0958 997230     info@spedireadesso.com

 

spedizione buste pacchi palletPer effettuare la spedizione di buste,  pacchi e pallet con SpedireAdesso.com è necessario compilare l'apposito Modulo Ordine di Spedizione disponibile sul nostro sito ed accessibili anche da questa pagina, attraverso i pulsanti sottostanti. 

Selezionare il pulsante più appropriato in funzione di ciò che si deve spedire, cioè corrispondente al servizio richiesto, cliccando rispettivamente su:

Spedisci Busta;    Spedisci Pacco;    Spedisci Pallet.

Una volta scelto e cliccato il pulsante in base al tipo di spedizione da effettuare, si accederà al rispettivo Modulo Ordine di Spedizione. In tale modulo è necessario inserire l'indirizzo del mittente, la data di ritiro del corriere, l'indirizzo del destinatario, i dettagli dei pacchi o pallet da spedire. Prima di effettuare l'ordine di spedizione o richiedere un preventivo è opportuno leggere le varie sezioni dedicate alla spedizione di buste, pacchi e pallet in Italia ed Europa, le istruzioni su come imballare un pacco e la lista degli oggetti proibiti, cioè tutta quella merce che non è possibile spedire.

 Selezionare il pulsante piu' appropriato in funzione della spedizione richiesta:

bottone spedisci busta
bottone spedisci pacco
bottone spedisci pallet
4.5 su 5 da parte di 1737 clienti

Per spedire una busta oppure un pacco di piccole dimensioni con un peso masssimo di 1 kg, cliccare sul pulsante Spedisci Busta;   Attraverso il Modulo Ordine Spedizione Busta è possibile spedire, sia in Italia che in Europa, solo buste o pacchi di piccole dimensioni. Questo tipo servizio di spedizione è utile per spedire documenti, piccoli oggetti ed effetti personali. Attenzione però, esistono delle limitazioni agli oggetti che è possibile spedire, alcuni oggetti e prodotti infatti sono vietati come ad esempio i liquidi di ogni genere. Una volta compilato il Modulo con tutti i dati richiesti, cliccare su "Ordina Spedizione". Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con Carta di Credito. Il pagamento della spedizione è anticipato.

Per  spedire un pacco che pesa da 1 fino 50 kg, cliccate sul pulsante Spedisci Pacco. Da questo modulo si accede al form per ordinare la spedizione pacchi, con un peso limite per ciascun pacco di 50 kg. La tariffa di spedizione varia in base al peso, alla destinazione ed alla quantità di pacchi da spedire. Una volta compilato il Modulo Ordine Spedizione con tutti i dati richiesti, cliccare su "Ordina Spedizione". Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con Carta di Credito. Il pagamento della spedizione è anticipato. Per la spedizione di un pacco di grandi dimensioni, che superano le dimensioni massime consentite, è necessario richiedereun preventivo per una spedizione Extra Large, il Modulo Richiesta Preventivo è raggiungibile dal pulsante Spedisci Pallet.

Per spedire un pallet sia in Italia che in Europa, con peso massimo di 350 kg cliccare sul pulsante Spedisci Pallet, Da questo pulsante si accede al Modulo Richiesta Preventivo spedizione pallet. A differenza della spedizione di busta e pacchi che è possibile ordinare e pagare direttamente, la spedizione di pallet richiede una valutazione appropriata da parte del nostro staff. Spedire un pallet infatti implica delle procedure di spedizione differenti rispetto alle buste ed ai pacchi. Anche i mezzi di trasporto sono differenti così come anche le tempistiche. Tutte queste variabili incidonosui costi della spedizione, e richiedono lo sviluppo di un apposito preventivo, che sarà inviato tramite email dopo che avrete compilato l'apposito modulo. In caso di accettazione del preventivo, bisognerà pagare anticipatamente la spedizione

Consigli sulla spedizione di buste, pacchi e pallet

La spedizione delle buste, dei pacchi e dei pallet avviene con modalità e tempistiche differenti. Questo perchè in funzione di ciò che si trasporta, bisogna utilizzare il mezzo più appropriato. Infatti, i mezzi di trasporto utilizzati dai nostri vettori possono  essere diversi, in funzione del volume e del peso della merce da trasportare, quindi in base alle esigenze del cliente. Utilizzare correttamente i moduli per l'ordine ed inserire correttamente i pesi e le misure è utile al fine di rendere efficace ed efficiente il servizio di spedizione, adeguandolo appunto in funzione della merce da trasportare. Indicare pesi e misure non corrette o di molto discostanti dalla realtà, non solo implicano l'applicazione di pesanti penali, ma possono addirittura influnzare la corretta consegna della merce, con il volontario fermo del pacco, o del pallet. L'applicazione di fermo del pacco avviene qualora le dimensioni registrate nei centri smistamento di riferimento non rispecchiano le misure ed i pesi dichiarati dal cliente al momento dell'acquisto del servizio di spedizione. Il rispetto delle regole, delle istruzioni e dei consigli, che sul nostro sito troverete facilmente, serviranno a rendervi un servizio migliore ed un'esperienza di spedizione unica e positiva. Cosa aspetti dunque? Ordina adesso la tua prossima spedizione con SpedireAdesso.com

 

spedizione buste pacchi pallet

certificato-SSL-spedireadesso