SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire strumenti musicali

Se la musica è la vostra più grande passione e desiderate che la vostra chitarra elettrica oppure il vostro sassofono vi seguano ovunque, se state cercando un modo per spedire strumenti musicali, che meritano delicatezza, attenzione e cura durante il trasporto, affidatevi a noi di Spedireadesso.com, esperti e specializzati anche in spedizione strumenti musicali in tutta Europa e prezzi davvero formidabili.

 

 

 

Come spedire strumenti musicali in modo sicuro e conveniente

Ogni giorno migliaia di persone che hanno l'esigenza di spedire strumenti musicali si rivolgono alla nostra azienda e, grazie ai nostri servizi di spedizione, permettiamo loro di effettuare ogni trasporto strumenti musicali in piena sicurezza ma allo stesso tempo in modo economico. Con la partnership dei più importanti corrieri espresso mondiali diamo la possibilità di spedire strumenti musicali all'estero, nello specifico in tutti i Paesi della Comunità europea, con partenza dall'Italia e viceversa.

Puoi utilizzare i nostri servizi sia per spedizioni private che commerciali, quindi anche in caso di vendita, e star sicuro che i tuoi strumenti arriveranno integri a destinazione perché verranno affidati ai migliori corrieri espresso in circolazione. Per una maggiore sicurezza alcuni corrieri permettono di offrirti anche un servizio extra di assicurazione strumenti musicali, questo nel caso in cui si tratti di una vendita di oggetto nuovo e tu abbia a disposizione la fattura di vendita/acquisto. Ad ogni modo, la migliore assicurazione per il tuo strumento è sempre l'imballaggio, e per aiutarti ti forniremo alcuni consigli utili che ti permetteranno di far viaggiare il tuo strumento musicale da una città all'altra senza rischiare di rovinarsi.

Dedicati attentamente all'imballaggio degli strumenti musicali da spedire

Come già saprete, gli strumenti musicali richiedono particolare cura ed attenzione e per spedirli è necessario seguire scrupolosamente le video-guide e tutti i consigli utili presenti nell’apposita sezione del sito dedicata all’imballaggio del pacco, perché imballare e sigillare correttamente gli articoli è garanzia di una spedizione sicura e a prova di urti. Ma attenzione!

Al fine di realizzare un corretto imballaggio, è più che mai necessaria la tua massima collaborazione. Una chitarra, ad esempio, che non venga imballata correttamente, che non sia inserita in una scatola rigida e ben salda, che vada posta, ad esempio, in una scatola di cartone malconcia oppure deformata e senza nessun materiale protettivo, può subire, nelle maggior parte dei casi, dei danni dovuti alle diverse sollecitazioni che si verificano durante il trasporto di arrivo a destinazione. Per questi motivi, per evitare che urti e scossoni possano compromettere l’integrità del vostro oggetto prezioso, è necessario inserirlo nelle apposite custodie rigide. A tal proposito ti suggeriamo di consultare la nostra guida specifica per spedire una chitarra.

Ogni strumento musicale che intendi spedire deve essere inserito nella custodia rigida e poi accuratamente imballato con materiale ammortizzante, come pluriball o polistirolo, che ne protegga completamente ogni parte. Basterà poi completare l'imballaggio inserendolo o avvolgendolo con scatole di cartone rigido ben resistenti che dovrai sigillare con del nastro adesivo.

Prenotare spedizione strumenti musicali online

Con Spedireadesso.com, è possibile spedire strumenti musicali in tutta Europa usufruendo delle tariffe standard per pacchi da 0 a 50 kg davvero convenienti. Oltre ai limiti di peso, però, vi sono anche quelli strettamente legati alla dimensione del pacco. Per i pacchi standard non è possibile superare i 2,9 metri complessivi di dimensione. Qualora il tuo pacco superi tali limiti di peso e misure, quindi, sarà necessario richiedere un preventivo gratuito attraverso il modulo richiesta preventivo. In questo caso lo staff formulerà un preventivo inviandoti una quotazione nel più breve tempo possibile.

Con SpedireAdesso.com hai anche la possibilità di spedire un pallet. Questo potrebbe rivelarsi utile nel caso in cui tu debba spedire strumenti musicali di grandi dimensioni o più strumenti musicali contemporaneamente allo stesso luogo. Per conoscere il prezzo di questo tipo di spedizione dovrai richiedere, anche in questo caso, un preventivo. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di spedizione nella pagina dedicata spedire pallets.

Qualsiasi sia la tipologia di spedizione che sceglierai, possiamo riassumere con semplicità il processo di prenotazione della spedizione in 5 semplici step:

1. Prepara il pacco per la spedizione di strumenti musicali

prepara pacco per spedire strumenti musicaliDopo aver imballato il pacco seguendo i nostri consigli riportati in questo articolo, sarai pronto per concludere il tutto e preparare il pacco. Scelta la scatola e i materiali antiurto, sistema tutto all'interno e assicurati che non ci siano spazi vuoti. A questo punto sigilla i lati aperti con del nastro adesivo da imballaggio. Adesso sei pronto a procedere con la prenotazione della spedizione!

2. Compila il modulo ordine per prenotare la spedizione

modulo ordine strumentiCollegati al sito di SpedireAdesso.com e compila il modulo ordine spedizione. La compilazione del modulo d’ordine è semplice e intuitiva. Basterà inserire i dati richiesti negli appositi campi e poi cliccare su “ordina spedizione”. Assicurati di inserire correttamente tutti i dati, soprattutto quelli del destinatario a cui è destinato il tuo pacco. Completa la prenotazione attraverso il pagamento, che può essere effettuato tramite Paypal, bonifico bancario o carta di credito e poi attendi l’email di conferma in cui ci saranno tutte le informazioni sul tuo ordine.

3. Stampa e incolla l'etichetta di spedizione

incolla etichettaEntro un paio di ore riceverai per email anche l'etichetta di spedizione. Nello specifico si tratta di un file PDF che troverai tra gli allegati contente tre etichette da ritagliare e dividere in tre parti uguali: una dovrai incollarla al pacco con del nastro adesivo trasparente, un' altra dovrai consegnarla al corriere e infine una resterà a te.

4. Attendi il corriere a casa per il ritiro del pacco

attendi corriere espressoUn corriere espresso si recherà presso il domicilio del mittente nel giorno da te indicato per ritirare il pacco e consegnarlo in pochi giorni al destinatario. Attendi il ritiro il giorno prestabilito in fase di ordine in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. Per le spedizioni verso o dall’estero i tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi, mentre per le spedizioni nazionali i corrieri impiegheranno solo 1/2 giorni lavorativi. Non allarmarti se il corriere non passa per il ritiro: potrebbero esserci delle cause di forza maggiore che gli hanno impedito di passare dal tuo domicilio, come scioperi o condizioni metereologiche avverse. In quel caso contatta l'assistenza clienti per concordare un'altra data per il ritiro, quella che ti risulta più comoda

5. Utilizza il tracking number per tracciare il pacco

traccia gli strumentiSull'etichetta di spedizione troverai il tracking number, ovvero un codice alfanumerico di tracciabilità che dovrai utilizzare per tenere sotto controllo lo stato della spedizione e conoscere i vari spostamenti del pacco, dal ritiro fino alla consegna. Come usarlo? Collegati alla pagina cerca spedizioni e inserisci il tracking number nella barra di ricerca.

Come vedi la nostra azienda offre un servizio specifico per ogni tipo di esigenza di spedizione, il tutto a prezzi economici ed in totale sicurezza. Basta sapere che ogni spedizione è monitorabile dalla partenza all'arrivo attraverso il sistema di tracciabilità. Al momento della prenotazione di una spedizione ti verrà fornita la lettera di vettura in cui sarà presente un tracking code, cioè un codice che identifica la tua spedizione. Inserendo tale codice nell'apposito campo di ricerca presente sulla home del sito riuscirai a visualizzare il percorso compiuto o da compiere dal tuo strumento musicale prima di arrivare a destinazione.

Per qualunque dubbio, per ricevere ulteriori istruzioni o per avere maggiori informazioni sulla possibilità di assicurare il tuo strumento puoi sempre consultare i nostri operatori dell'assistenza clienti gratuita. Ti ricordiamo che rispondiamo tramite live chat, email, telefono e facebook.

Scegli un partner affidabile e sicuro per le tue spedizioni: Spedireadesso.com è la soluzione più giusta!

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it