Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire un passeggino

Vi piacerebbe fare una sorpresa a vostra figlia che è in dolce attesa regalandogli un bel set passeggino come augurio per l’arrivo del nuovo membro della famiglia ma non sapete come fare perché vive lontano da voi? I tuoi figli sono ormai grandi e vorresti vendere online il set che comprende passeggino, culla, ovetto e tutti gli accessori per neonati ma pensi sia difficile organizzare il trasporto?
Nessun problema, perché con SpedireAdesso.com potete spedire un passeggino in modo sicuro, veloce ed economico. Qui di seguito vi illustreremo modalità di spedizione e suggerimenti per un imballaggio a prova di trasporto di un passeggino da spedire in Italia e in Europa attraverso i nostri servizi di spedizione internazionali.

Un passeggino è un oggetto per sua natura ingombrante e delicato. per cui la cura dell’imballaggio nei minimi particolari risulta essere essenziale al fine di farlo arrivare integro e senza danni.Per questo motivo è necessario prestare massima attenzione all’imballaggio del passeggino e di tutti gli accessori. E' dunque possibile spedire un pacco che contenga anche il passeggino, ma è opportuno porre attenzione all'imballaggio del pacco.

Imballaggio passeggino

spedire un passeggino diviso in partiSe si tratta di un passeggino usato vi suggeriamo di smontare le parti smontabili e avvolgerle singolarmente con del pluriball. Richiudere la struttura rigida del passeggino e avvolgere anch’essa con più strati di pluriball assicurandovi di ricoprire ogni parte e sigillare il tutto con lo scotch da imballaggio.

Successivamente dovrete procurare una scatola di cartone a doppia onda – quindi ben resistente – oppure, se proprio non riuscite a recuperare una scatola che riesca a contenere tutte le parti, potete utilizzare o più scatole, e assemblarle tra loro formando un unico pacco, oppure dividere gli oggetti accessori in gruppi e realizzare più pacchi.

spedire un passeggino nuovo

Lo scopo ultimo è sempre quello di proteggere correttamente ogni componente del passeggino, soprattutto quelle più fragili, per cui non sottovalutate questa fase ed eseguite l’operazione nel modo più adatto a questo scopo. La scatola di cartone che dovrà contenere il passeggino dovrà essere imbottita con fogli di polistirolo da almeno 3/4 cm di spessore ed eventuali spazi vuoti all’interno del pacco dovranno essere riempiti con materiale ammortizzante tipo carta di giornale, patatine in polistirolo, gommapiuma, etc.
Se il passeggino è nuovo e si trova già con l’imballo originale vi suggeriamo di rivestirlo ulteriormente con fogli di polistirolo e cartone, realizzando in pratica un imballaggio esterno al pacco già imballato originariamente. In questo modo sarete sicuri che ogni parte del passeggino resterà protetta durante tutto il trasporto.

Come spedire un passeggino

La fase di imballaggio di cui abbiamo parlato fino ad ora è fondamentale. Adesso vediamo però tutti gli step necessari per spedire un passeggino.

Prepara il pacco per spedire un passeggino

icona step 1 spedire un passegginoFinito l’imballaggio potete passare alla fase di preparazione del pacco vera e propria. Procuratevi una scatola di cartone delle giuste dimensioni integra e resistente, meglio se a doppia o a tripla onda. Sigillate il tutto con il nastro adesivo. In alternativa, se oltre a spedire il passeggino accessoriato, vorreste spedire anche altri pacchi contenenti corredino o regali vari per la nascita del piccolo, potrete optare invece per il servizio per spedire un pallet, il quale prevede l’utilizzo di una pedana in legno su cui disporre tutti i pacchi da spedire.

Compila il modulo ordine online

compila modulo ordineSe siete riusciti a far entrare tutto all’interno di un pacco che non supera i limiti di peso e misura, potrete programmare direttamente la spedizione attraverso il modulo ordine spedizione inserendo i dati del mittente e del destinatario, il peso e le misure del pacco. Infine procedere al pagamento tramite Paypal o altri servizi di pagamento disponibili.  Se il pacco supera gli standard, cioè oltrepassa i 2,9 metri complessivi di dimensioni e 50 kg di peso, sarà necessario compilare il modulo richiesta preventivo per pacco extralarge e in seguito attendere l’emissione del preventivo con relativo prezzo. 

Stampa e incolla l’etichetta di spedizione sul pacco

step 3 etichetta spedizioneNon vi resta che attendere la conferma per email e stampare l’etichetta da attaccare al pacco o ai pacchi - a seconda di quanti ne avrete realizzati -  ed aspettare il corriere che, nel giorno da voi stabilito, verrà a ritirarlo a domicilio. Nello specifico ti invieremo un file PDF che contiene tre etichette di spedizioni uguali da ritagliare lungo i bordi. Una da attaccare saldamente al pacco, l’altra da consegnare al corriere e la terza da tenere per voi, per avere a portata di mano il codice di spedizione. 

Attendi il ritiro del pacco da parte del corriere

step 4 attendi il corriereNel giorno da te prestabilito in fase di ordine, il corriere incaricato ritirerà il pacco all'indirizzo che hai fornito. Salvo imprevisti, il corriere passerà per il ritiro in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. In alternativa puoi lasciarlo in un negozio convenzionato. Ti consigliamo di lasciarlo all'ingresso del portone principale poiché i corrieri non sono tenuti a ritirare ai piani.

Utilizza il numero di tracking per monitorare la spedizione

utilizza tracking numberÈ possibile seguire tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al tracking number che trovi sull'etichetta di spedizione. Puoi monitorare il pacco sul sito di SpedireAdesso.com inserendo il codice alfanumerico che trovi sull'etichetta di spedizione, nel form di ricerca spedizioni.

Seguendo questi consigli spedire un passeggino sarà facile e con consegna garantita.  Ci stai ancora pensando? Affrettati ad organizzare la tua spedizione per spedire un passeggino con SpedireAdesso.com prima che l'ultimo della famiglia venga alla luce!!!

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it