SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
come spedire libri

Se sei alla ricerca di un metodo per spedire libri in Italia e in Europa qui troverai i migliori consigli per effettuare la tua spedizione in modo estremamente semplice ma soprattutto rapido, sicuro e anche conveniente.

Perché spedire libri

I libri sono degli oggetti di estremo valore che impreziosiscono la nostra cultura, qualunque sia il genere. Ci fanno compagnia, ci permettono di liberare l’immaginazione, apprendere, far conoscere eventi e personaggi di altre epoche. Vecchi o nuovi che siano, c’è sempre bisogno di un buon libro ed è per questo che sono tantissime le persone che ogni giorno spediscono libri in ogni parte del mondo. C’è chi vuole fare un regalo, chi si occupa di compravendita di libri nuovi o usati o chi, invece, deve trasferirsi altrove per motivi di studio o lavoro e ha necessità di portare con sé i propri libri. In alcuni casi l’esigenza è quella di spedire un libro, in altri, invece, c’è bisogno di spedire intere raccolte, e quindi si va alla ricerca di un servizio che sia conveniente per le grandi quantità. Ci sono poi esigenze di tipo logistico, chi deve spedire in Italia e chi invece deve spedire libri all'estero.

Servizi per spedire disponibili

Dopo aver capito perché è necessario sapere come spedire un libro. A tal proposito devi sapere che sul mercato esistono molti metodi per farlo i quali si adattano più o meno alle diverse esigenze. Ci sono servizi pensati per spedire all’estero oppure su territorio nazionale, alcuni per spedire pochi libri e altri per spedirne grandi quantità. In quest'ultimo caso, la soluzione è inserirli in una scatola e richiedere il servizio spedizione pacchi. Se devi spedirne un paio invece, puoi benissimo inserirli il una busta imbottita e richiedere il servizio esclusivo Piego di Libri. 

Piego di Libri:

spedire libri con piego di libri di Poste Italiane Uno dei metodi tradizionali, in Italia, per chi deve spedire libri è Piego di Libri di Poste italiane.

Vediamo quanto costa spedire un libro con Poste Italiane, quali sono le caratteristiche principali del servizio offerto e tutti i pro e i contro da considerare prima di organizzarsi per spedire con Poste Italiane. Spedire con piego di libri significa avere l'opportunità di usufruire di due opzioni di spedizione libri in relazione al peso:

  • Fino a 2 kg 1,28 euro
  • Da 2 a 5 kg 3.95 euro

Le confezioni possono essere rettangolari o cilindriche ma con dimensioni ben precise. Per l’appunto:

  • i pacchi rettangolari non possono avere dimensioni superiori a 45x45x45 cm
  • le confezioni cilindriche non possono superare 75 cm di lunghezza e 10 cm di diametro.

Le formule sopra descritte fanno subito capire che si deve prestare attenzione soprattutto all’imballo perché incide sul costo finale e quindi anche sul tuo risparmio. Ad esempio, facendo bene i conti, ci si rende conto che se si hanno 4 kg di libri da spedire, ma si realizzano due confezioni da 2 kg ciascuna, si andrebbe certamente a risparmiare pagando 1,28 euro x 2, cioè 2,56 euro anziché i 3.95 che si pagherebbero per un pacco da 2 a 5 kg. Quindi in conclusione il servizio di spedizione pieghi di libri presenta prezzi convenienti solo per servizi standard, modalità relativamente complesse e tempi abbastanza lunghi. I pacchi devono essere confezionati in modo che il contenuto possa essere facilmente verificato e quindi portati personalmente presso un ufficio per l’ispezione e la spedizione e devono necessariamente riportare la dicitura “piego di libri” all’esterno. Le tariffe Poste Italiane per questo tipo di spedizione non includono servizi opzionali che, se richiesti, faranno lievitare in modo consistente la spesa finale.  I tempi di consegna, infine, sono piuttosto lunghi, circa cinque giorni lavorativi solo per spedire in Italia.

Spedire con SpedireAdesso.com

spedire libri con SpedireAdesso.com Spedire libri con uno spedizioniere online come SpedireAdesso.com potrebbe essere una soluzione comoda ed efficiente perché si tratta di rivolgersi ad un’azienda che si occupa interamente dell’iter di spedizione, avvalendosi dei corrieri espresso internazionali e permettendoti quindi di organizzare ogni spedizione libri senza che tu debba restare intricato in procedure farraginose e perdere tempo inutile. SpedireAdesso.com rappresenta una valida alternativa ai metodi classici per spedire poiché accomuna convenienza a qualità, semplicità a rapidità di consegna. Non solo ti permette di spedire  in modo semplice ed economico sul territorio italiano, ma permette anche di spedirli in tutta Europa in tempi rapidi, senza muoverti da casa. Ma vediamo quali sono nel concreto le differenze che rendono il servizio per spedire libri di SpedireAdesso.com più vantaggioso rispetto, ad esempio, al piego di libri Poste Italiane. Con SpedireAdesso.com puoi spedire ad un prezzo fisso conveniente fino a 50 kg che include assicurazione, ritiro e consegna a domicilio, assistenza clienti, tracciabilità e consegna rapida. Ti consigliamo di leggere la nostra guida su come spedire un pacco. L’aspetto più interessante dei servizi di spedizione offerti riguarda la possibilità di ritiro e consegna a domicilio. Non dovrai spostarti da casa. Puoi prenotare la spedizione comodamente da computer, tablet o smartphone e sarà poi un corriere espresso a venire a ritirare il pacco direttamente al tuo domicilio e consegnarlo in qualche giorno al domicilio del destinatario. Durante il viaggio avrai la possibilità di tenere sotto controllo la spedizione attraverso la tracciabilità online.

5 step per spedire libri con Spedire Adesso

Come mostrato SpedireAdesso.com è ufficialmente l’alternativa più valida al piego di libri di Poste Italiane per fare recapitare i tuoi libri in Italia e in tutto il territorio della Comunità Europea. Prova adesso il nostro servizio  richiedendo un preventivo oppure contattando l’assistenza clienti per maggiori informazioni. Oppure segui questi 5 semplici step:

1. Prepara la scatola e l'imballaggio dei 

imballaggio libriScegli una scatola integra e priva di buchi. Per spedire i tuoi libri in modo sicuro, devono essere imballati semplicemente avvolgendoli nel pluriball o in carta di giornale; dopodichè potrai disporli all’interno della scatola di cartone in cui è possibile mettere all’interno anche altri oggetti che non siano libri, e il tutto può essere poi richiuso e sigillato con del nastro adesivo.

2. Compila il modulo ordine sul nostro sito

ordina spedizione onlinePrenota la spedizione dei tuoi libri online collegandoti al nostro sito. Nella pagina modulo ordine inserisci i dati completi del mittente e del destinatario, specificando anche il giorno di ritiro da parte del corriere espresso. Non dimenticare di prendere le misure del pacco: ti verrà richiesto infatti di specificare altezza, larghezza, profondità e peso, così da calcolare il costo. Una volta che avrai compilato il modulo ordine procedi al pagamento anticipato tramite Paypal o altri servizi di pagamento disponibili. Attendi l'e-mail di conferma con l'etichetta di spedizione.

3. Stampa ed incolla l'etichetta all'esterno del pacco

stampa etichetta per spedire libriPer e-mail riceverai l'etichetta di spedizione, un foglio in PDF con tre etichette uguali. Stampa il foglio e ritaglialo in parti uguali lungo le linee. Dopo dovrei incollarne accuratamente una sul un lato del pacco o della busta con del nastro adesivo trasparente. Dovrai tenere una copia per te, così da avere il numero di tracciamento a portata di mano; l'altra conservala per il corriere che verrà a ritirare il pacco.

4. Attendi che il corriere espresso passi a ritirare il tuo pacco

attendi il corriere espressoNel giorno da te prestabilito in fase di ordine, il corriere incaricato ritirerà il pacco all'indirizzo che hai fornito. Salvo impresti, il corriere passerà per il ritiro in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. In alternativa puoi lasciarlo in un negozio convenzionato.

5. Monitora la spedizione con tracking online

monitora tracking onlineÈ possibile seguire tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al tracking number che trovi sull'etichetta di spedizione. Puoi monitorare il pacco sul sito di SpedireAdesso.com inserendo il codice alfanumerico che trovi sull'etichetta di spedizione, nel form di ricerca spedizioni.

 

Adesso che conosci tutti i passaggi, sei pronto a spedire libri! 

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it