+39 3663849029     info@spedireadesso.com

In questa pagine potrai conoscere le tariffe spedizioni Royal Mail e tutte le curiosità sul corriere espresso inglese. La Royal Mail, letteralmente Posta Reale, è l’equivalente britannico delle nostre Poste Italiane. Ha visto la luce nel lontano 1603, portando la corrispondenza della famiglia reale e collaboratori da Londra a Edimburgo. Nel 1635 ha aperto il servizio anche per i privati cittadini. Il nome originale era Poste Office. L’attuale denominazione è decisamente più recente; risale solo al 2000.

Il compito principale della Royal Mail è quello di consegnare lettere e raccomandate. Le tariffe spedizioni Royal Mail hanno diverse voci proprio per questo tipo di sezioni, che possono riguardare anche plichi di documenti. Il servizio della Royal Mail è rivolto principalmente ai cittadini britannici; ma la società si occupa anche della consegna di posta o colli internazionali con il suo ramo d’azienda Parcelforce, oppure con partner qual GLS. Per i pacchi con destinazione Italia, le spedizioni Royal Mail vengono affidate a corriere privati come SDA oppure a Poste Italiane. Royal Mail è uno dei principali corrieri utilizzati da grandi e-commerce, come Ebay e Amazon.

Tariffe spedizioni Royal Mail per le lettere

La società britannica si occupa di inviare lettere in tutta Europa. Le tariffe spedizioni Royal Mail dipendono sia dal peso che dall’area geografica in cui deve essere inviato.
L’Europa è una zona unica. Il resto del mondo invece è diviso in 3 zone, in base alla distanza dall’Inghilterra. Nella tabella i prezzi seguono questa suddivisione (fra parentesi il prezzo in sterline):

Tariffe spedizioni Lettere normali:

Tariffe spedizioni Lettere grandi:

Per pacchi superiori ai 2 chili, la Royal Mail trasferisce l’incarico alla sua società Parcelforce, che accetta pacchi fino a 30 chili.


Tariffe spedizioni Royal Mail per pacchi

Come detto, la società britannica si appoggia ad altri partner per consegnare in Italia. Il suo braccio operativo è la GLS , che gestisce una delle principali reti di logistica e consegna in tutto il continente europeo.
Per le tariffe spedizioni Royal Mail per pacchi, verificare il corriere scelto dalla società.
Spedizioni Post Brexit

Oltre alla tariffe spedizioni Royal Mail, le spedizioni da e per la Gran Bretagna risentono della Brexit. Dal 1 gennaio 2021 le cose si sono fatte più complicate. E’ necessario verificare che i pacchi abbiano la documentazione necessaria per la spedizione extra UE. Dato che la Gran Bretagna non fa più parte dell’Unione europea, la normativa è cambiata.  Sicuramente la Royal Mail e i suoi associati sono perfettamente a conoscenza della situazione; vi richiederanno i documenti corretti perché la vostra spedizione non incontri problemi alla dogana

Tariffe spedizioni Pacchi e carta stampata:

Tempi e zone di consegna Royal Mail

I tempi di consegna prevista per lettere e pacchi fino a 2 chilogrammi sono di 3 – 5 giorni lavorativi. Per consegne express, le tariffe spedizioni Royal Mail cambiano rispetto a quelle standard. Per i pacchi di peso superiore, i tempi di consegna dipendono dal corriere cui Royal Mail affida la vostra spedizione. Per conoscere la data prevista di arrivo, potete utilizzare il servizio di tracking online sul sito ufficiale (in lingua inglese). E’ sufficiente inserire il numero di riferimento nella barra di ricerca. Il codice è composto da 9 numeri e 4 lettere, due prima del numero e due alla fine (esempio GH657891234YX).

Zona 1: Nord America (esclusi USA) – Centro e Sud America – Africa – Medio Oriente

Zona 2: Oceania

Zona 3: Stati Uniti (compresa Alaska)

Zona4: Europa

eKomi seal

certificato AICEL sonosicuro negozio 2218

logo FEDESPEDI

certificato FIATA