Sono diversi i motivi per cui si desidera spedire in America. Come è noto, gli Stati Uniti e gli altri Paesi del Nord e Sud America sono mete dei movimenti migratori dall’Italia agli inizi del secolo scorso. Anche agli albori del terzo millennio, molti italiani decidono di trasferirsi nel continente americano per lavoro e studio, da qui nasce l’esigenza di spedire pacchi contenenti i più svariati oggetti.

Spedire in Africa

Anche il continente africano è interessato dai flussi di spedizioni che negli anni sono cresciuti. Si può spedire in Africa per motivi commerciali oppure per inviare pacchi contenenti aiuti umanitari, come ad esempio beni alimentari o di prima necessità.

Spedire in Asia

Il continente asiatico è talmente vasto e con Paesi diversi tra loro, che risulta del tutto naturale spedire in Asia. Inutile sottolineare che la Cina sta diventando un partner commerciale di grande importanza, per cui molti imprenditori hanno bisogni di servizi di spedizione efficiente e convenienti. Lo stesso discorso vale per l’India e gli altri Paesi di questo sterminato continente.

Spedire in Europa

FIn dalla sua creazione, SpedireAdesso ha offerto servizi di spedizione in Europa. Il mercato uniico europeo prevede e garantisce la libera circolazione delle merci, oltre che delle persone, tra gli stati appartenenti all'Unione Europea. Spedire in qualsiasi nazione dell'Ue è come spedire in Italia. E' possibile spedire anche nelle nazioni non appartenenti all'Ue come ad esempio il Regno UNnito, La Svizzera e la Norvegia.

Spedire in Medio Oriente

Con Medio Oriente intendiam un area storico-geografica che comprende territori dell'Asia occidentale e dell'Africa settentrionale. E' quindi possibile spedire in medio oriente ma con molti limiti nelle tipologie di merci da esportare.

Spedire in Oceania

Perfino nella lontanissima Australia e negli altri Stati del continente effettuiamo spedizioni. Spedire in Oceania pacchi è possibile e continua a essere conveniente con SpedireAdesso.com, grazie alla partnership con le principali aziende di spedizione internazionale.

Quale sarà il prossimo obiettivo di SpedireAdesso? Forse inviare un pacco nello spazio con Spacex nella stazione spaziale ISS!

Spedire subito nel mondo: sicuro, veloce e conveniente!

Dopo aver descritto quali sono le zone del mondo in cui da marzo possiamo spedire subito, vediamo nel dettaglio quali sono i passi da seguire. Per prima cosa, vogliamo ricordare che ci sono degli oggetti che è assolutamente vietato spedire. Un esempio su tutti è rappresentato dagli alcoolici. Per questo tipo di merci, infatti, viene richiesta una licenza di importazione da parte del destinatario, direttamente nel Paese in cui sono diretti. Inoltre, come già avviene per le spedizioni in Gran Bretagna dopo la Brexit, sono richiesti tutti i documenti da presentare alla dogana e le indicazioni necessarie per districarsi tra le regole di dazi, Iva e franchigie vigenti nei vari Paesi extraeuropei.

dati doganali per spedizioni nel mondo

Documenti doganali per spedire nel mondo

Da questo punto di vista, abbiamo organizzato il nostro modulo ordine per spediresubito nel mondo grazie al quale è possibile generare in poco tempo tutti i documenti doganali necessari per la spedizione. Attraverso il nostro modulo ordine, quando viene selezionata una nazione di destinazione non appartenete all'UE, compare un'area dedicata alla dogana. In particolare un modulo, molto intuitivo e facile da utilizzare, da cui è possibile selezionare la varie merci che è possibile esportare, inserendo quantità e valore. Grazie a questo modulo verrrano poi generati automaticamente tutti i documenti doganali necessari per l'esportazione.

Tra i documenti necessari per l'export in paesi non UE ricordiamo:

  1. Fattura pro forma invoice
  2. Dichiarazione libera esportazione
  3. 5 copie etichette di spedizione
  4. Copia documento di identità mittente
  5. Copia codice fiscale mittente (se non in possesso di P.IVA)

Tutti i documenti richiesti dovranno essere consegnati al corriere quando verrà a ritirare la merce al tuo domicilio.

Dazi, IVA e franchigie per spedire nel mondo

L'esportazioni di prodotti di origne italiane verso nazioni non appartenenti all'UE prevede il pagamento di dazi doganali al'ingresso nella nazione di destino. Lo stesso vale quando si importano dall'estero in Italia. I dazi doganali, comprensivi di IVA si aggirano intorno al 30% del valore dichiarato nella fattura proforma invoice di accompagnamento. Tuttavia ci sono casi in cui sono previste franchigie, cioè nessun pagamento dovuto per dazi. Per maggiori informazioni in merito a questi aspetti consigliamo di leggere la nostra guida a dazi, iva e franchigie per le spedizioni non UE.

Quanto costa spedire nel mondo?

I costi di spedione nel mondo dipendono non solo dalla nazione di destino, ma anche dal peso e dalle misure dei colli da spedire. Sicuramente tali costi sono superiori rispetto a quelli che si pagherebbero per una spedizione nazionale. Tutavia, grazie agli elevati scambi commerciali con alcune nazioni non ue piuttosto lontane, è possibile usufruire di prezzi veramente vantaggiosi per le spedizioni. Alcuni di questi casi sono ad esempio le spedizioni negli stati uniti oppure le spedizioni in Canada.

Puoi calcolare facilmente i costi di spedizione pacchi nel mondo dalla nostra homepage, grazie al modulo di calcolo rapido. Attualmente è possibile spedire solo dall'Italia verso altri paesi non UE e non viceversa. Nel caso non venisse calcolato il prezzo o la nazione in cui dovete spedire non è inserita nelle'elnco delle nazioni di destinazione, è possibile contattare l'assistenza clienti per richiedere maggiori informazioni. Di seguito alcune tariffe spedizioni nel mondo

Come spedire nel mondo in 5 facili step.

A parte queste differenze, per il resto con SpedireAdesso.com puoi spedire un pacco seguendo i 5 step che da sempre contraddistinguono i nostri servizi di spedizione.

1. Prepara il tuo pacco o pallet da spedire nel mondo seguendo i nostri consigli di imballaggio

icona step 1 spedire nel mondoProcura una scatola integra, senza buchi, strappi o vecchie etichette. Inserisci la merce da spedire all’interno della scatola, insieme al materiale da imballaggio per proteggerlo da eventuali urti durante il trasporto. Sigilla saldamente i lati con del nastro adesivo da imballaggio. A tal proposito leggi come imballare un pacco. Per quanto riguarda i pallet, la procedura è leggermente diversa, per questo motivo ti consigliamo di leggere la pagina dedicata alla spedizione di pallets.


2. Compila il form online di prenotazione sul nostro sito e paga con Paypal, carta di credito o bonifico.

icona step 2 spedire nel mondoÈ possibile calcolare il costo di spedizione direttamente dal form di calcolo rapido oppure direttamente dalla pagina del "Modulo Ordine di spedizione". Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire, ovvero peso, altezza, larghezza e profondità. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione nel mondo, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, puoi procedere con la conferma dell’ordine. ll prezzo da pagare dipende dalla zona geografica di spedizione e dal numero di pacchi. A questo punto, si procede al pagamento anticipato.


3. Stampa l’etichetta di spedizione ed i documenti doganali e incollali saldamente al pacco

icona step 3 spedire nel mondoCon una stampante dovrai stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite e-mail insieme ai documenti doganali precompilati grazire al nostro software. Questa operazione è obbligatoria, altrimenti il corriere non potrà prendere in carico la spedizione. E' necessario stampare ed allegare al pacco anche 5 copie della fattura proforma invoice, della dichiarazione di libera esportazione e copia del documento di identità e codice fiscale (in caso di provato). L'errata compilazione di tali documenti e/o la mancanza anche solo di uno di questi potrebbe comportare non solo il ritardo, ma anche la restiotuzione dei colli al mittente.


4. Attendi il corriere espresso comodamente a casa tua o in azienda.

icona step 4 spedire nel mondoIl giorno che hai selezionato sul calendario nel modulo ordine durante la prenotazione della spedizione nel mondo, arriverà il corriere espresso a casa tua per ritirare la busta, il pacco o il pallet per immetterlo nel network logistico. I colli devono essere posti davanti l’ingresso, o in un luogo facilmente accessibile ed al pian terreno, poiché i corrieri non sono tenuti a ritirare ai piani. I corrieri espressi ritirano dalle 9.00 alle 18.00, pertanto durante questo intervallo di tempo sarà necessario che ci sia qualcuno presso l'indirizzo del mittente per far ritirare il pacco. Non è possibile fissare un orario preciso durante la giornata per il ritiro, tuttavia nelle grandi città è possibile prenotare il ritiro della spedizione scegliendo la fascia oraria di mattina oppure del pomeriggio (previo consultazione con l'assistenza clienti).


5. Traccia online la spedizione fino alla consegna al destinatario

icona step 5 spedire nel mondoMentre il collo è in viaggio puoi collegarti al nostro sito per controllare in ogni momento dove si trova, grazie alla traccciabilità online della spedizione. Per verificare lo stato di avanzamento della spedizione, non dovrai far altro che inserire questo codice di tracciamento, che trovi sulla lettera di vettura, nel form di ricerca.

Cosa aspetti dunque a spedire nel mondo? Spedisci adesso i tuoi pacchi, buste e pallets nel mondo con SpedireAdesso.com

bottone spedisci

Cosa dicono i clienti delle spedizoni nel mondo di SpedireAdesso?

In questo breve paragrafo abbiamo voluto riportare alcune delle recensioni dei clienti di SpedireAdesso che hanno effettivamente usufruito dei servi di spedizione nel mondo.
Le recensioni qui di seguito sono trascritte da Google Reviews
.

Valutazione spedizioni nel mondo ultimi 12 mesi: 4.7 / 5

Numero recensioni totali: 1.619

Michele Gallo - voto: 5/5 - data: 11/02/2022

5 stelle recensione spedireadesso

Uso SpedireAdesso dal 2017 e non ho mai avuto grossi problemi. Il customer service è migliorato negli ultimi anni. Ha prezzi molto concorrenziali e sono molto di supporto con chi come me deve compilare i documenti doganali per spedire in paesi extra-EU. Lo consiglio a tutti! Sarebbe bello se facessero una tessera di affiliazione con sconti progressivi per i clienti più affezionati

Emilia Di Donna - voto: 4/5 - data: 03/03/2022

4 stelle recensione spedireadesso

In generale e' un buon servizio che ho usato gia quattro volte. L'ultima esperienza e' stata un po meno positiva in quanto il pacco non e' stato ritirato il giorno concordato (dicendo che non eravamo in casa, cosa non vera!) Il servizio deve migliorare nel ritiro: - il corriere deve contattare il cliente se ha difficolta a ritirare; - estendere il ritiro e il customer service contact anche al sabato; - ridurre la window del ritiro a mattina o pomeriggio ( aspettare il corriere dalle 9:00 alle 18:00 non e' sempre fattibile) Grazie

Valeria Quaranta - voto: 4/5 - data: 14/02/2022

4 stelle recensione spedireadesso

Ho usato Spedireadesso per pacchi dall’Italia in Uk. Il servizio è stato sempre affidabile e non ho mai avuto maggiori ritardi nella ricezione dei pacchi. Il pacco è sempre arrivato in condizioni abbastanza buone , magari solo un barattolo in vetro (avvolto in pacchi protettivi) trovato rotto all’ interno. Raccomando il servizio!

Lucia Fajertag voto: 5/5 - data: 08/02/2022

5 stelle recensione spedireadesso

Ottimo servizio. Rapido e sicuro. Lo uso molto spesso per spedire pacchi dall’Italia al Belgio e mi sono sempre trovata benissimo. Inoltre, ottimo rapporto prezzo/servizio. Decisamente consigliato!
Excellent service. Quick and safe. I use it very often to send parcels from Italy to Belgium and I have always been very satisfied. In addition, excellent price/service ratio. Definitely recommended!

Deborah Cardillo voto: 5/5 - data: 11/02/2021

5 stelle recensione spedireadesso

Servizio ottimo. puntuali ed il tracciamento sempre aggiornato. Molto più economico di altri. Lo userò nuovamente. straconsigliato

Cosa aspetti dunque a spedire nel mondo? Spedisci nel mondo adesso con SpedireAdesso.com

SpedireAdesso s.r.l.s
eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA