SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire una televisione con corriere

Vuoi comprare una tv usata o venderla? Regalare una televisione nuova o semplicemente portare quella che possiedi già ad un nuovo domicilio? Questo è il tutorial che fa per te. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per spedire una televisione con corriere in modo sicuro, veloce e conveniente, attraverso SpedireAdesso.com.

I servizi di spedizione pacchi e pallet per televisori che offriamo sono indirizzati sia a privati che vogliono effettuare una compra vendita di televisori e che, nella maggior parte dei casi, si trovano alle prese con un'impresa nuova (non sapendo quindi da dove cominciare), sia alle aziende e-commerce e rivenditrici che hanno l'esigenza di spedire merci di questo genere ai propri clienti su tutto il territorio Europeo e che desidererebbero avere il supporto di un partner competente e professionale che le segua passo dopo passo.  Le nostre soluzioni di trasporto rappresentano l'alternativa più valida rispetto ai metodi tradizionali, e la più adatta alle tue esigenze per spedire televisori LCD, televisori LED, televisori OLED, televisori curvi, monitor pc e monitor tv, sia nuovi che usati.

Spedire una televisione all'estero e in Italia

Con SpedireAdesso.com puoi spedire una televisione all estero, in particolare dall'Italia verso ogni Paese della Comunità Europea, in Svizzera e in Norvegia, ma anche dai Paesi europei verso l'Italia e all'interno del territorio nazionale italiano.

Imballaggio trasporto televisione

Seguendo i nostri consigli spedire tv con corriere espresso sarà semplice ma soprattutto sicuro. I più importanti consigli, da seguire attentamente, riguardano l'imballaggio. Trattandosi di oggetti altamente delicati, infatti, è necessario prestare MASSIMA ATTENZIONE alle procedure d'imballaggio e utilizzare i materiali adatti per proteggere in modo ottimale il tuo televisore. Qui trovi ultetriori informazioni su come spedire un pacco.

Spedire televisione usata

spedire una televisione usata con corriereSe devi spedire una televisione usata, potresti non avere l'imballaggio originale e quindi sarà necessario realizzare una protezione completamente ex novo.

In questo caso dovrai procurarti dei fogli di polistirolo da almeno 3-4 cm di spessore e una scatola di cartone ben resistente delle dimensioni adatte a ricoprire la tv precedentemente avvolta nel polistirolo.

Se non riesci a trovare una scatola di cartone delle dimensioni adatte alla televisore usato che devi spedire puoi comunque utilizzare più scatole e assemblarle tra di loro, facendo attenzione a sigillare bene tutte le parti di congiunzione tra una scatola e l'altra. 

Spedire televisione nuova

spedire una televisione nuova con corriereSpedire una televisione nuova potrebbe sembrare semplice, ma fate sempre attenzione all'imballaggio. Una televisione nuova, come ad esempio una televisione a schermo piatto o le televisioni curve, seppur dotate di imballo originario, devono comunque essere ulteriormente protette da un imballaggio aggiuntivo. Questo perché nella maggior parte dei casi le aziende produttrici gestiscono il trasporto tv a plasma in modo speciale, con mezzi e operatori che movimentano con particolari attenzioni gli oggetti, consapevoli di ciò che trasportano.

I corrieri espresso invece, effettuano spedizioni standard di contenuti vari e gestiscono tutto il carico allo stesso modo, disponendo i pacchi uno sopra all'altro e uno accanto all'altro, non sapendo cosa contengono. I pacchi che contengono oggetti delicati come tv e monitor, pertanto, hanno bisogno di imballaggi ancora più resistenti, in grado di custodirli durante il trasporto tramite corriere espresso.

Spedire televisione d'epoca

spedire una televisione d'epoca con corriereSe le tv di ultima generazione sono delicate e costose, ancor di più lo sono quelle d'epoca, che rappresentano dei veri e propri reperti dal grande valore storico.

Una televisione d'epoca è certamente più voluminose di una televisione digitale, per via del tubo catodico e del "retro" che in passato era davvero molto ingombrante. In questo caso ti suggeriamo di utilizzare una cassa di legno piuttosto che una scatola di cartone, sempre e comunque rivestendo prima la tv con pluriball e fogli di polistirolo. Il legno è molto più resistente del cartone, e riuscirà a proteggere maggiormente la tv, preservando l'intero elettrodomestico.

Un'alternativa alla cassa di legno potrebbe essere il pallet. Puoi disporre la televisione d'epoca su una pedana delle dimensioni adatte a contenerla, sempre avvolgendola prima con materiale protettivo come pluriball e polistirolo.

 

Spedire televisione da campeggio e televisione da auto

spedire televisione da campeggio con corriereLe tv da campeggio o d'auto sono meno ingombranti delle normali tv moderne o d'epoca, ma non per questo meno delicate. Diciamo che una televisione da campeggio standard, che coincide in genere con le televisioni per auto, è perlopiù una sorta di tablet, quindi composta da un'unica schermata sottile, ed ha spesso delle dimensioni ridotte, che non superano i 15 pollici.

Per spedire una televisione per camper o una televisione d'auto puoi avvalerti del supporto di contenitori preimbottiti per l'imballaggio. Si tratta di scatole con gommapiuma o polistirolo già inglobato in cui basterà semplicemente inserire l'oggetto da spedire e sigillarlo con del nastro adesivo per renderlo pronto per la spedizione.

Ti ricordiamo che ogni servizio di spedizione con corriere espresso erogato da SpedireAdesso.com prevede un'assicurazione automatica a norma di legge, come previsto dal C.M.R. sui trasporti internazionali.  Per maggiori info in merito puoi consultare la sezione dedicata all'assicurazione pacco ed eventuali rimborsi. Tuttavia, per spedire un televisore o monitor di qualunque tipo i corrieri espresso si esulano da ogni responsabilità in caso di danni durante il trasporto. A tal proposito, prima di spedire una televisione con SpedireAdesso.com è necessario firmare la liberatoria (richiedila alla nostra assistenza clienti).

Per esperienza possiamo affermare con assoluta certezza che, quando vengono rispettate in modo preciso le regole di imballaggio, e il televisore viene protetto in modo adeguato, il rischio di danni durante il trasporto è davvero minimo, se non nullo.

Infine, ci teniamo a farti presente che oltre ai televisori, con SpedireAdesso.com puoi anche spedire elettrodomestici piccoli e grandi, spedire bimby e robot da cucina e tanto altro. Contattaci  

Come spedire un televisore in 5 semplici step

Per concludere, vediamo adesso come spedire un televisore in 5 semplici step prenotando il ritiro comodamente da casa, tramite il sito di SpedireAdesso.com 

1. Prepara il pacco dove inserire la televisione

prepara il pacco pacco per spedire televisionePrima di tutto dovrai procurarti la scatola dove inserire la televisione da spedire e il materiale di imballaggio. Riponi la tv in una scatola resistente e priva di danni, della giusta dimensione. Utilizza dei fogli di polistirolo per proteggere gli angoli e aggiungi le pluriball, ovvero delle palline di polistirolo utili per riempire gli spazi vuoti e proteggere ulteriormente il contenuto da eventuali urti. Infine, sigilla bene il pacco con del nastro adesivo assicurandoti di non lasciare fessure aperte.

2. Compila il modulo ordine di spedizione

ordina spedizione televisionePer prenotare una spedizione di una televisione online con SpedireAdesso.com dovrai accedere al sito, compilare il modulo ordine spedizione inserendo tutti i dati necessari per la spedizione, inclusa la data di ritiro, il peso e le misure del pacco. Assicurati di inserire correttamente tutti i dati compresi i dati del mittente e del destinatario. Successivamente assicurati di confermare l’ordine pagando anticipatamente attraverso uno dei canali disponibili, come per esempio Paypal. 

3. Stampa l'etichetta di spedizione e incollala sul pacco

incolla etichetta sul paccoL’operazione successiva richiede di stampare l’etichetta di spedizione che nel frattempo ti abbiamo spedito per email. Controlla la tua casella email e verifica di aver ricevuto un file PDF con tre identiche etichette di spedizione da ritagliare. Dovrai tenerne una per te, una dovrai fissarla al pacco e un'altra consegnarla al corriere, se la richiede. Si tratta di un documento assai importante, poiché è composto da un codice univoco che identifica esclusivamente la tua spedizione. L’etichetta va incollata saldamente su un lato del pacco con del nastro adesivo trasparente. Sull'etichetta troverai anche il tracking number.

4. Attendi l'arrivo del corriere per il ritiro a casa

attendi il ritiro da parte del corrierePer quanto riguarda gli aspetti pratici per spedire una televisione, non devi fare più nulla poiché il quarto step consiste nell’attendere l’arrivo dello spedizioniere presso la tua abitazione o in ufficio, nel giorno e all’ora prestabiliti durante la compilazione del modulo di spedizione. Il giorno del ritiro bisognerà essere disponibili dalle 9.00 alle 18.00 presso l'indirizzo del mittente da te fornito. Fate trovare il pacco al corriere davanti la porta. Non sono tenuti a ritirare ai piani. Se per cause esterne il corriere non dovesse passare il giorno prestabilito, contatta l'assistenza clienti per riprogrammare il ritiro il giorno che preferisci.

5. Monitora la spedizione con tracking online

utilizza tracking onlineUna volta partita la spedizione, potrai seguire i passaggi fino alla consegna al destinatario da te indicato. Collegati al nostro sito per controllare in ogni momento dove si trova il tuo pacco grazie al tracking number. Inserisci il codice alfanumerico che trovi sull'etichetta di spedizione, nel form di ricerca spedizioni. Verifica la consegna. Il pacco sarà consegnato entro pochi giorni a casa del destinatario oppure presso un negozio convenzionato nelle immediate vicinanze.

Adesso che sai come spedire televisione con SpedireAdesso cosa aspetti a prenotare la tua spedizione?

 

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it