+39 3663849029     info@spedireadesso.com

La caratteristica di Nexive è quella di non prendere in carico solo colli pensati; ma anzi ha una comprovata e annosa esperienza nell’invio di buste, raccomandate e pacchi molto leggeri, per esempio i plichi contenenti documenti. E’ quindi una ottima opzione per chi deve inviare non solo merce pesante o prodotti ingombranti, ma anche atti cartacei o lettere personali.

Storia della società Nexive

Nexive è un ramo di azienda di Poste italiane, nata come TNT. Con questo nome, nel 2000 si poneva come miglior corriere espresso privato in Italia nel settore delle spedizioni, dietro solo a Poste Italiane; un record eguagliato di nuovo nel 2013 In seguito la società si è divisa in TNT express e Nexive; quest’ultima nel 2020 è ufficialmente divenuta di proprietà di Poste Italiane.

Come spedire con Nexive

Questo corriere si occupa principalmente di spedizioni leggere sul territorio nazionale. Per trovare la sede più vicina a te, puoi effettuare una ricerca in merito sul sito ufficiale della società nexive.it.

Guarda il video per spedire con Nexive

Servizio Slim

Devi inviare un documento, una lettera o una fotografia? Nexive ha il servizio che fa per te. Si chiama Slim ed è pensato per buste fino a 250 grammi di peso, con dimensioni 20 x 13 x 2,5 centimetri. Il costo è di 2,43 euro, Iva esclusa. Se vuoi conoscere maggior informazioni sulle tariffe Nexive consulta nostra pagina dedicata.

Servizio Standard

Nexive come servizio standard prende in carico pacchi del peso massimo di 20 chilogrammi; il formato massimo prevede la lunghezza del lato di un 1 metro e la somma delle 3 dimensioni di 170 centimetri.
Il costo va da circa 5 euro per 1 chilo di peso, fino a circa 12 euro per 20 chili. A ogni tariffa, va applicata una maggiorazione del 10 per cento per destinazioni in Calabria e nelle isole maggiori.

Servizio Ingombranti

Se il tuo pacco supera il limite previsto di 20 chili, puoi scegliere il servizio per Ingombranti; il peso massimo è fissato a 30 chili. In questo caso Nexive si affida a partner specializzati per la consegna di colli con queste caratteristiche. La tariffe vanno da un minimo di 40 euro.

Tempi di consegna con Nexive

Nexive consegna il 95 per cento delle raccomandate che prende in carico entro 5 giorni lavorativi. Per la posta certificata, il 98 per cento dei plichi arriva a destinazione entro 7 giorni lavorativi. Per calcolare i tempi, ricorda che devi partire sempre dal giorno successivo rispetto a quello in cui affidi la spedizione.

empi di consegna Aree difficilmente raggiungibili

Le aree più difficilmente raggiungibili, nelle zone montane o poco collegate alla rete viabilistica, richiedono qualche giorno in più. Per tutte le informazioni del caso, rivolgiti al personale allo sportello, o contatta il servizio clienti tramite il form che trovi sul sito.

Spedizioni online con Nexive

Nexive offre la possibilità ai propri utenti di gestire la fase di spedizione completamente online. Accessibile sia da computer che da smartphone, permette di inviare pacchi – con un limite di peso di 20 chili – o corrispondenza; documenti, certificazione di consegna e pagamento avverranno tutti online.

Come funziona la spedizione online

Dopo essersi collegati al sito ufficiale di Nexive, registrati e crea il tuo account. Per effettuare i pagamenti i pagamenti, puoi usare un conto prepagato MyPst, oppure servirti di un conto pre ricaricato. Le ricariche sono minime, partono da un minimo di soli 5 euro; quando il credito sarà quasi esaurito, ti arriverà una notifica per informarti della situazione.
Tutte le tue operazioni sono registrate; potrai in qualsiasi momento verificare il tuo conto.

Servizio tracking con Nexive

Per controllare lo stato di avanzamento della tua spedizione, e avere informazioni certe sui tempi di consegna, puoi utilizzare il servizio di tracking online. Visita il sito ufficiale nexive.it, e troverai sulla home page la barra di ricerca in cui inserire il codice della spedizione. Puoi anche collegarti direttamente a tracking.nexive.it, dove troverai la schermata di verifica del tracking.

Tracking Nexive per barcode

Puoi usare il servizio di Nexive tracking del corriere inserendo nell’apposito campo il barcode, codice alfanumerico di 15 cifre. E’ questo che identifica la tua spedizione senza possibilità di errore. Lo trovi all’interno dei documenti di consegna.

Tracking Nexive per cliente

Se sei un utente Nexive da più tempo e hai diverse spedizioni attive, puoi decidere di sfruttare il servizio di tracking tramite i codici cliente. In questo caso, inserirai due codici diversi: il codice cliente vero e proprio, composta da lettere e numeri per un massimo di 6 cifre; il riferimento cliente, composto solo da 5 numeri.

Utile per utenti abituali

Questa seconda metodologia è utile per chi ha diverse spedizioni attive in contemporanea, perché permette di controllare lo stato di tutte le spedizioni con un solo gesto.

Sedi Nexive in Italia

Quì di seguito un elenco delle principali sedi Nexive in Italia:

InZona Gold: Via di Casal Lombroso 219 00166 ROMA
InZona Gold: Via Cenisio 42 20155 MILANO
InZona Gold: Via Giulini snc 20123 MILANO
InZona Gold: Cusmano 182-184 89044 LOCRI
InZona Gold: Via Provinciale 20/B – Loc. S.Martino 80078 POZZUOLI
InZona Gold: Via Roma 22 80055 PORTICI
InZona Gold: P.za XI Febbraio 2 70033 CORATO
InZona Gold: via Cavour 123/9 10091 ALPIGNANO
InZona Gold: Via Lucca 44 50142 FIRENZE
InZona Gold Via degli Olmi, 11 50041 CALENZANO
InZona Gold Via delle Petunie 5/7 70026 MODUGNO
InZona Gold Piazza Marena Monsignor A. 41/42 70032 BITONTO
InZona Gold Viale Degli Angioini 23/A 88100 CATANZARO
InZona Gold Via Emilio Casa 11/G 43121 PARMA
InZona Gold Via Del Lavoro,44 40127 BOLOGNA
InZona Gold Via Bolzaneto 92R 16162 GENOVA
Via Giuseppe di Vittorio, 23, 60100 Ancona AN
Via Enrico Dandolo, 04100 Latina LT
Via Alessandro volta, 24, 00053 Civitavecchia RM

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA