0958 997230     info@spedireadesso.com

- Categoria: Come fare a... -

come-imballare-una-bicicletta-da-spedire

Cerchi consigli su come imballare una bicicletta da spedire? Sei nel post giusto! Imballare una bicicletta da spedire è un’operazione semplice che richiede alcuni particolari accorgimenti. Se seguirai i nostri suggerimenti riuscirai ad effettuare un imballo perfetto che ti garantirà una spedizione sicura.

Spedire una bicicletta: tante ragioni per farlo

Sono tante le ragioni per cui si ha la necessità di spedire una bicicletta e noi le abbiamo testate tutte grazie ai nostri clienti. C’è chi ci contatta perché ha effettuato una vendita/acquisto. Chi si è trasferito. Chi vuole fare un regalo. C’è poi l’atleta che deve fare una trasferta sportiva e il turista che vuole portare con sé la propria bicicletta nel paese di villeggiatura, così da evitare di spendere denaro extra per noleggiare una bicicletta probabilmente meno performante.  
Tutte queste persone affidano a noi le loro spedizioni e la nostra missione è prendercene cura nel migliore dei modi. L’interesse verso i nostri clienti ci ha spinto a dedicare un post al riguardo. Un tutorial che spieghi passo dopo passo come imballare una bicicletta da spedire.

 

 

 Come imballare una bicicletta

“La migliore garanzia di una spedizione è l’imballaggio.” Se vuoi essere sicuro che la tua bicicletta arrivi integra devi dedicarti con impegno sull’imballaggio.
E’ importante imballare una bicicletta da spedire in modo corretto per varie ragioni. Innanzitutto per tutelare la bicicletta. Se l’imballaggio è fatto in modo ottimale,  la bicicletta sarà protetta  da ogni potenziale danneggiamento.
Inoltre puoi risparmiare sul costo della spedizione. Se la bicicletta viene smontata e imballata nel modo corretto occuperà meno spazio e quindi il pacco che la contiene rientrerà più facilmente nelle dimensioni standard. La spedizione di un pacco standard è sicuramente più economica.
Ciò che ti serve per imballare una bicicletta da spedire è:

-    Pluriball;
-    Polistirolo;
-    Scatola di cartone (preferibilmente stretta e lunga – quella di una tv sarebbe ideale);
-    Taglierino;
-    Scotch da imballaggio;
-    Bustine in plastica;
-    Gommine protettive;
-    Carta/fogli di giornale;
-    Chiavi e cacciavite per smontare la bici.
Cerca di avere tutto a disposizione prima di procedere, altrimenti potresti perdere tempo durante l’imballaggio per reperire ciò che ti manca.


Hai tutto? Ok, cominciamo.


Inizia a smontare la bici. Pedali, ruote, sella e manubrio sono tutte parti che vanno svitate e imballate separatamente. Durante questa operazione ricordati di inserire viti e bulloni all’interno di una bustina in plastica che dovrai attaccare con lo scotch al componente della bicicletta a cui appartengono. Questo sistema servirà a renderti il montaggio più semplice una volta che la bici sarà arrivata a destinazione. Prosegui imballando le singole parti. Avvolgile nel pluriball fino a quando riterrai che siano completamente protette. Fissa il pluriball con lo scotch. Se vuoi puoi anche mettere delle gommine protettive nelle parti sporgenti.
Quando tutti i componenti  della bicicletta saranno perfettamente protetti con il materiale per imballaggio, passa al pacco. Rivestilo con le lastre in polistirolo. In commercio ne esistono di diverse misure e spessore. Ovviamente più saranno spesse più elevato sarà il grado di protezione della bici. Continua inserendo le singole parti della bicicletta dentro al pacco. Assicurati che le estremità dei componenti non si tocchino tra loro e che non rimangano spazi vuoti che potrebbero farli muovere durante il trasporto. In questa operazione puoi aiutarti con pezzi di polistirolo e fogli di giornale.
Infine chiudi il pacco e sigillalo con lo scotch. Il consiglio è quello di mettere lo scotch su tutte le stremità.

Spedire una bicicletta con SpedireAdesso.com

Adesso la tua bici è imballata in modo corretto e occuperà meno spazio. Puoi procedere con la spedizione.
Collegati al sito e compila il modulo d’ordine spedizione. Dato che la bici è stata smontata le dimensioni complessive rientreranno nei limiti dello standard per cui potrai tranquillamente compilare il modulo per la spedizione standard.
Un nostro operatore prenderà in carico il tuo ordine e ti invierà un’e-mail di conferma con tutte le informazioni sulla spedizione e l’etichetta da stampare ed incollare al pacco. Nel giorno stabilito il corriere verrà a ritirare il pacco che verrà consegnato in 1/2 giorni lavorativi per l’Italia o  3/4 giorni lavorativi per L’Europa.
Se stai organizzando una vacanza, tieni bene in considerazione i tempi di consegna in modo tale da far arrivare la bicicletta quando ti troverai nella località turistica. Se invece non hai tempistiche predefinite puoi spedire quando vuoi.
Eccoti qui spiegato come imballare una bicicletta da spedire. Adesso non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli ed effettuare la tua spedizione.

Buona pedalata.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

certificato-SSL-spedireadesso