SpedireAdesso
certificazione aicel spedireadesso

E con grande piacere e immensa soddisfazione che SpedireAdesso.com comunica di aver ottenuto il certificato SonoSicuro Aicel, Associazione Italiana del Commercio Elettronico, entrando così a far parte delle agenzie online accreditate dal marchio SonoSicuro.


In quanto membro di Aicel, SpedireAdesso.com fornisce ai propri clienti garanzia di trasparenza sul proprio operato, venendo così riconosciuta come azienda online che opera nel pieno rispetto di tutte le regole del commercio interattivo a tutela del consumatore che ha, quindi, la certezza assoluta di affidarsi ad un’azienda seria e in norma con le leggi vigenti.


Per entrare a far parte dell’Aicel SpedireAdesso.com ha dovuto seguire un processo di analisi articolato, al seguito del quale è stato riconosciuto un livello di sicurezza e conformità in linea con le normative che regolamentano il settore dell’e-commerce, e quindi idoneo ad ottenere la certificazione di Sito sicuro.


In particolare, sono stati presi in esame:  

  • Termini contrattuali
  • Condizioni di recesso, reso e rimborso
  • Trattamento dei dati personali (informativa cookies)
  • Condizioni di vendita
  • Dati societari

Ognuno dei seguenti punti è stato accuratamente visionato e verificato da certificatori esperti che hanno concluso il loro rapporto di verifica affermando che SpedireAdesso.com rispetta e tutela il cliente, si adegua alle regole commerciali e, pertanto, ha pieno diritto a ricevere l’approvazione SonoSicuro rilasciata dall’Associazione italiana del Commercio Elettronico a tutela dei consumatori.


Questo passaggio è di fondamentale importanza per chi opera nel settore del commercio online, in quanto permette agli utenti di poter distinguere tra un sito fraudolento ed uno invece sicuro e conforme alle normative.
Il rischio principale di chi acquista in rete oggi, infatti, è proprio quello di non conoscere chi si trova dall’altra parte dello schermo, con il pericolo sempre maggiore di fornire dati sensibili su carte di credito e conti correnti a truffatori.
In questo senso Aicel si configura come una garanzia per i consumatori i quali, riconoscendo il marchio SonoSicuro sull’e-commerce, possono procedere con l’acquisto online in totale sicurezza. Non solo Aicel verifica la sicurezza dell’azienda, ma impone alla stessa una trasparenza permanente dei dati societari e delle condizioni contrattuali, in modo che ogni consumatore possa sempre sapere a chi si è rivolto e quale servizio sta acquistando.
E’ possibile verificare l’approvazione Sono Sicuro di SpedireAdesso.com visualizzando il marchio di certificazione presente su ogni pagina del sito web aziendale.
Un importante traguardo questo per SpedireAdesso.com, a conferma del costante impegno verso un’organizzazione lavorativa professionale che procede sempre in direzione del cliente, la cui soddisfazione è unico e fondamentale stimolo per la crescita aziendale.
 

Viviana N Napoli

Siciliana per natura, londinese per necessità, rockettara per passione e sportiva per scelta…. Viviana Napoli è una giovane web writer esperta in social media marketing nel settore logistica e ...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile