SpedireAdesso
eventi logistica maggio 2015

Il settore delle spedizioni rappresenta solo uno dei tanti tasselli che compongono il più grande quadro della Logistica. Ciò rappresenta uno dei principali motivi che spingono SpedireAdesso.com ad interessarsi e a rimanere sempre aggiornato circa le novità riguardanti tale settore. 

L’azienda è sempre attenta ed informata sui cambiamenti, sulle nuove prospettive e sulle innovazioni del settore logistico e per questo ha deciso di tenere informati anche i suoi clienti dedicando questo nuovo articolo del blog agli eventi di logistica che si terranno in Italia nei prossimi giorni.

Intralogistica Italia - 19/23 Maggio 2015

INTRALOGISTICA ITALIA 2015 - International trade Fair Materials Handling, Intralogistics and Logistics - è un evento realizzato – dopo il successo di Intralogistica ad Hannover 2014 – da Deutsche Messe AG – CeMAT Hannover con la collaborazione di Ipack-Ima Spa, riguardante la logistica, l’intralogistica e la movimentazione merci che si terrà a Rho (Milano) dal 19 al 23 maggio 2015 presso FieraMilano. La manifestazione sarà costituita da aree espositive ed aree adibite alla realizzazione di convegni pensati ad hoc da Intralogistica Italia col supporto di alcune tra le più esperte associazioni del settore, in cui interverranno personaggi di spicco trattando le tematiche più importanti del settore al fine di trovare quali siano i punti di forza su cui l’Italia dovrà puntare per incrementare il già ingente sviluppo dell’intralogistica e della logistica in generale. L’evento sarà realizzato in contemporanea con altre 5 importanti manifestazioni internazionali: IPACK-IMA, FRUITECH INNOVATION, MEAT-TECH, DAIRYTEC e CONVERFLEX.
Per informazioni su orari, contatti, programmi e tickets potrete consultare il sito ufficiale di Intralogistica Italia o quello di FieraMilano.

Logistics Spending Review e Intralogistica - 19 Maggio 2015

È uno dei convegni che saranno ospitati all’interno della prima edizione di Intralogistica Italia 2015, la fiera sulla logistica che avrà luogo a Milano durante la terza settimana di maggio presso FieraMilano di Rho. Il convegno è organizzato da Intralogistica Italia e Logisticamente ed avrà luogo il 19 maggio 2015 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso il Centro Congressi Stella Polare/porta sud, Sala Libra, 1° piano. Le tematiche trattate durante l’incontro riguardano principalmente i problemi relativi agli ingenti costi dell’intralogistica di fronte ai quali bisognerebbe apportare dei tagli ed incrementare gli investimenti. L’obiettivo principale sarà quindi quello di individuare una strategia che permetta di ridurre i costi pur mantenendo alta la qualità del servizio offerto attraverso la conoscenza degli strumenti adatti e delle modalità attraverso le quali questi potranno essere applicati al meglio. Il meeting si rivolge a Direttori della Logistica, Operations e Supply Chain, Direttori dei Sistemi Informativi e Decision makers di piccole e medie imprese italiane.
 Troverete ulteriori informazioni su Intralogistica Italia o Logisticamente.it

Eurolog - 28/29 Maggio 2015

Un’altra importante manifestazione sulla logistica è EUROLOG, l’annuale convegno organizzato da Ailog (Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management)  ed ELA (European Logistics Association) nelle più importanti località europee, che quest’anno si terrà a Milano il 28 ed il 29 maggio. L’Eurolog rappresenta un punto cardine per tutti gli operatori del settore logistico internazionale nonché un’opportunità imperdibile soprattutto per i logistici italiani. All’interno della manifestazione verranno affrontati gli usuali argomenti di logistica generale ponendo particolare attenzione, data la concomitanza con l’EXPO 2015,  agli aspetti legati alla logistica alimentare. Potrete approfondire gli argomenti collegandovi al sito ufficiale dell’evento.

Interessanti ed importanti manifestazioni sulla logistica avranno dunque luogo all’interno del Bel Paese. Se siete interessati o semplicemente curiosi di approfondire le tematiche riguardanti questo settore potrete fare un salto a Milano nei giorni sopra indicati e partecipare ad uno o a tutti questi eventi.

 

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile