Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
GLS tracking

GLS è una società di trasporti e spedizioni di origine britannica. Puoi inviare la tua merce, sia in Italia che all’estero, usufruendo dei suoi servizi e tenendo sotto controllo la spedizione con il servizio GLS tracking. Grazie ai suoi partner, GLS arriva in quasi tutto il mondo. Se hai effettuato una spedizione gls ed hai già a disposizione il tracking number inseriscilo nella barra di ricerca qui sopra. Inserisci il tracking number nel campo qui sotto e clicca su TRACCIARE.

Ad esempio:Y0084838637

GLS è una società di trasporti e spedizioni di origine britannica. Puoi inviare la tua merce, sia in Italia che all’estero, usufruendo dei suoi servizi e tenendo sotto controllo la spedizione con il servizio GLS tracking. Grazie ai suoi partner, GLS arriva in quasi tutto il mondo. Se hai effettuato una spedizione gls ed hai già a disposizione il tracking number inseriscilo nella barra di ricerca qui sopra.

Come funziona il servizio GLS tracking

Il GLS tracking è disponibile sul sito ufficiale gls-italy.com. Per prima cosa, dovrai indicare quale tipo di codice vuoi utilizzare per ricercare la tua spedizione. Sulla parte destra della schermata ci sono quattro opzioni fra cui scegliere: riferimento nazionale, riferimento internazionale, ID (identificativo) del singolo collo oppure codice DDT (Documento di trasporto). Quando clicchi sull’opzione scelta, in automatico apparirà sotto la spiegazione del codice che devi inserire nella barra di ricerca.

Che codice usare per tracking gls

  • spedizioni nazionali: inserisci il numero di riferimento della spedizione, che è composto inizialmente da una lettera e da una cifra, oppure due lettere; a  seguire ci sono altre cifre, al massimo (per esempio: YH 456128907).
  • spedizioni internazionali: il numero di riferimento gls tracking internazionale, in questo caso è composto soltanto da cifre, 11 per l’esattezza (per esempio: 67891200345)identificativo del pacco: l’ID collo è il numero che trovi sotto il codice a barre. E’ importante inserirlo escludendo gli 0 che ci sono all’inizio; evita anche di copiare la sigla finale GLS (per esempio: 0000 78955422 GLS diventa solo  78955422).
  • documento di trasporto: in questo caso il numero DDT è da mettere nella barra di ricerca con tanto di sigla e contratto. Questo sempre composto da 4 cifre; se sono mendo, quindi devi  aggiungere degli 0 per riempire gli spazi vuoti. (per esempio: se il numero di contratto è contratto 3, il codice da inserire diventa 0003).

gls etichetta spedizione

Dove si trova il tracking number gls

Il tracking number ti verrà inviato una volta che il pacco sarà stato spedito e gls avrà inserito le informazioni sul sistema. Se hai prenotato una spedizione gls in una delle sue sedi, ti verrà fornito insieme alla lettera di vettura o in alternativa se hai effettuato una spedizione online il tracking number gls viene inserito nella ricevuta che ti è stata inviata per email. Nel caso non ti sia stato fornito per errore puoi contattare il servizio clienti.

GLS tracking da app

Puoi tracciare la tua spedizione online comodamente da casa tramite sito web. Se utilizzi spesso il corriere espresso Gls, per avere sotto controllo in ogni istante le tue spedizioni, puoi installare sul tuo smartphone la app GLS, compatibile con Android e Apple. Naturalmente, il servizio GLS tracking in tempo reale è disponibile anche dall’applicazione, in modo ancora più rapida ed efficiente.

 

Quando viene aggiornato il tracking gls

GLS aggiorna lo stato di spedizione del pacco ogni qual volta viene letto e scansionato il codice negli hub di smistamento. Solitamente avviene in alcune fasce orarie particolari come la mattina o il tardo pomeriggio intorno le 18:00. Il tempo impiegato per l'aggiornamento del tracking number varia in base alla distanza del tragitto. Se per esempio la tua spedizione deve percorrere tutto il territorio nazionale o è diretto all'estero, l'aggiornamento del tracking gls potrebbe impiegare giorni.

aggiornamento tracking gls spedireadesso

Tracciamento spedizione GLS disponibile per tutti i servizi

La ricerca spedizione gls è possibile in diverse tipologie di servizi offerti dal corriere. Dal semplice tracking number fino a ricerche più avanzate. Di seguito ne suggeriamo alcuni.

Traccia spedizione gls per merce assicurata

GLS offre un servizio pensato appositamente per coloro che devono inviare merce di grande valore economico. Si chiama Safe Plus, e permette di sottoscrivere un prodotto assicurativo All Risk; non sono previsti scoperti né alcuna franchigia, e puoi assicurare un massimale di 1500 euro. Per questo tipo di trasporto, la società incarica personale speciale e dedicato, data la particolarità della spedizione. Diventa anche più importante monitorare l’avanzamento della spedizione. Anche per il servizio Safe Plus puoi avvalerti del GLS tracking. La spedizione è controllata e registrata in ogni sua fase, fino all’avvenuta consegna; il documento relativo puoi trovarlo e scaricarlo dal sito, utilizzando i codici di riferimento.



Cerca spedizioni GLS: il servizio standard

Il servizio base GLS è il National Express.   La consegna è prevista in un tempo di 24 ore dalla partenza del pacco su tutto il territorio nazionale; fanno eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria, destinazioni per le quali servono 24 ore aggiuntive. Per controllare l’avanzamento dello stato di spedizione e la reale previsione di arrivo, utilizza il servizio online di GLS tracking. Altri vantaggi di cui potrai usufruire con GLS sono

  • Consegna in modalità door-to-door
  • Spedizioni multi collo
  • Documento di consegna scaricabile online

Consegna prevista per le spedizioni all’estero

Fuori dai confini italiani, i tempi di consegna previsti da GLS vanno da un minimo di 24 ore fino a circa 96 ore, ovvero 4 giorni; per le destinazioni estere più lontane, eccezionalmente ci possono volere più di 5 giorni. La previsione però può sempre ritardare a causa di imprevisti indipendenti dalla volontà della società. Per conoscere con esattezza la data prevedibile di consegna, la cosa migliore è utilizzare il servizio GLS tracking, disponibile sul sito secondo le modalità già esposte. Il servizio GLS express garantisce tempi di consegna di 2 giorni lavorativi in  gran parte dell’Europa, soprattutto nella zona centrale del continente. Ci vogliono invece 3 giorni per le altre nazioni, 3 - 4 giorni per la Scandinavia e le zone più lontane, e 4 giorni poco di più per il resto del mondo.

Limiti da rispettare per i pacchi

E’ possibile spedire anche pacchi definiti ingombranti, ma sempre dentro i limiti previsti da GLS:

  • Massimo del peso accettato per spedizioni multiple 500 chili
  • Massimo del peso accettato per un singolo pacco 70 chili
  • Dimensione massima dell’eventuale pallet è di 200 x 150 x 130 centimetri.

Inoltre, la misura totale dell’intero pacco non può superare i 3 metri. Per misura massima, si intende la somma del doppio dell’altezza più il doppio della profondità, risultato cui si aggiunge la misura della lunghezza.  Solo dopo aver verificato che il tuo pacco rispetti queste caratteristiche, il corriere lo prenderà in carico. A quel punto, potrai seguirne il tragitto tramite il servizio GLS tracking.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it