0958 997230     info@spedireadesso.com

- Categoria: Come fare a... -
Spedire vino

Devi spedire vino in Italia o in Europa e sei alla ricerca di uno spedizioniere affidabile ma economico? SpedireAdesso.com soddisfa tutte le tue esigenze e ti permette di spedire vino in modo sicuro, veloce e conveniente.


 “Il vino è la poesia della terra”, diceva uno stimato intellettuale italiano. E come dare torto al grande Soldati? Quest’antica bevanda, realizzata a partire da un prezioso frutto della terra, offre da sempre sapore al sapere della storia dei popoli. Da nettare pregiato nei banchetti divini a bevanda allietante nelle umili tavole, il vino rappresenta di certo uno dei prodotti enogastronomici più noti e apprezzati al mondo. E chi meglio degli italiani, tra i maggiori produttori ed esportatori di vino al mondo, può comprendere la così grande importanza di questo tesoro naturale dall’intenso sapore e inebriante profumo?  Alcolico, ma non troppo, corposo ma dissetante, pregiato ma alla portata di tutti, il vino è quel particolare che fa la differenza durante qualsiasi break, che sia un pranzo in famiglia oppure un aperitivo con gli amici. Questa la ragione per cui non se ne può proprio fare a meno e che spinge ogni giorno tantissima gente ad avere la necessità di spedire vino.


Non importa che tu sia un grande produttore, un grossista, un ristoratore, un sommelier o un semplice privato, attraverso i nostri servizi di spedizione puoi spedire Vino dall’Italia verso ogni parte d’Europa e viceversa risparmiando tempo, denaro e fatica.

Spedire vino in Italia o in Europa con SpedireAdesso.com è sicuro, veloce e conveniente!

Sono tantissime le persone alla ricerca di servizi rapidi ed efficienti che consentano di spedire vino in Italia e all’estero. Per loro abbiamo messo a disposizione una vasta scelta di servizi import-export attraverso i quali organizzare una o più spedizioni comodamente da casa. Le nostre offerte prevedono trasporti sicuri attraverso i migliori corrieri espresso nazionali ed internazionali, ritiro e consegna a domicilio, tempi di consegna rapidi e tracciabilità del pacco, tutto incluso in tariffe standard che variano solo in base al paese di destinazione.

Regole per spedire vino in Italia o in Europa

Chi effettua spesso spedizioni di vino sa bene quali sono le norme regolamentari che stanno alla base di questo servizio. Ma se non hai mai spedito vino non preoccuparti perché ti forniremo tutte le informazioni necessarie per portare a termine la tua spedizione senza alcun problema.
Tra le norme vigenti in ambito di spedizione e trasporto di merci ve ne sono alcune attraverso le quali vengono gestite le spedizioni nazionali ed internazionali di alcolici.  Prima di spedire vino, dunque, è necessario prendere visione di tali regole in modo da essere sicuri di non commettere inflazioni che possano, in qualche modo, arrecare problemi a se stessi ma anche allo spedizioniere alla quale viene affidata la spedizione.
Un pacco contenente bottiglie di vino, ad esempio, non può essere consegnato in alcun modo ad un minore. Quindi, prima di predisporre la spedizione, devi assicurarti che alla consegna sia presente un maggiorenne che possa ritirare i colli contenenti il vino.

Come imballare un pacco per spedire vino in bottiglie di vetro

L’imballaggio è un altro punto da attenzionare quando si decide di spedire vino. Con SpedireAdesso.com puoi spedire vino solo se messo in bottiglie e protetto da imballaggi speciali che prevedono l’utilizzo di cantinette in polistirolo e scatole resistenti. Non è possibile spedire vino in brick oppure in bag in box o porta bottiglie di cartone.
Se devi spedire vino in bottiglie di vetro quindi, devi assolutamente procurarti delle cantinette in polistirolo. Si tratta di contenitori preformati che presentano al loro interno dei comparti cilindrici  creati appositamente per accogliere le bottiglie da 75 cl.  Per cui è possibile spedire vino in bottiglie di vetro solo se inserite all’interno delle cantinette in polistirolo da apporre, a loro volta, all’interno di scatole di cartone preferibilmente a doppia onda, quindi molto resistenti ed in perfette condizioni.
Visto che si tratta di contenuto fragile,  è opportuno  preparare pacchi non troppo pesanti e voluminosi allo scopo di facilitarne la gestione ai corrieri.  Per questo motivo sono stati predisposti dei limiti di peso e misura per spedire vino. Ciascun pacco non può superare i 30 kg di peso e i 3 metri complessivi di dimensione. Inoltre i liquidi non possono essere spediti insieme ad altri oggetti, per cui, se devi spedire vino ma anche altri effetti personali assicurati di preparare più colli in base alle tue esigenze, ma bada bene di non inserire altri oggetti all’interno del pacco in cui introdurrai il vino.

Ordinare la spedizione di vino su SpedireAdesso.com

Prenotare una spedizione con SpedireAdesso.com per inviare vino richiede poco tempo e fatica. Dopo aver preparato i pacchi rispettando le regole sopra indicate, devi collegarti al sito, compilare il modulo ordine spedizione ed eseguire la successiva fase che riguarda il pagamento facile e sicuro attraverso PayPal o Carta di Credito. Infine un nostro operatore si occuperà di elaborare il tuo ordine e assicurarsi che sia tutto nella norma prima di inviarti l’e-mail di conferma con le lettere di vettura che andranno stampate ed attaccate ciascuna su ogni pacco. Un corriere espresso si recherà presso il domicilio indicato per ritirare la spedizione e consegnarla entro pochi giorni al destinatario.

 

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SpedireAdesso s.r.l.s

certificato-SSL-spedireadesso