SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire giochi online

Hai mai avuto bisogno di spedire giochi, che siano giocattoli o per console in Italia o all’estero ma non aver idea di come fare? In questo tutorial ti spiegheremo come spedire giochi online tramite SpedireAdesso.com, lo spedizioniere del web attraverso il quale puoi prenotare una spedizione direttamente da pc, smartphone o tablet con ritiro e consegna a domicilio in tutta Europa in modo sicuro, veloce e conveniente. Ti forniremo inoltre tutte le informazioni necessarie anche per imballare giocattoli da spedire in modo da proteggerli durante il trasporto e farli arrivare a destinazione in perfette

 

Come spedire giochi

Ci sono svariate ragioni che portano a dover spedire giochi qua e la per il continente. Avere un piccolo business online di articoli vari tra cui giochi per console, giocattoli per bambini, giochi da tavolo, etc. Voler fare arrivare un regalo, ad esempio, al proprio nipote, o alla figlia di un’amica cara, i quali si trovano distanti fisicamente da te. Trasferirsi all’estero o in un’altra città d’Italia e dover spedire tutti i tuoi giochi per console, incluse le console come la PlayStation o l'Xbox, oppure tutti i giocattoli dei tuoi figli.

Insomma, questi sono solo alcuni dei casi in cui potresti aver bisogno dell’aiuto di SpedireAdesso.com e utilizzare i nostri servizi di spedizione per spedire giochi online. Per ognuno di questi e per qualunque altra ragione noi siamo in grado di aiutarti e rendere le tue spedizioni giocattoli semplici permettendoti inoltre di risparmiare tempo, fatica e denaro.

Per spedire giochi dovrai seguire questi semplici step:

  • Prepara l'imballaggio
  • Compila il modulo ordine online
  • Attendi il ritiro da parte del corriere
  • Monitora il pacco online con il tracking number

Prepara l'imballaggio

imballa i giochiDi giocattoli ne esistono davvero di tutti i generi. I giocattoli sono oggetti che abbracciano un’infinità di materiali e dimensioni. Dai giochi tascabili alle costruzioni, dalle bambole ai mezzi in miniatura. Cercare di illustrare metodi di imballaggio e modalità di spedizione per ciascuna categoria sarebbe davvero difficile pertanto ci limiteremo a darvi delle dritte che valgono in generale per ogni tipo di giocattolo.

La prima regola fondamentale per chi si accinge a spedire giochi online, cioè tramite un corriere espresso prenotando la spedizione su internet è prestare massima attenzione all’imballaggio. Se spedisci giochi con ritiro a domicilio dovrai pensare tu a preparare il pacco proteggendo gli oggetti in modo tale da evitare che possano danneggiarsi durante il trasporto.

I giocattoli sono per natura oggetti delicati, pertanto ti consigliamo di utilizzare sempre una scatola robusta, possibilmente a doppia onda e delle dimensioni adatte a contenere l’oggetto da spedire. In aggiunta procurati il materiale d’imballo che andrai a disporre tutto intorno. E’ preferibile utilizzare pluriball e fogli di polistirolo insieme per proteggere in modo adeguato il contenuto. Se all’interno del pacco vorrai inserire più di un gioco assicurati che ognuno sia separato dall’altro dal polistirolo e che ogni angolo o componente siano protetti dai materiali per imballaggio.

Compila il modulo ordine online

compila il modulo d'ordine per spedire giochi onlineUna volta imballato il giocattolo da spedire dovrai semplicemente andare sulla Home Page di SpedireAdesso.com e selezionare il tipo di servizio che desideri acquistare. Compila il modulo ordine, in cui ti verrà richiesto di fornire i dati del mittente e del destinatario. Inseriti i dati dovrai selezionare una data per il ritiro tra quelle disponibili. Successivamente dovrai inserire informazioni sulla spedizione: contenuto, peso e misure. Infine potrai spuntare il campo fattura e fornire tutti i dati per la fatturazione oppure procedere con l’ultima fase: il pagamento. Quest’ultimo avviene sempre online in modo anticipato tramite carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario. Questa fase è essenziale per poter spedire online

Attendi il ritiro da parte del corriere

attendi il ritiro del corriereSe avrai eseguito tutto in modo corretto riceverai un’email in breve tempo con il riepilogo della spedizione e, dopo qualche ora, anche l'etichetta di spedizione da stampare e incollare al collo da spedire. Fatto questo dovrai soltanto attendere il ritiro nel giorno e nel luogo che hai indicato in fase di prenotazione dell'ordine (può essere un'abitazione o un ufficio). I nostri corrieri effettuano il ritiro dal lunedì al venerdì, in un orario compreso tra le ore 9:00 e le ore 18:00.

Monitora il pacco online con il tracking number

traccia il paccoDal momento del ritiro, potrai tracciare la spedizione comodamente online al computer oppure dal tuo smartphone grazie all’app cerca spedizioni di SpedireAdesso.com. La pagina sarà aggiornata ogni giorno e ti segnalerà l'avvenuta consegna all'indirizzo del destinatario. 

 

Spedire giochi online: imballaggio console e componenti vari

spedire console giochi onlineDiscorso a parte va fatto se devi spedire giochi online per Play Station e Wii e devi spedire anche le console e gli accessori annessi. Questo tipo di oggetti vengono oggi considerati più come piccoli elettrodomestici che giocattoli veri e propri. Sono oggetti delicati, tecnologici con accessori analogamente delicati e con parti meccaniche da proteggere in modo molto attento. L’imballaggio di tali apparecchiature deve essere realizzato in modo attento e considerando che questi oggetti contengono delle componenti sofisticate e molto sensibili pertanto è necessario prestare massima cura alla loro protezione. Per maggiori info sull’imballaggio di console, accessori e giochi per ps, quali cd, ti consigliamo di consultare la nostra pagina generale che spiega come spedire un pacco

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it