+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Indice dei contenutinascondi
Se ti stai chiedendo quali siano le tariffe spedizioni DHL, uno dei migliori corriere espresso, qui di seguito troverai tutte le informazioni che stavi cercando.

Nata originariamente nella California degli anni ‘60 e divenuta tedesca all’inizio del nuovo millennio, DHL è una società di trasporti che ha rivoluzionato il mondo della logistica. E’ divenuta leader di riferimento del settore, gestendo e consegnando pacchi e lettere in oltre 220 nazioni. E’ nota anche per essere uno dei maggiori sponsor in Formula 1.


La storia della DHL


I primi passi, anzi i primi voli, la  DHL li ha mossi negli Stati Uniti, collegando San Francisco con le Hawaii. Da lì, in qualche anno ha allargato la propria rete di spedizioni prima a tutti gli Stati Uniti, e poi negli altri continenti. Il trasporto via aerea è stata il suo punto di forza fin dall’inizio; non a caso, è stato uno dei primi corrieri a dotarsi di velivoli di proprietà, visibili per le riconoscibili strisce rosse sul fondo bianco.


Tariffe spedizioni DHL


Sul sito www.dhlwelcomepack.it potete trovare e scaricare un file in formato PDF che vi fornisce tutte le informazioni in merito alle tariffe spedizioni  DHL . Le tariffe variano in base al Paese di destinazione:  DHL  ha suddiviso le nazioni servite in 9 diverse aree.
Oppure, potete anche seguire le indicazioni sul sito, in base al servizio di cui avete bisogno: importare, esportare, spedizioni in Italia e e-commerce.


Calcolo della tariffa online


Sul sito mydhl.express.dhl/it potete avere un calcolo in tempo reale delle tariffe spedizioni  DHL. Nella sezione “spedire” scegliete l’opzione “calcola tariffe e tempi di transito”. Inserite l’indirizzo di partenza del pacco e la nazione di destinazione. Avrete così una indicazione del prezzo che dovete pagare, e la stima dei tempi di consegna. Il tutto però poi dipende anche dal servizio che volete scegliere, che varia in base alla velocità di cui avete bisogno.


Tariffe spedizioni DHL per importare


Grazie alla capillarità della presenza DHL, è possibile far arrivare pacchi all’estero entro le ore 9 del primo giorno lavorativo disponibile con Express 9:00. Potete importare un massimo di 10 pacchi, del peso singolo massimo di 30 chili. Per pacchi fino a 70 chili, c’è il servizio Express ore 12: la consegna è entro mezzogiorno del primo giorno lavorativo. Per pacchi fino a 300 chili, Express worldwide assicura la consegna entro la sera del primo giorno lavorativo.


 Tariffe spedizioni DHL per esportare


Le condizioni e i servizi sono gli stessi del servizio per importazione. Le tariffe spedizioni  DHL dipendono dal servizio e dal Paese di destinazione, che potete verificare nel file a disposizione dei clienti.


Tariffe spedizioni DHL in Italia


I servizi Express 9:00 e Express 12:00 sono gli stessi che per il servizio di import ed export. In Italia potete scegliere anche il servizio Express 10:30, per pacchi di massimo 30 chili di peso e dimensioni 120 x 80 x 80. La tariffa sarà inferiore a quella del servizio Express 9:00. Infine, il servizio Express Domestic door to door permette di inviare pacchi del peso massimo di 300 chili entro la sera del primo giorno lavorativo disponibile; la consegna avverrà direttamente alla porta del destinatario.


Tariffe spedizioni DHL e-commerce


E’ possibile chiedere una consulenza gratuita e personalizzata in base alle proprie esigenze. DHL offre una capillarità eccezionale a livello internazionale, la conoscenza dei mercati e delle normative, e la rapidità di consegna della merce, oltre al servizio di stoccaggio della merce in consegna.


Servizi doganali


Dato che DHL si occupa di consegna a livello internazionali, i pacchi devono passare attraverso la dogana. La società offre quindi una serie di servizi in merito, dalla preparazione al processo doganale fino al supporto allo sdoganamento. La dogana è sempre un momento delicato; un errore nei documenti o un imprevisto possono bloccare un pacco per diverso tempo. Nel caso di merce deperibile, è utile avere il sostengo di personale esperto.


I vantaggi del servizio DHL tracking


Soprattutto per i pacchi da e per l’estero, il servizio di tracking per monitorare lo stato di avanzamento della spedizione è fondamentale. Permette di sapere in tempo reale i tempi stimati per la consegna, e di accorgersi immediatamente di eventuali ritardi dovuti a causa indipendenti dalla volontà del corriere.
Imprevisti che accadono abbastanza frequentemente quando un pacco deve passare attraverso le procedure doganali.


Come funziona il servizio di tracking


Il servizio è attivo sul sito ufficiale DHL. Dovete avere il numero di tracciabilità, ovvero il codice identificati del vostro pacco. E’ un codice alfanumerico, che vi viene consegnato al momento dell’invio Se siete i destinatari, ve lo può fornire il mittente stesso.

Il servizio tracking è attivo 24 – 48 ore dopo la partenza della spedizione. Solitamente questo tempo coincide con la giacenza del vostro pacco presso la struttura  HL, in attesa della effettiva partenza.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA