+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Inserisci il tracking number nel campo qui sotto e clicca su TRACCIARE.

Ad esempio: 29778788877

Indice dei contenutinascondi
La società SDA express Courier dal 1998 fa parte di Poste Italiane; questa queste, si occupa dei pacchi all’interno dei confini nazionali.  Grazie al servizio Sda  tracking saprete sempre dove è il vostro pacco. Per consegne all’estero, invece, SDA si appoggia a partner che fanno parte dei corrieri internazionali, come UPS o FedEx. Potete inviare un solo pacco oppure fare spedizioni multiple, anche con pallet multicollo. In entrambi i casi, sono a disposizioni i servizi online per la prenotazione della spedizione ed, eventualmente, per la prenotazione del ritiro presso il domicilio. Quest’ultima opzione è la scelta ideale per una spedizione multipla, per esempio se avete una ditta o un’attività vostra. Con il tracking SDA è possibile sapere dove si trova il tuo pacco e quando ti verrà consegnato.

Qual'è il tracking SDA

Soprattutto per le spedizioni con destinazione all’estero, è fondamentale il servizio SDA tracking. Questo è disponibile sul sito ufficiale di SDA nella sezione “servizi online”. L’unico elemento che dovete avere a disposizione è il codice di 13 cifre, composto da numeri e lettere, riportato subito sotto il codice a barre del documento di spedizione che vi ha consegnato il corriere espresso insieme alla Lettera di Vettura. Vi sarà stato consegnato sia che abbiate fatto una prenotazione della spedizione online, e allora vi sarà arrivato via mail; sia che abbiate portato il vostro pacco di persona presso un punto di ritiro SDA.

Come controllare il tracking SDA

sda etichetta spedizione


È possibile copiare o trascrivere l'SDA tracking number all'interno della barra di ricerca che trovate all'inizio di questa pagina oppure sul sito del corriere sda.
Il servizio è disponibile per qualsiasi tipo di spedizione, nazionale o internazionale, singola o multicollo.

Quando viene aggiornato il tracking SDA

Quando il nostro pacco viene spedito, siamo tutti impazienti di monitorare l'avanzamento della spedizione online per sapere quando arriverà. Di solito, quando la spedizione avviene in giornata può essere aggiornato poche ore dopo dal sistema. Quando invece la spedizione impiega più di un giorno lavorativo, il codice viene aggiornato in alcune fasce orarie in particolare: la mattina e il tardo pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00 circa

Spedizioni SDA: tutto quello che c'è da sapere

Dopo aver parlato del tracking sda, vogliamo fornirti delle info utili per la tua prossima spedizione con questo corriere.



Il pacco SDA

Il servizio di base SDA pone dei limiti in base al peso e alle misure pacco. Per quanto riguarda il peso, il massimo possibile è 70 chilogrammi; per le spedizioni multiple invece, è possibile arrivare fino a 500 chili. Per il volume delle spedizioni, invece, dovete seguire queste indicazioni.

Prima di consegnare il pacco per far partire la spedizione, compilate la Lettera di Vettura, ovvero il documento di trasporto da collocare esternamente all’imballaggio. Verificate che l’indirizzo sia corretto e completo, e facilmente leggibile, soprattutto nel caso di indirizzi esteri.

Pacchi ingombranti

Se avete necessità di spedire pacchi o fare multispedizioni di grandi dimensioni, potete usufruire del servizio extralarge. Con questa opzione non c’è limite di peso, né di numero di colli. Per tutti i diversi servizi, è possibile utilizzare SDA tracking online per verificare a che punto si trova la vostra spedizione e qual è la data presunta di consegna.

La consegna con il corriere SDA

Prima di attendere la consegna del pacco controllando il progresso grazie al SDA tracking, potete aggiungere altri servizi aggiuntivi per avere un’esperienza ancora più ottimale. Tra le opzioni, anche la possibilità di far ritirare il pacco direttamente al domicilio, al momento della partenza che sia casa vostra o un altro indirizzo in cui c’è un incaricato presente per la consegna. E’ la scelta ideale per pacchi molto pensati, che creerebbero troppo disagio se portati direttamente presso un ufficio SDA. Se per qualche motivi doveste mancare il corriere, avete tre giorni di tempo per prenotare un altro appuntamento. La consegna standard avviene dal lunedì al venerdì, durante il normale orario di lavoro, al piano strada. Con i servizi aggiuntivi invece potete chiedere:

SDA tracking e tempi di consegna

In Italia, SDA assicura la consegna in 1 o 2 giorni lavorativi, dalla consegna del pacco, in gran parte del territorio nazionale. Per le destinazioni estere, invece, l’attesa va da un minimo di 2 giorni lavorativi fino a un massimo di 4, per i Paesi Europei più vicini all’Italia. Per altre destinazioni più difficili da raggiungere, ci posso volere fino a 8 giorni.

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA