+39 3663849029     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come spedire  
spedizioni elettrodomestici

In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che c'è da sapere sulle spedizioni elettrodomestici.

Se devi cambiare domicilio oppure vuoi vendere il tuo elettrodomestico, quello di cui hai bisogno è questa guida per spedire elettrodomestici in modo rapido e comodo.
Gli elettrodomestici sono dei mezzi ormai diventati indispensabili per ognuno di noi. Ci aiutano nelle piccole cose di ogni giorno facilitandoci quelle attività che un tempo faticavamo a compiere da soli. Per questa e altre ragioni non riusciamo più a farne a meno e quindi, o perché ne vogliamo uno nuovo o perché vogliamo avere il nostro elettrodomestico preferito con noi, ci imbattiamo in situazioni in cui necessitiamo di un sistema per spedire elettrodomestici. 


Con SpedireAdesso.com puoi spedire elettrodomestici sia in Italia che all’estero, poiché siamo un'azienda che si occupa da anni di trasporti dedicati con il massimo della professionalità. Per questo, prima di acquistare una spedizione, vogliamo informarti al meglio su come fare e quale servizio scegliere. La scelta dipende principalmente dal tipo di elettrodomestico.

Spedizioni elettrodomestici di piccole dimensioni

Se devi spedire elettrodomestici di piccole dimensioni - ferri per capelli, tostapane, ferro da stiro, phon, consolle per giochi come Play Station e Wii, per fare alcuni esempi - quello che fa per te è il nostro servizio spedizione pacchi standard. Avrai a disposizione un servizio a domicilio con un prezzo fisso conveniente.

Scegli se spedire solo l’elettrodomestico oppure inserirlo all’interno del pacco insieme ad altri oggetti. Ricorda che ogni elettrodomestico deve essere sempre adeguatamente protetto, per cui utilizza materiali d’imballaggio idonei. Il nostro consiglio è quello di avvolgere l’elettrodomestico con il pluriball e poi rivestirlo completamente con fogli di polistirolo da 2-3 cm di spessore. Riponi tutto all’interno di una scatola di cartone ben resistente senza lasciare spazi liberi tra l’imballaggio e la scatola.

Se hai deciso di spedire l’elettrodomestico insieme ad altri oggetti, allora inserisci la scatola così imballata all’interno della scatola più grande in cui disporrai poi gli altri oggetti. Infine collegati al sito, prenota la spedizione e attendi l’email di conferma con l’etichetta e il corriere che verrà al tuo domicilio per il ritiro.

Ricapitoliamo. Ecco gli step per le spedizioni elettrodomestici:

Prepara il pacco per le tue spedizioni di piccoli elettrodomestici

icona prepara il pacco per le tue spedizioni di elettrodomesticiAvvolgi l’elettrodomestico con il pluriball e poi rivestirlo completamente con fogli di polistirolo da 2-3 cm di spessore. Riponi tutto all’interno di una scatola di cartone ben resistente senza lasciare spazi liberi tra l’imballaggio e la scatola.

Collegati al nostro sito e compila il modulo ordine

icona collegati al nostro sito e compila il modulo ordinePrenota la spedizione collegandoti al nostro sito. Nella pagina modulo ordine inserisci i dati completi del mittente e del destinatario, specificando anche il giorno di ritiro da parte del corriere espresso. Attendi l'e-mail di conferma con l'etichetta di spedizione.

Stampa ed incolla l'etichetta all'esterno del pacco

icona stampa ed incolla l'etichetta all'esterno del paccoPer e-mail riceverai un foglio con tre etichette uguali. Stampa il foglio (di solito in PDF) e ritaglialo in parti uguali lungo le linee. Dopo dovrei fissarne accuratamente una nel tuo pacco con del nastro adesivo trasparente. Una copia dovrai darla al corriere e infine una copia per te, da conservare.

Attendi che il corriere espresso passi a ritirare il tuo pacco

icona attendi che il corriere espresso passi a ritirare il tuo paccoNel giorno da te prestabilito in fase di ordine, il corriere incaricato ritirerà il pacco all'indirizzo che hai fornito. Salvo impresti, il corriere passerà per il ritiro in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. In alternativa puoi lasciarlo in un negozio convenzionato.

Utilizza il numero di tracking per monitorare la spedizione

icona utilizza il numero di tracking per monitorare la spedizione È possibile seguire tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al tracking number che trovi sull'etichetta di spedizione. Puoi monitorare il pacco sul sito di SpedireAdesso.

bottone spedisci un pacco

Spedire elettrodomestici di grandi dimensioni

spedire elettrodomestici di grandi dimensioniPer le spedizioni elettrodomestici di grandi dimensioni come ad esempio frigoriferi, lavatrici, televisioni non è possibile spedire dentro un semplice pacco.

Per la spedizione elettrodomestici di grandi dimensioni ti consigliamo il servizio per spedire pallet. In questo modo il trasporto elettrodomestici sarà più sicuro dato che verrà gestito con mezzi appositi per il carico/scarico. 

Preparare pallet per spedizioni elettrodomestici: è più semplice di quanto immagini. 

Procura la pedana, se necessario ritagliala e adattala alla dimensione dell’elettrodomestico da spedire (se devi spedire altri pacchi insieme all’elettrodomestico potrai lasciare il pallet così com’è) e poi disponi l’elettrodomestico sulla pedana. Per una maggiore sicurezza ti consigliamo di mettere dei profili in polistirolo sia alla base che negli angoli. Poi avvolgi l’elettrodomestico con della pellicola da imballaggio a partire dalla base del pallet e fissa tutto con lo scotch.

A questo punto vai sulla home di SpedireAdesso.com, compila il modulo preventivo per spedire un pallet e attendi l’elaborazione del preventivo. Ti invieremo un’email da cui potrai procedere con il pagamento e confermare la prenotazione. Riceverai poi l’etichetta da stampare ed attaccare al pallet e, nel giorno stabilito, il corriere verrà a ritirare il pallet. Ricordati che per ritirare il pallet i corrieri utilizzano mezzi particolari, quindi organizza il tutto in un garage/deposito in cui i corrieri potranno accedere senza problemi.

Discorso a parte va fatto per quegli elettrodomestici che possono avere diverse dimensioni, come ad esempio i televisori. Per questo tipo di elettrodomestici ti rimandiamo alla nostra guida specifica per spedire una televisione

SpedireAdesso.com ti permette di spedire elettrodomestici in modo veramente semplice. Puoi spedire un pacco senza che tu debba recarti in alcun ufficio postale, offrendo una soluzione per ogni esigenza di spedizione. Se devi spedire un elettrodomestico, piccolo o grande che sia, non perdere tempo e rivolgiti subito a chi è in grado di garantirti qualità e convenienza.

richiedi preventivo pallet spedire elettrodomestici
SpedireAdesso s.r.l.s
eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA