SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire pneumatici

Dato il gran numero di richieste per sapere se è spedire gomme e cerchi per veicoli stradali abbiamo deciso di approfondire l’argomento e spiegarvi per bene come spedire pneumatici in Italia o in Europa in modo sicuro, veloce e conveniente.


Se hai deciso di acquistare un set di gomme per il tuo veicolo ma il venditore si trova a chilometri di distanza da te, l’opzione più valida sarebbe quella di spedire pneumatici con corriere direttamente a casa. Lo stesso vale nel caso in cui sia tu a dover vendere gli pneumatici. Naturalmente prima dovrai metterti d’accordo con la controparte su chi deve prendere in carico i costi di spedizione, ma in ogni caso noi possiamo aiutarti a predisporre il tutto ed effettuare questo tipo di spedizione facendoti risparmiare tempo e denaro.  

 

 

Spedire gomme auto online

Quando si acquistano delle gomme per auto di solito queste vengono vendute a treno o pila, cioè in serie da 4 o da 2. Se devi vendere o acquistare degli pneumatici perciò, nella maggior parte dei casi, si tratterà di una serie completa da 4 o 2 gomme. Con SpedireAdesso.com è facile spedire 4 pneumatici contemporaneamente seguendo alcune semplici indicazioni per essere sicuro che la merce spedita arrivi integra e in buone condizioni. Qui ti mostriamo come spedire gomme auto o per altri veicoli attraverso i nostri servizi passo dopo passo.

Come imballare pneumatici

Per spedire degli pneumatici dovrai anzitutto organizzarti per eseguire un imballaggio corretto. Prima di parlare dei materiali per imballaggio da utilizzare facciamo però una piccola premessa.  Dato che gli oggetti in questione hanno delle misure definite che non è possibile restringere, bisogna decidere se spedire gomme e cerchi singolarmente, a coppie oppure tutte insieme. La scelta dipende principalmente dalle dimensioni e dal tipo di gomme. Se si tratta di pneumatici da motoveicoli allora potete spedirli insieme, ma se si tratta di pneumatici per auto o di pneumatici di grandi dimensioni come ad esempio quelli per Suv o fuoristrada, allora è meglio dividerli due a due o singolarmente. Tornando all’imballaggio, il materiale che vi occorre è:

  • scatole di cartone
  • nastro per imballaggio
  • pluriball
  • scotch

Prendete le ruote, legatele tra loro con del nastro da imballaggio in modo da fissarle l’uno all’altra e inseritele all’interno della scatola di cartone. Se non riuscite a procurare delle scatole di cartone delle dimensioni adatte potete, in alternativa, o assemblare più scatole e rivestire completamente le ruote oppure avvolgerle soltanto con del pluriball e sigillarle con lo scotch da imballaggio. Se insieme alle ruote dovete spedire cerchi, assicuratevi di proteggerli per bene in modo da evitare danni. Nessuno vorrebbe veder consegnare i cerchi in lega appena acquistati danneggiati. A tal proposito è sufficiente avvolgere i cerchi auto o moto con del pluriball e poi disporli all'interno di un pacco disponendo dei fogli di polistirolo alla base, ai lati e tra un cerchio e l'altro. In questo modo i vostri cerchi saranno protetti e pronti per essere spediti.

Come spedire pneumatici corriere online

Se stai cercando un posto dove spedire pneumatici comodamente da casa sei nel posto giusto! Se segui questi 5 semplici step non dovrai recarti in ufficio postale per spedire il tuo pacco. 

1. Prepara il pacco con gli pneumatici

prepara pacco pneumaticiProcuratevi una scatola resistente meglio se a doppia o a tripla onda, i materiali di imballaggio antiurto e procedete all'imballaggio seguendo le istruzioni appena riportate. Quando tutto sarà riposto correttamente all'interno della scatola sigillate i lati aperti con del nastro adesivo largo da imballaggio.

2. Prenota la spedizione online

prenota spedizione pneumaticiUna volta imballati gli pneumatici secondo uno dei metodi sopra indicati collegatevi al sito di SpedireAdesso.com per compilare il modulo ordine. Inserite i dati del mittente, del destinatario e dei pacchi (quantità, peso, misure e contenuto) ed indicate anche la data del ritiro. Infine cliccate su “ordina spedizione” e procedete con il pagamento attraverso carta di credito o conto Paypal. Se non siete in possesso di nessuno di questi mezzi di pagamento potrete optare per un bonifico bancario contattando il servizio clienti tramite chat, e-mail o telefono e facendovi fornire le coordinate bancarie.

3. Stampa e incolla l'etichetta di spedizione sul pacco

stampa incolla etichettaUltimato l’ordine riceverete un’e-mail di conferma con tutte le informazioni sulla vostra spedizione e l’etichetta di spedizione da stampare ed attaccare al pacco. Fate attenzione a quest’ultima fase: assicuratevi che l’etichetta sia ben salda al pacco per evitare che venga via durante il trasporto. Nello specifico riceverete un file PDF con tre etichette di spedizione uguali: una da incollare al pacco, una da consegnare al corriere e la terza da conservare, per tenere a portata di mano il numero di tracciamento.

4. Attendi il corriere a casa

attendi il corriere per il ritiroNel giorno da voi stabilito un corriere verrà a ritirare i pacchi presso il domicilio del mittente per consegnarli entro pochi giorni al destinatario.
Per qualunque dubbio, prima di effettuare la spedizione, potrete comunque contattare il servizio clienti disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

5. Monitora la spedizione con il tracking number

monitora spedizione pneumatici onlineÈ possibile seguire tutti gli spostamenti della spedizione fino alla consegna al destinatario grazie al tracking number, il codice alfanumerico di tracciamento, che trovi sull'etichetta di spedizione. Puoi monitorare il pacco sul sito di SpedireAdesso.com inserendo il numero di tracciamento nel campo di ricerca spedizioni.

Eccoti spiegato come spedire pneumatici in modo facile, rapido ed economico. Adesso non ti resta che seguire i nostri consigli e portare a termine la vendita o acquisto di pneumatici.

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it