+39 3663849029 info@spedireadesso.com
La caratteristica di Nexive è quella di non prendere in carico solo colli pensati; ma anzi ha una comprovata e annosa esperienza nell’invio di buste, raccomandate e pacchi molto leggeri, per esempio i plichi contenenti documenti. E' quindi una ottima opzione per chi deve inviare non solo merce pesante o prodotti ingombranti, ma anche atti cartacei o lettere personali.
Nexive è un ramo di azienda di Poste italiane, nata come TNT. Con questo nome, nel 2000 si poneva come maggior operatore privato in Italia nel settore delle spedizioni, dietro solo a Poste Italiane; un record eguagliato di nuovo nel 2013 In seguito la società si è divisa in TNT express e Nexive; quest’ultima nel 2020 è ufficialmente divenuta di proprietà di Poste Italiane.
Questo corriere si occupa principalmente di spedizioni leggere sul territorio nazionale. Per trovare la sede più vicina a te, puoi effettuare una ricerca in merito sul sito ufficiale della società nexive.it. Di seguito abbiamo elencato i principali servizi di spedizione offerti da Nexive.
Devi inviare un documento, una lettera o una fotografia? Nexive ha il servizio che fa per te. Si chiama Slim ed è pensato per buste fino a 250 grammi di peso, con dimensioni 20 x 13 x 2,5 centimetri. Il costo è di 2,43 euro, Iva esclusa.
Nexive come servizio standard prende in carico pacchi del peso massimo di 20 chilogrammi; il formato massimo prevede la lunghezza del lato di un 1 metro e la somma delle 3 dimensioni di 170 centimetri.
Il costo va da circa 5 euro per 1 chilo di peso, fino a circa 12 euro per 20 chili. A ogni tariffa, va applicata una maggiorazione del 10 per cento per destinazioni in Calabria e nelle isole maggiori.
Se il tuo pacco supera il limite previsto di 20 chili, puoi scegliere il servizio per spedizioni ingombranti; il peso massimo è fissato a 30 chili. In questo caso Nexive si affida a partner specializzati per la consegna di colli con queste caratteristiche. La tariffe vanno da un minimo di 40 euro.
I tempi di consegna Nexive variano a seconda del tipo di spedizioni. Per le raccomandate di solito si tratta di 3-5 giorni lavorativi. Per la posta certificata, i plichi arrivano a destinazione entro 7 giorni lavorativi. Per calcolare i tempi, ricorda che devi partire sempre dal giorno successivo rispetto a quello in cui affidi la spedizione.
Le aree difficilmente raggiungibili, nelle zone montane o poco collegate alla rete viabilistica, così come le isole richiedono qualche giorno in più. Per tutte le informazioni del caso, rivolgiti al personale allo sportello, o contatta il servizio clienti tramite il form che trovi sul sito.
Nexive offre la possibilità ai propri utenti di gestire la fase di spedizione completamente online. Accessibile sia da computer che da smartphone, permette di inviare pacchi – con un limite di peso di 20 chili - o corrispondenza; documenti, certificazione di consegna e pagamento avverranno tutti online.
Dopo essersi collegati al sito ufficiale di Nexive, registrati e crea il tuo account. Per effettuare i pagamenti, puoi usare un conto prepagato MyPst, oppure servirti di un conto pre ricaricato. Le ricariche sono minime, partono da un minimo di soli 5 euro; quando il credito sarà quasi esaurito, ti arriverà una notifica per informarti della situazione.
Tutte le tue operazioni sono registrate; potrai in qualsiasi momento verificare il tuo conto.
Quì di seguito un elenco delle principali sedi Nexive in Italia:
SpedireAdesso.com 2022 © Tutti i diritti riservati
SpedireAdesso ® è un marchio registrato di proprietà della società: SpedireAdesso s.r.l.s
Sede operativa IT: Via Giuseppe Garibaldi, 50 - Raddusa (CT) - Italia
Sede operativa UK: 48, Trident Street, London - Regno Unito
REA CT-358892 - P.IVA e C.F. 05329450877 - cap. soc. i.v. € 3.000,00