Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
francobollo

Stai cercando informazioni perché devi spedire una lettera e ti occorre un francobollo? Questo piccolo documento, in genere di forma quadrata o rettangolare, ancora riveste una grande importanza per le spedizioni di buste e pacchi di vario genere con Poste Italiane. Fin dalla sua nascita, poi, è divenuto un oggetto simbolico per segnare i momenti importanti della storia italiana e omaggiare personaggi famosi.

La bella notizia è che con SpedireAdesso.com puoi affrancare direttamente la tua busta senza andare dal tabaccaio o all’ufficio postale, grazie al nostro servizio di affrancatura postale online. Prima di parlarti di questo nuovo servizio, vogliamo entrare in questo mondo e illustrare i vari tipi di francobolli attualmente in commercio.

 

pulsante spedisci con link a prenota spedizione busta

Francobollo per lettera

Partiamo dalle basi per capire cos’è un francobollo e quando è stato introdotto nel mondo delle spedizioni. Con la parola francobollo si intende quel documento usato appunto per l’affrancatura dei servizi di corrispondenza postale, come la classica busta per le lettere di Poste Italiane nonché altri tipi di spedizione. Il francobollo viene incollato sull’involucro esterno della corrispondenza, per dimostrare che è stato pagato in anticipo il servizio di spedizione stesso. Nel corso della storia, i francobolli spesso sono diventati dei testimoni di avvenimenti che hanno segnato la cultura e la storia del nostro Paese, con l’emissione di francobolli raffiguranti personaggi famosi ed eventi storici da ricordare. Anche se i francobolli vengono utilizzati per diversi tipi di spedizioni, dalle semplici buste ai pacchi, in genere una prima classificazione viene fatta tra i francobolli di posta ordinaria e quelli di posta prioritaria, che si differenziano tra loro per i tempi di consegna al destinatario.

Francobollo posta ordinaria

francobollo posta ordinariaLa posta ordinaria, che Poste Italiane classifica anche con l’espressione Posta 4, è la categoria di spedizioni più economica, poiché la consegna avviene entro 4 giorni da quello successivo alla spedizione. Un francobollo di posta ordinaria, quindi, ha un costo limitato e consente di spedire una busta o un pacchettino del peso massimo di 2 kg. In genere viene utilizzato per tutte quelle spedizioni che non hanno carattere di urgenza, oppure per oggetti o documenti non considerati di valore.

Francobollo posta prioritaria

francobollo posta prioritariaDiverso è il discorso per i francobolli utilizzati per i servizi di posta prioritaria, altrimenti definiti servizi Posta 1, i quali garantiscono la consegna nel minor tempo possibile di buste e pacchi del peso massimo di 2 kg. Questa soluzione viene in genere utilizzata da chi deve spedire degli oggetti i quali devono giungere a destinazione nel minor tempo possibile, oppure per far recapitare dei documenti riservati. Rispetto a quelli di posta ordinaria, i francobolli di posta prioritaria sono più costosi.

 

Dove comprare francobolli?

I francobolli in genere si possono acquistare in tutte le tabaccherie e presso gli uffici postali. Tuttavia, con l’avvento del web e i servizi di spedizione online, ci sono siti che offrono il servizio di raccomandata online, ma pensano loro a stampare, imbustare e spedire le lettere. La grande novità del 2022 è che SpedireAdesso.com grazie ad una partnership speciale con Poste Italiane, permette di acquistare il francobollo online sul nostro portale. I primi ed unici al momento a farlo.

Francobollo facile grazie a SpedireAdesso.com

francobollo digitale online Da oggi, quindi, niente più file in tabaccheria o all’ufficio di Poste Italiane sotto casa! Grazie a SpedireAdesso.com, il francobollo si può acquistare con pochi semplici click!
I passi da seguire per usufruire del nostro servizio di affrancatura online sono semplici e alla portata di tutti. Per prima cosa è necessario andare nella sezione del sito dedicata alla spedizione di buste, e in seguito cliccare su “Spedisci con affrancatura postale”. Dopo aver selezionato il prodotto postale desiderato, sarà sufficiente compilare il form con i dati di mittente, destinatario e della busta spedire. L’ultimo passo consiste nello scaricare l’affrancatura in formato PDF, ritagliare il francobollo e incollarlo sulla busta o il pacchettino da spedire per poi andarlo ad imbucare in uno delle migliaia di bucalettera postali rosso sparse su tutto il territorio italiano.

pulsante spedisci con link a prenota spedizione busta

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it