SpedireAdesso

Spedire vestiti ed abbigliamento

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
  Ritiro e Consegna a Domicilio
 
  Assicurazione a norma di legge
  Tracciabilità ed Assistenza gratuita
IVA INCLUSA
Pagamenti sicuri con PayPal
Pacco
  • Pacco
  • Busta
  • Pallet
  • Bicicletta
  • Valigia
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Collo 1
spedire vestiti

È vero, ormai in ogni città troviamo centinaia di negozi che vendono capi d’abbigliamento. Tuttavia, tua figlia che vive all’estero vorrebbe con sé quel pantalone che le calza a pennello, ma che purtroppo si trova a casa tua. E certamente capiterà anche di aver comprato dei vestiti che poi non abbiamo mai messo, e vorremmo liberarcene vendendoli online magari a qualcuno che invece non vede l'ora di indossarli. Cosa fare, allora? Rivolgiti a SpedireAdesso.com per spedire vestiti in maniera semplice e conveniente!


Tra i tanti servizi che offriamo c’è anche quello di spedire online pacchi che contengono capi d’abbigliamento di ogni genere. Questo perché sono tanti i motivi che spingono la nostra clientela a spedire in un’altra città camicie, gonne, scarpe e molto altro. Ad esempio puoi spedire i vestiti prima di partire per le vacanze, o di trasferirti all’estero per un periodo di tempo. Oppure hai la necessità di spedire un capo d’abbigliamento appena venduto su eBay.

Con SpedireAdesso.com è facile organizzare una spedizione vestiti in giro per l'Europa, senza pagare cifre eccessive o perdere giornate intere dietro lunghe file agli uffici postali. In particolare i nostri servizi di spedizione ti saranno utili sia nel caso in cui tu debba spedire vestiti in Italia sia che tu voglia spedire vestiti all'estero, in uno dei Paesi dell'Unione Europea e viceversa. Di seguito, ti spieghiamo come spedire online ad un prezzo davvero vantaggioso.

 

Come spedire vestiti con un click

Spedire vestiti con noi è davvero semplice, e non richiede nessuna particolare conoscenza nel campo delle spedizioni. Ciò che ti chiediamo, invece, è soltanto un po’ di attenzione durante la preparazione dell'imballaggio prima di spedirlo. Inoltre, se rispetterai i limiti di peso e misure per le spedizioni standard, riuscirai a godere di tariffe di spedizione abbigliamento più che convenienti.

Il nostro suggerimento è quindi quello di utilizzare pacchi che non superino gli standard e, nel caso tu abbia davvero tanti abiti da spedire, confezionare più pacchi standard piuttosto che un unico pacco extralarge, cioè ingombrante e pesante. Così facendo non solo risparmierai sui costi di spedizione, ma renderai la spedizione ancora più sicura perché faciliterai ai corrieri la gestione dei tuoi pacchi permettendogli di caricarli e scaricarli senza difficoltà.

Se ti verrà più comodo potrai anche inserire tutti i vestiti dentro dei bagagli, che sarà comunque opportuno imballare correttamente, e spedire valigie anziché pacchi. Siamo certi che quest'opzione ti sarà utile soprattutto nel caso in cui tu stia per trasferirti e abbia esagerato con i bagagli da imbarcare. Non dovrai disfarli e preparare un pacco, potrai comodamente spedire tutto così com'è.

Abbiamo raccolto il procedimento per spedire vestiti online in 5 semplici step:

Imballa il pacco per spedire vestiti

imballare il pacco vestitiAllestire un pacco per spedire vestiti, infatti, non è poi così difficile perché gli abiti non rappresentano degli oggetti fragili e quindi non richiedono particolari metodi d'imballaggio. Tuttavia è comunque necessario utilizzare scatole di cartone ben resistenti che tengano al sicuro i tuoi capi d'abbigliamento durante tutto il percorso che affronteranno per arrivare a destinazione. Le scatole di cartone possono anche essere usate, purché non abbiano lacerazioni e non ci siano altre etichette. In quest'ultimo caso basterà semplicemente nasconderle applicando del nastro adesivo coprente.

Prenota la spedizione online

prenota spedizione vestitiUna volta confezionato il pacco, dopo aver seguito le nostre indicazioni su come imballare un pacco, potrai procedere con la prenotazione della spedizione che avverrà in pochi click compilando il modulo ordine. Dovrai inserire tutti i dati richiesti, ovvero mittente, destinatario, peso e misure del pacco da spedire. Dovrai inoltre scegliere un giorno per il ritiro del pacco e portare a termine la  effettuando il pagamento anticipato, sempre online, tramite Pay Pal o carta di credito. In alternativa è possibile pagare anche tramite bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà sufficiente contattare l'assistenza clienti, richiedere le coordinate bancarie, effettuare il pagamento e inviare la ricevuta, così che la spedizione potrà essere avviata immediatamente, senza dover attendere i tempi di ricezione del pagamento tramite bonifico che in genere richiede 1-2 giorni lavorativi.

Stampa e incolla l'etichetta di spedizione 

stampa etichetta spedizione vestitiA termine della prenotazione l'ordine verrà processato da un operatore che invierà un'email di conferma con l'etichetta di spedizione. Nell'e-mail che ti verrà inviata troverai un unico file con tre etichette di spedizioni uguali da ritagliare. Una dovrai incollarla bene al pacco con del nastro adesivo trasparente, una dovrai consegnarla al corriere il giorno del ritiro e infine una potrai tenerla tu: ti servirà per conservare il tracking number, ovvero il codice alfanumerico con cui tracciare il pacco durante tutto il tragitto.

Ti ricordiamo che ogni spedizione è assicurata a norma di legge ma il rimborso in caso di danni o smarrimento è applicabile solo se vengono rispettate le regole di spedizione e imballaggio sopra riportate. Per maggiori informazioni in merito puoi consultare la pagina dedicata all'assicurazione del pacco ed eventuali rimborsi.

Attendi il ritiro del pacco da parte del corriere

attendi il corriere per il ritiroIn fase di prenotazione ti verrà chiesto di scegliere un giorno per il ritiro del tuo pacco all'indirizzo da te indicato. Può essere casa tua o il tuo ufficio, per esempio. Quel giorno assicurati di farti trovare a casa. Il ritiro avverrà tra le ore 9 e le 18. In alcune città è possibile esprimere una preferenza circa la mattina o il pomeriggio. Fai trovare il tuo pacco davanti alla porta perché i corrieri non sono tenuti a ritirare ai piani.

Utilizza il tracking number per monitorare la tua spedizione

traccia spedizione onlineCome abbiamo già accennato, sull'etichetta di spedizione che riceverai per e-mail troverai il tracking number, un codice che ti servirà per monitorare il tuo pacco dalla partenza fino alla consegna. Inserisci il tracking numer sulla barra di ricerca della pagina cerca spedizioni di SpedireAdesso. Non passerà molto tempo prima che il pacco contenente i pantaloni di tua figlia arrivi a destinazione. Nel giro di 2/3 giorni, infatti, il pacco sarà finalmente tra le sue mani!

Spedire vestiti: restrizioni e abbigliamento vietato

Con SpedireAdesso.com puoi spedire vestiti in modo semplice ma devi sapere che non tutti i capi d'abbigliamento possono essere spediti. Nel nostro regolamento, ad esempio, è espressamente vietato spedire pellicce vere. Nel caso in cui voglia spedire vestiti di grande valore, invece, ti suggeriamo di consultare prima la nostra assistenza clienti così da procedere in modo sicuro. Puoi tranquillamente spedire jeans, maglie, felpe, maglioni, gonne, tailleur, giacche, giubbotti, camicie, canotte, intimo e anche scarpe, borse, sciarpe, cappelli e accessori vari, senza alcun problema. Perché si sa, ci sono vestiti che accompagnano la nostra vita quotidiana, e che ci fanno sentire a casa. Anche se da casa nostra distiamo migliaia di chilometri. Ed è proprio in queste occasioni che SpedireAdesso.com vuole migliorare la vita di tutti i nostri clienti!

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it