+39 3663849029     info@spedireadesso.com

Tariffe Spedizioni SDA

logo corriere espresso sda

Indice dei contenutinascondi
SDA express courier è una società italiana fondata nel 1984 con lo scopo di operare nel mercato delle spedizioni espresse nazionali. Nel 1998 è stata acquisita da Poste Italiane; per le Poste si occupa del servizio di distribuzione pacchi.
SDA è una delle poche aziende nazionali che si occupa del trasporto espresso; per le consegne  fuori dai confini si inserisce nella rete di corrieri internazionali, come FedEx o UPS.





Tariffe spedizioni SDA

Per le tariffe spedizione SDA potete sfruttare il servizio di calcolo online. Dovete selezionare il Paese di destinazione e il numero di colli da inviare, infine aggiungere peso e volume dei pacchi. In alternativa, potete contattare il servizio clienti per poter avere recuperare tutte le informazioni in merito alle vostre necessità.

Limiti per le spedizioni

Nelle tariffe spedizioni SDA di base, ci sono dei limiti per i pacchi da spedire. Il peso massimo per un singolo pacco è di collo 70 kg; se invece la spedizione è multipla, il pallet contenente tutti i pacchi può avere un peso totale al massimo di 500 kg.
Per quanto riguarda le dimensioni ecco le indicazioni:

•    singolo collo: la somma delle tre dimensioni altezza, larghezza e profondità può essere al massimo di 450 centimetri. Due lati possono misurare al massimo 280 centimetri e 170 centimetri
•    pallet con più colli: dimensioni massime della base 120 centimetri per 100 centimetri; l’altezza deve essere al massimo 170 centimetri, compreso il pallet stesso di supporto.

Servizio extralarge

E’ possibile inviare anche pacchi o pallet multicollo, sforando dalle dimensioni massime consentite. Le tariffe spedizioni SDA saranno adeguate al servizio Extralarge.
Le caratteristiche principali di questa opzione sono:

•    Nessun limite relativamente al peso, alle dimensioni né al numero di colli
•    copertura su tutto il territorio nazionale italiano
•    possibilità tracking online per conoscere lo stato della spedizione e la data presunta di consegna.

La consegna avviene indicativamente in 1 o 2 giorni lavorativi relativamente alla maggior parte delle zone di Italia. Verificate sempre i tempi previsti per l’indirizzo di vostro interesse, sfruttando i servizi sul sito ufficiale SDA o contattando il servizio clienti.

Preparare la spedizione

La preparazione dell’imballaggio è a vostra carico. Qualora utilizziate scatoloni già usati in precedenza, assicuratevi di aver eliminato qualsiasi etichetta o codice a barre relativi a spedizioni passate, per evitare confusione.  Il pacco deve essere resistente al viaggio e sicuro per chi lo trasporta. Al momento del ritiro, il corriere potrebbe accogliere con riserva colli considerati non idonei al trasporto.
Dovete compilare la Lettera di Vettura, il documento da incollare sul pacco e che contiene sia l’indirizzo di origine che quello di destinazione. Assicuratevi di indicarlo con precisione e di inserire tutti i dettagli necessari all’individuazione del luogo di consegna.

Il codice della spedizione

Sia che prenotiate la spedizione online, sia che la facciate presso un punto SDA, vi verrà consegnato un codice univoco. Questo identifica il vostro pacco. Potete utilizzare il codice sul sito SDA per il servizio tracking online, in modo da sapere in qualunque momento dove si trova il collo e quanto manca alla consegna.

Servizi di ritiro e consegna.

Pagando le relativa tariffe spedizioni SDA, potete prenotare alcuni servizi aggiuntivi. Per esempio potete far ritirare il pacco direttamente al vostro domicilio, o altro indirizzo da voi indicato, invece che  portarlo voi presso un punto SDA; opzione molto utile soprattutto in caso di colli molto pensanti.
La consegna del pacco al corriere avviene in settimana, dal lunedì al venerdì, durante l’intero orario di lavoro. Di norma al piano strada, potete però accordarvi per altre modalità. Qualora per un imprevisto non riusciate a essere resenti al momento della consegna prenotata, avete tre giorni di tempo per prenotarne un’altra.

Consegna time definite

ance per la consegna potete scegliere fra opzioni che renderanno la vostra esperienza ancora più confortevole. Grazie all’opzione Time Definite avrete un orario di consegna garantito entro le ore 9, per quanto riguarda i capoluoghi di provincia o città business, entro le 10 in un migliaio di località italiane; entro le 12 in altre 2.800 comuni. Gli orari sono quelli del giorno successivo rispetto alla consegna al corriere del vostro pacco.
Avrete anche la possibilità di chiedere un rimborso, qualora avvenga un ritardo superiore ai 15 minuti.

Ecco gli altri servizi disponibili per la consegna
•    al piano: la merce è lasciata di fronte alla porta di casa o dell’ufficio del destinatario
•    appuntamento: giorno e orari concordati telefonicamente con il cliente
•    sabato: qualora abbiate bisogno di ricevere il pacco fuori dalle giornate lavorative
•    sera: sempre dal lunedì al venerdì, ma in orario fra compreso 18,30 e 21.

Caricamento...
chiudi x
Riepilogo spedizione ... ...
€ 129 ,99 IVA INCLUSA
Seleziona nazione
Seleziona nazione
1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Pacco 1
eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA