0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come fare a...  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
spedire giochi online l

Hai mai avuto bisogno di  dover spedire giochi per consolle o di vario genere in Italia o all’estero ma non aver idea di come fare? In questo tutorial ti spiegheremo come spedire giochi online tramite SpedireAdesso.com, lo spedizioniere del web attraverso il quale puoi prenotare una spedizione direttamente da pc, smartphone o tablet con ritiro e consegna a domicilio in tutta Europa in modo sicuro, veloce e conveniente. Ti forniremo inoltre tutte le informazioni necessarie anche per imballare giocattoli da spedire in modo da proteggerli durante il trasporto e farli arrivare a destinazione in perfette condizioni.

Perché spedire giochi online?

Indice dei contenuti[nascondi]
Ci sono svariate ragioni che portano a dover spedire giochi qua e la per il continente. Avere un piccolo business online di articoli vari tra cui giochi per consolle, giocattoli per bambini, giochi da tavolo, etc. Voler fare arrivare un regalo, ad esempio, al proprio nipote, o alla figlia di un’amica cara, i quali si trovano distanti fisicamente da te. Trasferirsi all’estero o in un’altra città d’Italia e dover spedire tutti i tuoi giochi per console, incluse le console come la Play Station, oppure tutti i giocattoli dei tuoi figli. Insomma, questi sono solo alcuni dei casi in cui potresti aver bisogno dell’aiuto di SpedireAdesso.com e utilizzare i nostri servizi di spedizione per spedire giochi online. Per ognuno di questi e per qualunque altra ragione noi siamo in grado di aiutarti e rendere le tue spedizioni giocattoli semplici permettendoti inoltre di risparmiare tempo, fatica e denaro.

Spedire giochi online: imballaggio giocattoli

Di giocattoli ne esistono davvero di tutti i generi. I giocattoli sono oggetti che abbracciano un’infinità di materiali e dimensioni. Dai giochi tascabili alle costruzioni, dalle bambole ai mezzi in miniatura. Cercare di illustrare metodi di imballaggio e modalità di spedizione per ciascuna categoria sarebbe davvero difficile pertanto ci limiteremo a darvi delle dritte che valgono in generale per ogni tipo di giocattolo.


La prima regola fondamentale per chi si accinge a spedire giochi online, cioè tramite un corriere espresso prenotando la spedizione su internet è prestare massima attenzione all’imballaggio. Se ti rechi presso un centro di spedizione che offre anche servizio di imballaggio affiderai questo passaggio alla ditta di competenza, ma quando spedisci giochi online dovrai pensare tu a preparare il pacco proteggendo gli oggetti in modo tale da evitare che possano danneggiarsi durante il trasporto.


A tal proposito ti consigliamo, innanzitutto, di utilizzare un contenitore adatto a ciò che de vi spedire. Ad esempio, se devi spedire un piccolo giocattolo come una Barbie, un piccolo peluche o un mazzo di carte, potresti avvalerti del servizio per spedire una busta, inserire dunque il gioco all’interno di una busta imbottita e prenotare la spedizione. Se invece devi spedire giocattoli di grandi dimensioni, ad esempio un trenino, una giostrina per neonati, un set da guerriero o una mini cucina – solo per citarne alcuni – dovrai inevitabilmente scegliere il servizio spedizione pacco. In questo caso, date le dimensioni e la delicatezza degli oggetti in questione, dovrai procedere con l’imballaggio del giocattolo.


I giocattoli sono per natura oggetti delicati, pertanto ti consigliamo di utilizzare sempre una scatola robusta, possibilmente a doppia onda, e delle dimensioni adatte a contenere l’oggetto da spedire e il materiale d’imballo che andrai a disporre tutto intorno. E’ preferibile utilizzare pluriball e polistirolo insieme e non solo uno o l’altro e adesso ti spiegheremo perché. Sebbene il pluriball (pellicola a bolle) sia un ottimo materiale protettivo, non sarà sufficiente, da solo, a proteggere in modo adeguato il giocattolo. Dovrai quindi avvolgere l’oggetto con il pluriball, anche se già inscatolato nel suo packaging originale, e successivamente inserirlo all’interno di un contenitore in polistirolo. Se non riesci a procurare una scatola in polistirolo delle dimensioni adatte al tuo giocattolo puoi utilizzare dei fogli di polistirolo, facilmente reperibili in ferramenta, e disporli tutti intorno ai lati della scatola dove poi andrai a posizionare il giocattolo già avvolto nel pluriball. Il polistirolo è indispensabile perché, a differenza della pellicola a bolle, riesce ad ammortizzare urti e pressioni dovuti al trasporto e tenere al sicuro il tuo giocattolo durante tutto il tragitto.


Se all’interno del pacco vorrai inserire più di un gioco assicurati che ognuno sia separato dall’altro dal polistirolo e che ogni angolo o componente siano protetti dai materiali per imballaggio.
Queste direttive valgono per ogni tipo di giocattolo da spedire poiché, per quanto possano avere forme, materiali e dimensioni differenti, i giochi sono tutti oggetti delicati e quindi è sempre producente imbottirli  in vista di una spedizione.

Spedire giochi online: imballaggio console e componenti vari

spedire console giochi onlineDiscorso a parte va fatto se devi spedire giochi online per Play Station e Wii e devi spedire anche le console e gli accessori annessi. Questo tipo di oggetti vengono oggi considerati più come piccoli elettrodomestici che giocattoli veri e propri. Sono oggetti delicati, tecnologici con accessori analogamente delicati e con parti meccaniche da proteggere in modo molto attento. L’imballaggio di tali apparecchiature deve essere realizzato in modo attento e considerando che questi oggetti contengono delle componenti sofisticate e molto sensibili pertanto è necessario prestare massima cura alla loro protezione. Per maggiori info sull’imballaggio di console, accessori e giochi per ps, quali cd, ti consigliamo di consultare la nostra pagina specifica per spedire elettrodomestici.

Spedire giochi online con SpedireAdesso.com

Una volta imballato il giocattolo da spedire dovrai semplicemente andare sulla Home Page di SpedireAdesso.com e selezionare il tipo di servizio che desideri acquistare. Ti ricordiamo che per spedire giochi online puoi scegliere tra 2 tipi di servizi: spedizione busta e spedizione pacco. In entrambi i casi accederai al form di prenotazione, in cui ti verrà richiesto di fornire i dati del mittente e del destinatario (nomi e cognomi, indirizzi, numeri di telefono ed email). Inseriti i dati dovrai selezionare una data per il ritiro tra quelle disponibili. Con SpedireAdesso.com i ritiri avvengono dal lunedì al venerdì.  Successivamente sarà il momento delle informazioni sulla spedizione (contenuto, peso, misure). Infine potrai spuntare il campo fattura e fornire tutti i dati per la fatturazione (qualora  ti servisse) oppure procedere con l’ultima fase: il pagamento. Quest’ultimo avviene sempre online in modo anticipato tramite carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario.
Se avrai eseguito tutto in modo corretto riceverai un’email in breve tempo con il riepilogo della spedizione e la lettera di vettura da stampare e incollare al collo da spedire. Fatto questo dovrai soltanto attendere il ritiro nel giorno e nel luogo stabiliti in fase di prenotazione. Dal momento del ritiro, inoltre, potrai tracciare la spedizione comodamente  dal tuo smartphone grazie all’app cerca spedizioni di SpedireAdesso.com.
Ecco com’è facile spedire giochi online tramite SpedireAdesso.

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI