SpedireAdesso
festa lussemburgo stop corrieri

Oggi vogliamo fare i migliori auguri ai nostri amici lussemburghesi, vale a dire a coloro che più di altri si rivolgono a noi per spedire in Lussemburgo pacchi contenenti svariati oggetti. Il motivo è semplice: ogni 23 giugno in questo minuscolo ma importantissimo Stato dell’Unione europea si celebra la Festa Nazionale del Lussemburgo.

Origini della Festa Nazionale del Lussemburgo

Perché in questo Paese si fa festa proprio il 23 giugno? Il motivo riguarda i reali del Lussemburgo, in particolare il Granduca cui viene attribuito il compleanno proprio in questo giorno. La realtà è che un tempo, precisamente durante la seconda guerra mondiale, la regnante Granduchessa Carlotta di Lussemburgo compiva gli anni il 23 Gennaio e veniva celebrata con una festa nazionale. Più recentemente, invece, per ragioni climatiche la festività è stata spostata al 23 Giugno.

Festa grande in tutto il Lussemburgo

Come ogni anno, anche oggi il Lussemburgo è in festa e in ogni angolo del Pase sono previste celebrazioni, con l’intervento delle autorità principali. In particolare, in concomitanza con la Festa Nazionale del Lussemburgo è previsto un discorso del Primo Ministro e delle altre cariche statali, proprio alla presenza del Granduca. La giornata prosegue con il rito dei 21 colpi di cannone sparati in onore del festeggiato, mentre una parata militare rende onore al Lussemburgo. Le persone comuni in questa giornata non si recano al lavoro e approfittano di queste prime giornate estive per stare in compagnia dei propri amici e cari. Per questo motivo, SpedireAdesso.com a tutti coloro che hanno bisogno di spedire dal Lussemburgo all’Italia ricorda che in questa giornata i corrieri lussemburghesi non effettueranno le normali attività di ritiro pacchi.

Per il tracking online dei vari corriere potete consultare le pagine:

Giada Costanzo

Classe 1999 sono diplomata in Lingue straniere, da sempre appassionata di grafica e social network, da qualche anno collaboro con SpedireAdesso.com grazie al progetto Crescere In digitale di Garanz...

ekomi reviews desktop ekomi reviews mobile