+39 3663849029     info@spedireadesso.com

logo corriere espresso TNT

Un pacco per un parente all’estero da inviare due volte all’anno, oppure consegne quotidiane fatte per lavoro, in ogni caso potete appoggiarvi a TNT. Il corriere è presente in 200 nazioni, ed effettua 155 mila consegne quotidiane solo nel nostro Paese.









Quanto costa spedire con TNT?

E’ possibile spedire semplici buste di documenti, o pacchi di grandi dimensioni e di pesa considerevole. Per ogni circostanza, troverete le tariffe spedizioni TNT più convenienti per le vostre necessità. Ecco le tariffe spedizioni TNT standard, suddivise in base al peso.
Le tariffe spedizione TNT partono da 10,78 euro per una  busta fino a 1 chilo.  Per i pacchi, questa cifra vale fino ai 3 chili, poi seguono questa tabella:
●    peso da   3 a 10 kg     costo 12.09 euro
●    peso da 10 a 20 kg    costo 15,66 euro
●    peso da 20 a 30 kg    costo 18.43 euro
●    peso da 30 a 40 kg    costo 26.07 euro
●    peso da 40 a 50 kg    costo 31.35 euro
●    peso da 50 a 60 kg    costo 40.31 euro
●    peso da 60 a 70 kg    costo 45.08 euro
●    peso da 70 a 100 kg    costo 53.90 euro
Se l’oggetto oppure il collo che dovete spedire supera i 100 chilogrammi di peso, oltre alle tariffe spedizioni TNT indicata in tabella calcola  0.40 euro in più per ogni chilo.

La tua spedizione in 5 mosse

Hai preparato il tuo pacco e lo hai sigillato? Non ti resta che prenotare la spedizione. Il metodo è molto semplice

1.    Indirizzo di destinazione e consegna

La regola è una sola: chiarezza. Puoi far ritirare il tuo pacco a casa tua, oppure a un indirizzo diverso dove sai che qualcuno è sempre presente. L’importante è segnalarlo chiaramente. Poni molta attenzione anche alla compilazione dell’indirizzo di destinazione, soprattutto se il pacco viaggia per il mondo. Dai tutte le indicazioni necessarie.
Puoi anche essere tu il destinatario, e far ritirare il pacco a te rivolto, che si trovi in Italia o all’estero.

2.    Com’è il pacco?

Che tu debba inviarlo o consegnarlo, è fondamentale descrivere come è fatto il pacco, e che dimensioni ha. Buste, pallet o colli, qualsiasi invio è gestito dal corriere, ma è necessario specificarlo a monte. In questo modo, avrai anche un calcolo preciso delle tariffe spedizioni TNT.

3.    Quanta fretta hai?

Dipende ovviamente dalla distanza cui si trova la destinazione, ma TNT ti offre diverse soluzioni di tempi di consegna.

4.    Prenota la spedizione

Il corriere recupererà il tuo pacco all’indirizzo di partenza, nel giorno e nella fascia oraria da te indicata. Se non sei sicuro che qualcuno sia disponibile, puoi portare tu il collo nelle filiali TNT.

5.    Controlla il tuo pacco

Quando il collo è in mano a TNT, hai la possibilità di tracciare la sua posizione utilizzando il servizio tracking online.

Risparmia pagando online.

Sul sito TNT potete effettuare la prenotazione di una spedizione e pagare direttamente online. Scegliendo questa opzione, tramite lo specifico format, avrai uno sconto pari al 20 per cento rispetto alle tariffe spedizioni TNT.

Servizi Express

Con il corriere TNT la consegna Express in Italia è garantita in 1 giorno lavorativo. Esistono però altri servizi che assicurano una consegna ancora più rapida, con un supplemento sulle tariffe spedizioni TNT: per la consegna entro le ore 12 del giorno successivo, il costo è di 4 euro, oltre la spedizione. Se invece ti occorre una consegna rapidissima, entro le 10 del mattino successivo all’invio, il costo della spedizione aumenta di 8 euro.  

Le funzioni sulla APP

E’ possibile prenotare e gestire le spedizioni tramite la app TNT. Se non hai già un contratto, puoi effettuare anche i pagamenti in base alle tariffe spedizioni TNT tramite il tuo smartphone.

Spedizioni particolari

Le consegne di pacchi con misure irregolari e con peso superiori ai 100 chili devono essere gestite con particolare attenzione. TNT offre servizi specifici proprio per queste spedizioni particolari.

Servizio air freight

E’ la scelta ideale per spedizioni fuori dai confini nazionali non urgenti ma di volumi notevoli. Il servizio comprende: consegna porta a porta; eventuali pratiche doganali; se necessario consegna dall’indirizzo  all’aeroporto.

Servizio road freight

Per le pacchi voluminosi ma consegnati su strada, sul territorio nazionale o fuori dai confini. Il ritiro può essere fatto anche in diversi punti e la merce viene consolidata prima della consegna definitiva. E’ possibile scegliere anche un veicolo  riservato.

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

logo FIATA