SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire attrezzature sportive

Le ferie sono finite, ma hai ancora la possibilità di passare un weekend al mare oppure stai già pensando alle vacanze invernali e progettando una settimana bianca? Fai parte di una squadra sportiva, dovete partire per una trasferta ma vorreste evitare di viaggiare con le ingombranti attrezzature tecniche?

Sei un commerciante di articoli sportivi e cerchi un metodo semplice, conveniente ma garantito che ti permetta di spedire la merce ai tuoi clienti? Sappi che da oggi puoi tranquillamente affidarti a SpedireAdesso.com che, grazie ai suoi servizi di trasporti dedicati ti aiuterà a spedire attrezzature sportive sia in Italia che nel resto d'Europa.

 

Spedire attrezzature sportive in vacanza

Se devi partire per una gita fuori porta e non vuoi rinunciare ai tuoi scii o alla canna da pesca con SpedireAdesso.com puoi spedire tutto ciò che ti serve per fare sport, direttamente a destinazione. Così potrai viaggiare leggero senza mille bagagli al seguito, prendere i voli low cost senza pagare inutili sovrattasse o muoverti con maggior facilità in auto. I vantaggi di spedire attrezzature sportive grazie ai nostri corrieri espresso sono molti. Innanzitutto puoi muoverti in piena libertà senza dover portare con te pesanti bagagli. Poi c’è anche un vantaggio economico, se ti muovi in aereo: i costi per i bagagli aggiuntivi in genere sono alti, e spesso annullano il risparmio che offrono le compagnie low cost. Senza sottovalutare l'aspetto salutare: perché rinunciare a praticare qualche ora di sana attività fisica in vacanza?

Quello che ti offriamo è un servizio pratico ed accessibile a tutti che, in pochi e semplici passaggi consente di organizzare una spedizione attrezzature sportive dal tuo domicilio fino a quello di soggiorno. Tu dovrai soltanto scegliere quali articoli sportivi portare in vacanza, noi penseremo a farteli recapitare direttamente in hotel, villaggio, baita o qualunque altro domicilio, pubblico o privato, di tutta Europa. Ovviamente il servizio sarà valido anche per il ritorno. Per spedire attrezzatura sportiva usufruendo dei vantaggi dei nostri servizi di spedizione è importante che tu faccia attenzione ad alcuni semplici ma importanti accorgimenti. Innanzitutto calcola i tempi di spedizione per far si che la consegna dell'attrezzatura avvenga in concomitanza con il tuo arrivo.

A tal proposito è importante sapere che i tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali e 3/4 giorni lavorativi per destinazioni europee. Imballa in modo adeguato gli articoli sportivi così che possano viaggiare sicuri senza rischiare di danneggiarsi. In particolare utilizza materiali ammortizzanti che separino l'uno dall'altro i vari componenti e li tengano al riparo da eventuali urti e pressioni dovuti al trasporto. Per maggiori istruzioni sulle modalità d'imballaggio consulta la nostra sezione dedicata come imballare un pacco. Dallo sci invernale alle attività acquatiche, fino agli sport estremi, sia in mare che in montagna in ogni stagione dell’anno potrai partire ed avere con te la tua attrezzatura da sport.

Spedire attrezzatura sportiva a clienti per il tuo e-commerce

Se sei un commerciante, hai un negozio di articoli sportivi e intendi ampliare il tuo business online attraverso un e-commerce ma non sai come gestire l'aspetto trasporto anche in questo caso ti saremo di grande aiuto. Le nostre tariffe sono convenienti e includono tanti servizi extra che garantiscono spedizioni sicure e controllate. Il servizio di tracciabilità online, ad esempio, consente a te e all'acquirente di conoscere in tempo reale la posizione del pacco, dal ritiro fino alla consegna. Aspetto molto importante, soprattutto quando si parla di acquisti online, in cui in assenza di un controllo materiale della merce acquistata, si richiedono maggiori garanzie. I tuoi clienti saranno sicuramente entusiasti di questa opzione perché potranno seguire passo passo i loro acquisti. Ti ricordiamo che con SpedireAdesso.com puoi spedire sia piccoli che grandi strumenti sportivi. Ad esempio puoi facilmente spedire una bici. Oppure anche attrezzature per la pesistica come quelle di tecnogym.

Spedire attrezzature sportive per la trasferta della tua squadra

Se ti occupi di sport a livello professionale, gestisci una squadra sportiva innanzitutto vogliamo complimentarci per il grande lavoro che svolgi ogni giorno. Praticare e invogliare a svolgere qualunque tipo di sport è qualcosa di cui andare fieri . Stimola le capacità cerebrali e distoglie, soprattutto i più giovani, dalle cattive abitudini. Quale migliore soluzione se non SpedireAdesso.com per spedire le attrezzature sportive della tua squadra in vista della trasferta? Già presi dall'emozione, con la tensione che scorre nelle vene, i tuoi atleti non dovranno mica pensare anche a portarsi dietro bagagli ingombranti. Certo, ci sarà sempre il più ansioso che avrà paura di separarsi dalle sue scarpette, dai suoi pattini, da ciò che, scaramanticamente, lo rende un vero atleta. Ma affidandole a noi non dovrà avere alcuna paura perché i pacchi viaggiano con i migliori corrieri espresso internazionali con assicurazione automatica a norma di legge senza costi aggiuntivi.

Come spedire attrezzatura sportiva con SpedireAdesso.com 

Cosa devi fare, quindi, per spedire le tue attrezzature sportive con SpedireAdesso.com? Possiamo riassumere con semplicità il processo di prenotazione della spedizione in 5 semplici step: 

 1. Prepara il pacco con l'attrezzatura sportiva

step 1 prepara paccoDi solito è bene seguire le regole di base su come spedire un pacco, ma per spedire attrezzature sportive dovrai avere qualche accortezza in più. Le attrezzature sportive infatti devono essere ben imbottite con materiale idoneo come pluriball e soprattutto polistirolo, e inserite in pacchi a forma di parallelepipedo della lunghezza massima di 2 metri. Eventuali spazi vuoti all'interno del pacco inoltre dovranno essere riempiti, ad esempio con carta o patatine in polistirolo. A questo punto sigilla i lati aperti con del nastro adesivo da imballaggio. 

2. Compila il modulo ordine spedizione online

step 2 compila modulo ordineRealizzato l'imballaggio dovrai procedere con la prenotazione online attraverso il modulo d'ordine. Collegati al sito di SpedireAdesso.com e poi alla pagina il modulo ordine spedizione. La compilazione del modulo d’ordine è semplice e intuitiva. Basterà inserire i dati richiesti negli appositi campi e poi cliccare su “ordina spedizione”. Assicurati di inserire correttamente tutti i dati, soprattutto quelli del destinatario a cui è destinato il tuo pacco. Procedi al pagamento per confermare la prenotazione della spedizione.

3. Stampa e incolla l'etichetta di spedizione su un lato del pacco

step 3 stampa etichetta spedizioneTi invieremo un'email di conferma con l'etichetta da stampare ed incollare al pacco. Successivamente ti invieremo una seconda email con l'etichetta di spedizione. Nello specifico si tratta di un file PDF che troverai tra gli allegati contente tre etichette da ritagliare e dividere in tre parti uguali: una dovrai incollarla al pacco con del nastro adesivo trasparente, un' altra dovrai consegnarla al corriere e infine una resterà a te.

4. Attendi il corriere espresso a casa per il ritiro del pacco

step 4 attendi ritiro attrezzaturaInfine non ti resterà che attendere il ritiro a domicilio nel giorno da te indicato per ritirare il pacco e consegnarlo in pochi giorni al destinatario. Attendi il ritiro il giorno prestabilito in fase di ordine in un orario compreso tra le 9:00 e le 18:00. Per le spedizioni verso o dall’estero i tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi, mentre per le spedizioni nazionali i corrieri impiegheranno solo 1/2 giorni lavorativi. Non allarmarti se il corriere non passa per il ritiro: potrebbero esserci degli imprevisti esterni che gli hanno impedito di passare dal tuo domicilio, come scioperi o condizioni metereologiche avverse. In quel caso contatta l'assistenza clienti per concordare un'altra data per il ritiro, quella che ti risulta più comoda.

5. Utilizza il tracking number per tracciare il pacco con l'attrezzatura sportiva

step 5 traccia pacco attrezzaturaSull'etichetta di spedizione troverai il tracking number, ovvero un codice alfanumerico di tracciabilità che dovrai utilizzare per seguire comodamente dal tuo smartphone gli spostamenti del pacco fino alla consegna a destinazione. Come usarlo? Collegati alla pagina cerca spedizioni e inserisci il tracking number nella barra di ricerca.

Per qualunque dubbio o se hai bisogno di supporto puoi sempre contare sulla nostra assistenza clienti con operatori preparati e sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda. 

Qui trovi altre guide su come imballare ed altre su come spedire

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it