0958 997230     info@spedireadesso.com

  Categoria: Come fare a...  
come spedire una bicicletta L

Cerchi consigli su come spedire una bicicletta perché vuoi rendere felice il tuo nipotino che vive lontano?

Oppure devi trasferirti a causa del nuovo lavoro all’estero ma non vuoi affatto rinunciare alla tua passione e, quindi, intendi portare con te la tua compagna d'avventure?

Allora sei nel post giusto!

Perché spedire una bicicletta?

Sono tante le ragioni per cui si ha la necessità di spedire una bicicletta e noi le abbiamo testate tutte grazie ai nostri clienti. C’è chi deve vendere o acquistare una bici. Chi si è trasferito. Chi vuole fare un regalo. C’è poi l’atleta che deve fare una trasferta sportiva e il turista che vuole portare con sé la propria bicicletta nel paese di villeggiatura, così da evitare di spendere denaro extra per noleggiare una bicicletta probabilmente meno performante.
Tutte queste persone affidano a noi le loro biciclette e la nostra missione è prendercene cura nel migliore dei modi. L’interesse verso i nostri clienti ci ha spinto a dedicare una grande attenzione al servizio di spedizione bicicletta, a selezionare i migliori corrieri espresso internazionali per garantire trasporti controllati, e ad offrire tutta la nostra esperienza nel settore così da suggerirti le tecniche e i materiali per imballaggio testati e certificati per poter spedire una bicicletta in modo estremamente comodo e sicuro.

Come spedire una bicicletta con corriere 

Come spedire una bicicletta con corriere

I migliori metodi per spedire una bicicletta nel 2018

Spedire una bicicletta nel 2018 è un’operazione molto semplice grazie ai numerosi servizi di spedizione online che offrono soluzioni pratiche e comode attraverso le quali puoi spedire comodamente da casa in pochi click. Gli spedizionieri online sono degli ottimi alleati per chi deve spedire biciclette perché si avvalgono del supporto dei migliori corrieri espressi internazionali pur proponendo prezzi più bassi e competitivi. Quindi ti permettono di spedire in modo facile e sicuro ma anche economico. Grazie al supporto del web, inoltre, puoi prenotare e controllare la tua spedizione senza muoverti da casa.

Spedire una bicicletta con SpedireAdesso.com

Dicevamo che gli spedizionieri online come SpedireAdesso.com oggigiorno rendono il procedimento di spedizione davvero un gioco da ragazzi, permettendoti di spedire una bicicletta ovunque tu ne abbia bisogno comodamente da casa e risparmiando sui costi di spedizione. Per offrirti un servizio così completo ci avvaliamo di corrieri espresso internazionali come Ups, Tnt, Gls, ecc, i quali conferiscono maggiore affidabilità al nostro operato grazie alla loro pluridecennale esperienza nel settore. In questo modo, oltre alla comodità, avrai a disposizione anche l’esperienza dei più esperti in materia e potrai stare tranquillo perché avrai riposto la tua bici in ottime mani.
Prenotare un servizio di spedizione bicicletta con corriere espresso online è davvero comodo. Basta collegarti al sito e compilare il modulo ordine spedizione bicicletta con i dati di mittente, destinatario e della bici da spedire (peso e misure) e programmando il ritiro a domicilio.

Quanto costa spedire una bicicletta

Quanto costa spedire una biciclettaIl prezzo della spedizione di una bicicletta viene calcolato tenendo conto del peso e delle misure. E’ chiaro che più una bici è ingombrante più aumenta il costo per trasportarla. Noi offriamo tariffe a prezzo standard davvero vantaggiose, anche per i pacchi più voluminosi. 

Costo spedizione bicicletta Italia

Se devi spedire una bicicletta su territorio nazionale, isole incluse, il costo di spedizione è certamente ridotto rispetto ad una spedizione bicicletta all'estero. Se la bici è di piccole dimensioni, ad esempio una bici da bambino, allora potrai usufruire della nostra tariffa standard per spedire in Italia pacchi da 0 a 30 kg e 3 metri complessivi che è pari a 15,90 euro iva inclusa. Solitamente le biciclette per adulti, invece, anche se smontate e ridotte di dimensioni, superano sempre il limite di 3 metri complessivi, per cui il costo di spedizione sarà diverso. Per farti un esempio, spedire una bici con misure 50x70x115 cm e peso 20 kg (misure e peso calcolati su una bici già imballata) ti costerà 64,90 euro. Per sapere il prezzo di spedizione della tua bici esatto puoi richiederlo ai nostri operatori compilando il seguente modulo.

Costo spedizione bicicletta estero

Se devi spedire una bicicletta all'estero il costo di spedizione sarà maggiore rispetto a quello di una spedizione nazionale. Questo perché il tragitto è più lungo, quindi il prezzo include maggiori costi carburante e una maggiore forza lavoro. Per il resto, il costo di spedizione dipende, come sempre, dalle dimensioni e dal peso della bicicletta. Una bicicletta con dimensioni 50x70x115 cm e 20 kg di peso avrà un costo di 87,00 euro.

Dove puoi spedire una bicicletta?

Dove spedire una biciclettaLa globalizzazione, il progresso del settore logistico e le nuove tecnologie permettono di accorciare le distanze e trasferire merci da una parte all'altra della terra con grande facilità. I corrieri espressi in questo contesto rappresentano il veicolo che rende possibile gli scambi all'interno del reticolato di connessioni tra i Paesi del mondo. Oggi esistono servizi per spedire una bicicletta ovunque tu voglia farla arrivare, senza grandi ostacoli. Con SpedireAdesso.com puoi spedire una bici sia su territorio nazionale, sia dall'Italia all'Europa e viceversa. Il grande successo di questi servizi e l'aumento della domanda ha comportato una riduzione dei costi di spedizione dando l'opportunità a tutti di inviare una bicicletta in tutto il mondo senza spendere cifre esorbitanti.

Come imballare una bicicletta

Quando si deve preparare una bicicletta per un trasporto è di fondamentale importanza realizzare un imballaggio adatto e resistente in modo da proteggerla da eventuali urti e pressioni a cui potrebbe essere sottoposta.

Imballare una bicicletta richiede perciò alcuni particolari accorgimenti. Se seguirai i nostri suggerimenti riuscirai ad effettuare un imballo perfetto che ti garantirà una spedizione sicura.


Dedicati con cura all’imballaggio

Come imballare una bicicletta “La migliore garanzia di una spedizione è l’imballaggio.” Se vuoi essere sicuro che la tua bicicletta arrivi integra devi dedicarti con impegno all’imballaggio.
E’ importante imballare una bicicletta da spedire in modo corretto per varie ragioni:

1) Innanzitutto per tutelare la bicicletta. Se l’imballaggio è fatto in modo ottimale, la bicicletta sarà protetta da ogni potenziale danneggiamento.

2) Inoltre puoi risparmiare sul costo della spedizione. Se la bicicletta è grande, e quindi troppo ingombrante, è meglio smontare le parti smontabili e ridurne le dimensioni. In questo modo occuperà meno spazio e quindi il pacco che la contiene rientrerà più facilmente nelle dimensioni standard. La spedizione di un pacco standard è sicuramente più economica.


Utilizza materiali adatti

Ciò che ti serve per imballare una bicicletta da spedire è:

  • Imbottiture in pluriball e polistirolo
  • Cartone per rivestire la bici e riempire tutti gli spazi vuoti
  • Scotch da imballaggio
  • Bustine in plastica
  • Chiavi e cacciavite per smontare la bici

Cerca di avere tutto a disposizione prima di cominciare l’imballaggio, altrimenti rischi di perdere tempo inutilmente per reperire, di volta in volta, ciò che ti manca.

Smonta lo smontabile e diminuisci l’ingombro

Inizia a smontare la bici. Pedali, ruote, sella e manubrio sono tutte parti che possono essere svitate e imballate singolarmente.


Ricordati di conservare viti e bulloni

Durante questa operazione ricordati di inserire viti e bulloni all’interno di una bustina in plastica che dovrai attaccare con lo scotch al componente della bicicletta a cui appartengono. Questo sistema servirà a renderti il montaggio più semplice una volta che la bici sarà arrivata a destinazione.


Rivesti tutti i pezzi con imbottiture in polistirolo

Prosegui imballando le singole parti. Avvolgile nel pluriball fino a quando riterrai che siano completamente protette. Fissa il pluriball con lo scotch. Se vuoi puoi anche mettere delle gommine protettive nelle parti sporgenti.
Quando tutti i componenti della bicicletta saranno perfettamente protetti con il materiale per imballaggio, passa al pacco. Rivestilo con fogli di polistirolo. In commercio ne esistono di diverse misure e spessore. Ovviamente più saranno spesse più elevato sarà il grado di protezione della bici. Continua inserendo le singole parti della bicicletta dentro al pacco. Assicurati che le estremità dei componenti non si tocchino tra loro e che non rimangano spazi vuoti che potrebbero farli muovere durante il trasporto. In questa operazione puoi aiutarti con pezzi di polistirolo e fogli di giornale.
Infine chiudi il pacco e sigillalo con lo scotch. Il consiglio è quello di mettere lo scotch su tutte le stremità.

Tempi di consegna spedizione bicicletta 

Se stai organizzando una vacanza, tieni bene in considerazione i tempi di consegna in modo tale da far arrivare la bicicletta quando ti troverai nella località turistica. Lo stesso vale anche nel caso in cui la tua spedizione sia un regalo. I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi per spedizioni nazionali e 3-4 giorni lavorativi per spedizioni internazionali. Se invece non hai tempistiche predefinite puoi spedire quando vuoi.

Eccoti qui spiegato come imballare e spedire una bicicletta. Adesso non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli ed effettuare la tua spedizione.

SpedireAdesso s.r.l.s

certificato SSL spedireadesso