0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come fare a...  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
spedire mobili l

Spedire mobili è una necessità che accomuna molte persone: dagli studenti che devono traslocare nel luogo di studio a chi decide di trasferirsi all'estero, fino a chi, semplicemente, deve cambiare casa senza andare troppo lontano. Il trasporto mobili spesso può sembrare un'attività impegnativa e complessa, soprattutto se si tratta di oggetti ingombranti ma, in realtà, seguendo scrupolosamente i nostri consigli, riuscirai a gestire la tua spedizione mobili senza problemi, riuscendo nell'impresa di spedirli con servizio home to home risparmiando fatica e denaro.

Imballagio per spedire mobili

Indice dei contenutinascondi
La prima, fondamentale, regola da seguire quando stai organizzando un trasporto di mobili, che sia nazionale o internazionale, è quella di imballare adeguatamente il mobile tenendo conto delle dimensioni, quindi dell'ingombro, e del suo valore.
Fortunatamente SpedireAdesso.com offre diversi formati di spedizione relativi al servizio di trasporti dedicati che ti permettono di gestire i vari tipi di trasporti mobili, da quelli su pacco fino a quelli su pallet.

Imballaggio spedizione mobili formula pacco

trasporti mobiliIn genere il trasporto di mobili mediante il servizio di spedizione pacco avviene quando il mobile è smontabile e non eccessivamente ingombrante.

Si tratta della formula di spedizione più semplice perché richiede soltanto pochi passaggi:

  • smontare il mobile
  • inserirlo all'interno della scatola di cartone rivestendolo con materiale protettivo come fogli di polistirolo
  • richiudere il pacco con nastro adesivo e incollare la lettera di vettura


Se decidi di spedire uno o più mobili utilizzando la soluzione di spedizione pacco ricordati che non è possibile eccedere i limiti di dimensione {[ (L+P) x 2 ] + H < 290cm} e di peso ( 30kg <) previsti per questo tipo di trasporto.


Ulteriori consigli:

  • ricordati di conservare viti, bulloni e ogni pezzo del mobile smontato dentro ad una bustina di plastica e inserirla nel pacco, così da non ritrovarti, nella fase di montaggio, con parti mancanti
  • fai delle foto al mobile prima di smontarlo così sarà più semplice riassemblare i pezzi una volta che sarà stato consegnato a destinazione.

Imballaggio spedizione mobili cassa di legno

spezionione mobiliQuesto tipo di imballaggio è consigliato per spedire un mobile che rientra negli stessi limiti di peso e dimensioni di una comune spedizione pacco, ma che magari ha un valore maggiore e per questo lo si vuole proteggere con un involucro più resistente. La procedura d'imballaggio è sempre la stessa: rivestire il mobile con materiale protettivo (pluriball e polistirolo) e poi inserirlo dentro ad una cassa di legno. Per quanto riguarda la cassa di legno, puoi farla realizzare su misura dal tuo falegname di fiducia oppure acquistarla online su siti specializzati in imballi di legno.

Imballaggio trasporto mobili su pallet

spedire mobili su palletA volte non si riesce proprio a rinunciare a quella cassettiera che ci ha lasciato nonna o a quella poltrona così comoda e utile nelle domeniche pomeriggio di relax in casa. Anche se ti piacerebbe che questi mobili così preziosi per te, fossero pocket-sized in modo da portarteli ovunque, purtroppo non è così, quindi non solo non puoi portarteli in giro dove vorresti mettendoteli in tasca, ma non puoi nemmeno inserirli in una scatola di cartone. La soluzione migliore per trasportare mobili di questa tipologia, ovvero ingombranti e che non possono essere smontati, è quella di optare per il servizio pallet. Non dovrai fare altro che proteggere il mobile in questione con angoli in polistirolo, pluriball, fogli di polistirolo ( a seconda delle sue caratteristiche, ovviamente) e poi posizionarlo su una pedana e fissarlo ad essa con pellicola e nastro adesivo.
Anche in questo caso ti ricordiamo di fare attenzione al rispetto dei limiti di peso e misure consentiti per la spedizione pallet che sono max 800 kg per il peso e (80x120cm base) + 200cm di altezza oppure (120x120cm base) + 200cm di altezza.

 
Trasporto mobili prezzi

Se è vero che portare con se nel nuovo domicilio il proprio mobile preferito non ha prezzo, è altrettanto vero che il servizio spedizione include un costo trasporto mobili. Ma non aver paura: SpedireAdesso.com è uno dei trasportatori mobili tra i più convenienti del web e ti permette di spedire mobili avvalendosi del supporto di corrieri per trasporto mobili specializzati sia in trasporto mobili in tutta Italia che all'estero.  Se ti stai chiedendo quanto costa spedire un mobile con SpedireAdesso.com sappi che con noi puoi organizzare una spedizione mobili a partire da € 16,90 in Italia e € 29,90 in Europa prenotando comodamente online, con ritiro e consegna a domicilio, assistenza gratuita e tracciabilità online.


Quali mobili posso spedire con SpedireAdesso.com?

SpedireAdesso.com permette di spedire una vasta gamma di mobili purché rientrino nei limiti di peso e misure consentiti a seconda del tipo di formula di trasporto scelta (pacco, cassa di legno o pallet).
Puoi quindi spedire:

  • cassettiere
  • comodini
  • scarpiere
  • scrivanie
  • librerie
  • sedie
  • poltrone
  • tavoli
  • mensole
  • pouff
  • materassi (solo se sottovuoto e arrotolati)
  • lampade
  • panche


spedizione mobilitrasporto mobilie molto altro ancora, rigorosamente imballati con il materiale protettivo idoneo, smontati, oppure messi dentro a casse di legno o pallet, e che rientrino nei limiti di peso e misure consentiti.
Il nostro staff si accerterà sempre che tu spedisca il tuo mobile in modo corretto suggerendoti la migliore formula di spedizione e invitandoti ad un corretto ed appropriato imballaggio ma, per forza maggiore, non possiamo essere fisicamente li con te per verificare che tu abbia rispettato le regole di spedizioni mobili. Per questo, ogni volta che prenoterai una spedizione che include il trasporto mobili, ti verrà richisto di firmare una liberatoria per assumerti la resonsabilità nel caso in cui tu non abbia fatto tutto in modo regolare e il tuo mobile arrivi a destinazione danneggiato.
Ci teniamo a precisare che eroghiamo da anni e con successo il servizio per spedire mobili in Italia ed Europa, aiutando centinaia e centinaia di clienti a traslocare in modo sicuro e veloce. Se seguirai i nostri consigli su come spedire un mobile in modo attento e preciso, spedirlo sarà davvero un gioco da ragazzi! Per qualunque dubbio non esitare a contattarci: i nostri operatori dell'assistenza clienti sono pronti a fornirti tutto il supporto necessario affinché tu possa organizzare la spedizione dei tuoi mobili in modo sicuro, veloce e conveniente!


SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI