0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come fare a...  

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
spedire bimby e robot da cucina L

Indice dei contenuti[nascondi]

In questo mondo sempre più all'avanguardia ormai siamo circondati da strumenti elettronici in grado di supportarci per qualunque cosa, tra questi gli elettrodomestici e, più in particolare, i robot da cucina. Questi ultimi rappresentano un aiuto davvero valido nella preparazione di alimenti, sia perché facilitano le procedure di preparazione sia perché ridimensionano i tempi di preparazione, consentendo, ad esempio, a chi non ha moto tempo a disposizione, di preparare un buon pasto in men che non si dica.

Se sei un rivenditore di elettrodomestici da cucina con clienti all'estero o in altre parti d'Italia oppure hai già un robot da cucina ma vuoi rivenderlo per acquistare uno nuovo, come ad esempio il Bimby TM5, l'ultimo arrivato della Vorwerk,  ti servirà racimolare più informazioni possibi per gestire la spedizione di questi strumenti multifunzione utilissimi per la tua cucina. Qui di seguito ti offriamo una guida completa per gestire le tue spedizioni in Italia e all'estero tramite corriere espresso, i metodi d'imballaggio ottimali per proteggere al meglio gli elettrodomestici durante il trasporto e molto altro.


Quali elettrodomestici da cucina puoi spedire


Di robot da cucina ce ne sono tantissimi. Le grandi case di produzione come Moulinex, Kenwood, Bosh, Philips, Vorwerk sfornano periodicamente elettrodomestici da cucina sempre più funzionali e all'avanguardia, con lo scopo di offrire agli utenti il massimo delle prestazioni e agevolare le loro preparazioni culinarie. Qualunque sia l'elettrodomestico da cucina che desideri acquistare, rivendere, regalare o semplicemente portare con te nella nuova residenza sappi che con SpedireAdesso.com puoi spedirlo tramite corriere espresso in modo sicuro, veloce e conveniente. Puoi spedire bimby e altri robot da cucina multifunzione, gelatiere, frullatori, macchina per caffè, minipimer, estrattori, centrifughe, impastatrici e molto altro, purché siano adeguatamente imballati, così da proteggerli durante il trasporto ed evitare che l'oggetto all'arrivo a destinazione presenti parti danneggiate.

Ti ricordiamo inoltre che con SpedireAdesso puoi anche spedire altri elettrodomestici di vario genere. Per saperne di più consulta la nostra pagina dedicata alla spedizione elettrodomestici.


 Imballaggio spedizione robot da cucina


imballaggio robot da cucina da spedireI robot da cucina sono tanto utili quanto delicati e, tra l'altro, anche costosi, pertanto SpedireAdesso.com prevede l'impiego obbligatorio di protezioni adeguate senza le quali è assolutamente vietato spedire tali oggetti.

Anche se l'elettrodomestico da spedire possiede la confezione originale, è sempre indispensabile realizzare un imballaggio esterno, sia nel caso in cui dobbiate spedire l'oggetto insieme ad altri, sia nel caso in cui vogliate farlo viaggiare da solo.

Per imballare in modo corretto un bimby o altri robot da cucina e renderli a prova di trasporto è necessario come prima cosa procurare una scatola di cartone spessa e resistente, che sia inoltre delle dimensioni adatte a contenere il robot da cucina da spedire. Il robot da cucina dovrà essere disposto all'interno della scatola dopo averla rivestita internamente con profili in polistirolo da almeno 3-4 cm di spessore. E' importantissimo imballare l'oggetto in modo preciso e accurato, facendo attenzione a isolarlo da altri oggetti (nel caso in cui lo facciate viaggiare con altre merci) e soprattutto è assolutamente vietato spedire bimby e robot da cucina insieme a liquidi, anche se imballati secondo le corrette regole d'imballaggio.

Prima di richiudere la scatola accertatevi che il contenuto all'interno sia ben disposto e non si muova, quindi assicuratevi di non aver lasciato spazi vuoti. In tal caso potrete riempirli con carta o polistirolo. Infine sigillate tutto con il nastro adesivo.
 

Come prenotare una spedizione bimby e altri robot da cucina

Prenotare una spedizione bimby e altri robot da cucina è molto semplice utilizzando SpedireAdesso.com, perché significa affidarti ad uno spedizioniere online che fa da tramite tra te e il corriere espresso incaricato, occupandosi di prenotare il ritiro, che avverrà al domicilio del mittente indicato, elaborando l'etichetta di spedizione che ti verrà fornita direttamente tramite email, semplificando così il processo di prenotazione. L'aspetto più avvincente è proprio il costo ridotto del servizio. Nonostante tu possa avere un partner che gestisce il tutto, i costi di servizio non aumentano ma, al contrario, vengono ridotti, perché le convenzioni stipulate con i corrieri espresso internazionale affiliati, permettono di fornirti un prezzo più conveniente.

Una volta imballato il robot da cucina in modo corretto non dovrai fare altro che collegarti al sito e compilare il modulo ordine spedizione inserendo tutti i dati richiesti, ovvero mittente, destinatario, peso e misure del pacco da spedire. Per portare a termine la prenotazione dovrai effettuare il pagamento anticipato, sempre online, tramite Pay Pal o carta di credito. In alternativa è possiibile pagare anche tramite bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà sufficiente contattare l'assistenza clienti, richiedere le coordinate bancarie, effettuare il pagamento e inviare la ricevuta, così che la spedizione potrà essere avviata immediatamente, senza dover attendere i tempi di ricezione del pagamento tramite bonifico che in genere richiede 1-2 giorni lavorativi.

A termine della prenotazione l'ordine verrà processato da un operatore che invierà un'email di conferma con l'etichetta di spedizione, il tracking number per la tracciabilità e le istruzioni per monitorare il pacco durante tutto il tragitto.

Ti ricordiamo che ogni spedizione è assicurata a norma di legge ma il rimborso in caso di danni o smarrimento è applicabile solo se vengono rispettate le regole di spedizione e imballaggio sopra riportate. Per maggiori informazioni in merito puoi consultare la pagina dedicata all'assicurazione del pacco ed eventuali rimborsi.


 

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218