+39 3663849029     info@spedireadesso.com

tracking poste italianeInserisci il tracking number nel campo qui sotto e clicca su TRACCIARE.

Ad esempio: Y0084838637

Poste Italiane tracking è il servizio che ti offre Poste Italiane per verificare il percorso dei vostri pacchi o delle vostre buste. La società, che vanta una storia di oltre un secolo e mezzo, è una realtà unica nel tessuto socio economico italiano. Possiede oltre 12.800 sedi, per un totale di 126 mila dipendenti e 35 milioni di clienti. Ha una diffusione, capillarità e riconoscibilità senza paragoni sul territorio; fino ad aprile del 2026, è titolare del servizio universale postale; ovvero affidataria di servizi essenziali in termini di smistamento e consegna di lettere ordinarie, raccomandate e colli.

Indice dei contenutinascondi
E’ quindi possibile scegliere Poste Italiane per le tue spedizioni, sia in Italia che all’estero. Per usufruire del servizio spedizioni, puoi recarti direttamente in uno degli sportelli presenti nella maggior parte dei comuni italiani; oppure prenotare il ritiro a casa, soprattutto per pacchi particolarmente voluminosi. Una volta consegnato il pacco, poi seguire il suo viaggio con Poste Italiane tracking. Per maggiori informazioni su come spedire con Poste Italiane puoi consultare la pagina che trovi all'inizio della pagina.

Come tracciare un pacco con Poste Italiane tracking

Poste Italiane tracking è disponibile sul sito ufficiale di Poste Italiane. In questo modo puoi verificare lo stato di avanzamento della spedizione del tuo pacco; ma il servizio è valido anche per l’invio di lettere raccomandate o assicurate, Postapriority Internazionale e Posta 1, e anche per quanto riguarda gli atti giudiziari. Il tool è disponibile direttamente dalla home page del sito di Poste Italiane cerca spedizioni. Basta selezionare l’icona con la lente di ingrandimento, quella utilizzata per ogni tipo di ricerca. Sulla parte destra della successiva schermata, comparirà la barra di ricerca con la scritta “cerca spedizioni”.>Qui devi inserire il numero di riferimento della tua spedizione, che ti è stato consegnato al momento dell’invio del tuo pacco; puoi individuarlo al di sotto del codice a barre. Devo copiare il codice, senza trattini né spazi di separazione. Se hai più di una spedizione attiva, puoi verificare contemporaneamente lo stato di avanzamento di tutte. E’ sufficiente inserire i diversi codici di riferimento campo di ricerca, separandoli uno dall’altro semplicemente con una virgola.

Con il tracking Poste Italiane puoi controllare i tempi di consegna 

poste italiane tracking etichetta spedizioneGrazie al Poste Italiane tracking potrai sapere in tempo reale quali sono i tempi di consegna previsti per l’arrivo del tuo pacco. Il servizio base di poste Italiane assicura la consegna in quattro giorni lavorativi settimanali (dal lunedì al venerdì). Consegnando il collo nella prima metà della giornata, il calcolo inizia da quel giorno stesso. Per avere maggiori informazioni in questo senso, chiedi informazioni direttamente all’addetto allo sportello, o contatto il servizio clienti disponibile online.

Due tentativi di consegna

Il corriere di Poste Italiane tenterà di consegnare il pacco direttamente al domicilio del destinatario. Se non dovesse essere possibile, farà un secondo tentativo il giorno successivo.Se anche questo non dovesse andare a buon fine, il collo resterà in giacenza presso l’ufficio per 10 giorni lavorativi (includendo anche il sabato).
Nella casella della posta del destinatario verrà lasciato un modulo con le indicazioni dell’indirizzo e gli orari di ritiro. Anche per il servizio di giacenza, puoi sempre utilizzate il Poste Italiane tracking per sapere in quale ufficio è depositato il tuo pacco.




Prima di utilizzare il servizio di Poste italiane cerca spedizione: come preparare il pacco.

E’ tuo il compito di imballare il pacco per la spedizione. E’ necessario che l’involucro esterno sia in cartone, perché non verranno accettati colli imballati per esempio con pellicola, semplice carta da pacco o soluzioni similari.
Se nel pacco restano spazi vuoti, proteggi la merce con del polistirolo, carta da pacco o altri rivestimenti affinché l’articolo non si danneggi durante il trasporto. La protezione è particolarmente importante nel caso di oggetti con angoli appuntiti o bordi che possono tagliare; se dovessero rompere l’imballaggio esterno potrebbero creare pericolo per le persone. Qualora fosse necessario, una volta assicurato il pacco con del nastro adesivo, aggiungi l’avviso “fragile”. Il peso massimo dei pacchi inviati con i servizi standard e Standard ingombrante è di 20 chili. Se hai necessità di inviare pacchi più pesanti, puoi farlo tramite Poste Italiane sfruttando il servizio Delivery Web; in tal caso il limite si sposta a 30 chilogrammi.

Indica con precisione l’indirizzo

Quando prepari il pacco, devi segnalare con precisione sia l’indirizzo di partenza che quello di destinazione. Segna chiaramente tutti i dettagli necessari a identificare il luogo di arrivo del tuo pacco, in particolar modo se si tratta di una destinazione estera. Meglio scrivere in stampatello maiuscolo, perché risulti maggiormente leggibile.
Se per l’imballaggio sfrutti una scatola di cartone giù usata, assicurati di aver eliminato qualsiasi etichetta o codice a barre fosse stato incollato in precedenza, per non creare confusione. Utilizzando il tracking online, potrai tenere sotto controllo qualsiasi inconveniente dovesse presentarsi durante il tragitto del collo.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA